Trading..¥


Replying to TURNOVER

  • Create account

    • Nickname:
  • Enter your Post

    •              
           
       
      FFUpload  Huppy Pick colour  HTML Editor  Help
      .
    •      
       
      File Attachments    Clickable Smilies    Show All
      .
  • Clickable Smilies

    • :huh:^_^:o:;):P:D:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
      :wub::angry::(:unsure::wacko::blink::ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
      <3:XD:*_*:];P:XP:(:=)X):D:>.<>_<
      =_=:|:?3_3:p:;_;^U^*^^*:=/::*::b::f:
  • File Attachments

    • BlogFree Hosting   jpg gif png zip ...

      Descr.:
      Image Hosting: host it!

  •   

Last 10 Posts [ In reverse order ]

  1. Posted 12/7/2019, 08:37
    TURNOVER
    Rapporto tra il volume di scambi e la consistenza in essere di attività finanziarie nei mercati borsistici; in altre parole, il coefficiente di turnover è dato dal rapporto tra il numero di azioni negoziate nel periodo e il numero di azioni che formano il flottante dello specifico titolo, definito a sua volta come numero di azioni detenute dai fondi comuni d’investimento e da tutti i soggetti aventi partecipazioni non superiori al 2%. Il turnover misura il grado di mobilità, o di liquidità, di uno stock di attività finanziarie.

    Alla larga da alti turnover
    Consideriamo ora il tasso di successo, inteso come la probabilità che un fondo con più basso turnover viva più a lungo o sovraperformi. Il success ratio del quintile di azionari Usa con la minor rotazione di portafoglio si è comportato di poco meglio dei quintili successivi. La situazione cambia quando si osservano i quintili con più alto turnover, dove il tasso di successo crolla. I dati suggeriscono che l’investitore può ottenere risultati migliori se sta alla larga dai fondi con alto turnover, che sono penalizzati da maggiori costi di transazione.

    Per gli azionari internazionali, il turnover è un indicatore più potente, con tassi di successo decisamente maggiori per i quintili con valori più bassi.

    Il turnover è generalmente usato come proxy per i costi di transazione, ma ha dei limiti. Questi ultimi infatti sono influenzati da diversi fattori, oltre il tasso di rotazione, quali i volumi di scambio, la liquidità dei titoli e il loro momentum (ossia la fase in cui si trovano). Altri elementi da considerare sono le dimensioni patrimoniali del fondo e la tipologia di azioni. Ad esempio, le small cap hanno costi di negoziazione maggiori. Nella scelta di comparti azionari large cap value o bilanciati, probabilmente il turnover ha poca rilevanza, mentre ne ha di più nel caso di small cap o fondi orientati alla crescita (cosiddetti growth fund), per i quali anche una sola transazione può avere un impatto sul prezzo.

Review the complete topic (launches new window)