Trading..¥


Replying to CY4GATE

  • Create account

    • Nickname:
  • Enter your Post

    •              
           
       
      FFUpload  Huppy Pick colour  HTML Editor  Help
      .
    •      
       
      File Attachments    Clickable Smilies    Show All
      .
  • Clickable Smilies

    • :huh:^_^:o:;):P:D:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
      :wub::angry::(:unsure::wacko::blink::ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
      <3:XD:*_*:];P:XP:(:=)X):D:>.<>_<
      =_=:|:?3_3:p:;_;^U^*^^*:=/::*::b::f:
  • File Attachments

    • BlogFree Hosting   jpg gif png zip ...

      Descr.:
      Image Hosting: host it!

  •   

Last 10 Posts [ In reverse order ]

  1. Posted 1/3/2021, 16:07
    CY4Gate, i conti dei primi tre mesi 2024..15-05-2024
    CY4Gate - società attiva nel mercato cyber, quotata al segmento STAR - ha comunicato i risultati finanziari dei primi tre mesi del 2024.
    L'azienda ha terminato il periodo in esame con ricavi operativi per 14,4 milioni di euro, in aumento del 2,2% rispetto ai 14,1 milioni di euro dei primi nove mesi dello scorso anno; il management ha evidenziato che la parte ricorrente dei ricavi è in forte crescita, grazie al contribuito di XTN Cognitive Security controllata ed acquisita ad inizio anno. Il margine operativo lordo è passato da un rosso di 0,3 milioni di euro a un valore positivo di 0,04 milioni di euro. Il risultato finale è stato negativo per 5,4 milioni di euro, rispetto al rosso di 4,8 milioni contabilizzato nei primi tre mesi del 2023.
    A fine marzo 2024 l'indebitamento netto adjusted era aumentato a 17,3 milioni di euro, rispetto ai 7,9 milioni a inizio anno, in seguito all’effetto dell’assorbimento di capitale per finanziare l’acquisizione di XTN, nonché ai capex di periodo, oltre che all’acquisto di azioni proprie avviato nel 2023 e conclusosi nel febbraio 2024.
    Il management di CY4Gate ha confermato la guidance per l'intero 2024. La società prevede di chiudere l'esercizio con ricavi compresi tra 84 milioni e 90 milioni di euro, oltre a un backlog e contratti recurring in un range di 52-55 milioni di euro.
    ----
    Cy4Gate si aggiudica contratto biennale del valore di 1 milione..13-05-2024
    CY4GATE, player nazionale ed europeo della cyber security e cyber intelligence, si è aggiudicata un contratto del valore complessivo di circa 1 milione di euro per soluzioni in ambito cybersecurity.
    Il contratto, della durata complessiva di due anni, è destinato ad una primaria realtà high-tech italiana operante sia in Italia che all’estero. La fornitura prevede sia la piattaforma di Cyber Threat Intelligence, sia attività e soluzioni in ambito di potenziamento della cyber resilienza. In particolare, la soluzione di Cyber Threat Hunting è in grado di raccogliere, analizzare e sfruttare le informazioni sulle minacce esistenti o emergenti di cyber security. Queste soluzioni incluse nell’offering di Cy4Gate si inseriscono nell’esigenza ormai sempre più diffusa di una strategia solida di cyber security che fa uso sapiente di strumenti di difesa predittiva in grado di neutralizzare una percentuale molto alta di potenziali attacchi malevoli prima che questi possano interagire con i sistemi.
    "Questo contratto è di grande importanza per noi, poiché dimostra la validità della nostra offerta basata sull’innovazione tecnologica", commenta Emanuele Galtieri, CEO e General Manager di Cy4Gate Group, aggiungendo "siamo entusiasti di poter offrire ai nostri clienti nuove frontiere in termini di protezione e difesa cibernetica spaziando da soluzioni di difesa reattiva e preventiva sino a tecnologie di difesa reattiva, capacità che risulta sempre più rilevante soprattutto in un momento in cui le minacce cibernetiche stanno evolvendo rapidamente".
    --
    Cy4Gate, contratti da 1 milione di euro nel settore bancario..23-04-2024
    Cy4Gate, società quotata su Euronext STAR Milan e attiva nel mercato cyber intelligence e security, ha siglato a valle dell'acquisizione di XTN alcuni importanti contratti con primarie società italiane operanti nel settore dei servizi finanziari, per l'acquisizione e per l'estensione funzionale della Cognitive Security Platform, piattaforma prodotta da XTN Cognitive Security e riconosciuto player nazionale ed europeo nel settore della rilevazione e risposta alle frodi e alle minacce digitali.
    I contratti, dal valore complessivo di oltre 1 milione di euro, per la durata di 12 mesi, hanno la finalità di irrobustire e rendere maggiormente resilienti i canali bancari soggetti a rischio frodi.
    "La cybersecurity e l'antifrode stanno progressivamente convergendo e rappresentano soltanto due diverse facce della stessa medaglia - ha commentato il CEO Emanuele Galtieri - Cy4Gate ha deciso di affrontare la cyber security secondo un approccio olistico, che permetta di rendere più sicura l'esperienza digitale degli utenti in diversi contesti e specialmente in un settore così delicato e sensibile quale quello dei servizi finanziari. L'acquisizione di queste importanti commesse conferma la bontà della nostra visione di azienda di prodotto che ha voluto investire negli anni per creare un offering a 360° nel dominio cyber in grado oggi di soddisfare le molteplici esigenze di un contesto iper connesso e digitalizzato".
    ---
    Cy4gate, siglato contratto per attività di ricerca e sviluppo nel settore defence..03-04-2024
    Cy4gate - società attiva nel mercato cyber, quotata al segmento STAR - ha comunicato di aver siglato un contratto per l'esecuzione di una serie di progettualità nel settore defence con ELT Group, società attiva nella Difesa Elettronica e azionista di riferimento del gruppo Cy4Gate.
    Il valore complessivo della commessa è di oltre 6,5 milioni di euro.
    Il contratto sarà eserguito entro il 2024.
    -----
    Cy4Gate, due contratti da 600 mila euro per ricerca e innovazione in ambito cyber security..11-03-2024
    Cy4Gate, società quotata su Euronext STAR Milan e attiva nel mercato cyber intelligence e security, ha siglato due contratti per un valore complessivo di oltre 600 mila euro per l'esecuzione di due progetti di ricerca e innovazione in ambito cyber security con una primaria realtà high-tech italiana, operante sia in Italia che all'estero, per la durata di 12 mesi.
    L'ambito di fornitura nel dominio della cyber security - si legge in una nota - ha l'obiettivo di individuare nuove soluzioni tecnologiche di futura generazione in grado di individuare anticipatamente i primi segnali di un potenziale attacco ed identificarne la natura e provenienza in tempo reale sia su sistemi IT che OT. I progetti si estendono anche alla messa in sicurezza delle filiere di fornitura.
    "Abbiamo acquisito un progetto importante, poiché iniziative di ricerca e sviluppo come queste rappresentano per noi la linfa vitale per confermarci nel settore come dei first mover e stare al passo con il rapido evolversi delle minacce - ha commentato l'AD Emanuele Galtieri - Confermiamo, così, la nostra vocazione prodotto-centrica e continueremo ad agire per rendere disponibili e accessibili queste sofisticate tecnologie ad un mercato sempre più ampio, quello del mondo corporate che ne ha grande necessità e a cui la nostra strategia dedica un focus specifico".
    -----
    Cy4Gate, Intermonte taglia target price e conferma Buy..05-02-2024
    Intermonte ha tagliato a 10,50 euro per azione (dai precedenti 12,00 euro) il target price su Cy4Gate, società quotata su Euronext STAR Milan e attiva nel mercato cyber intelligence e security, confermando la raccomandazione sul titolo a "Buy".
    Gli analisti evidenziano che la società ha annunciato ricavi preliminari 2023 pari a 65 milioni di euro (57 milioni nel FY22, +15% YoY), o -4% YoY rispetto al pro-forma FY22, il che implica ricavi del 4Q23 a 20 milioni (rispetto a 30 milioni registrati nel 4Q22). I ricavi preliminari sono stati inferiori alle aspettative di 80 milioni (-19%), principalmente a causa del rinvio di un'importante commessa estera nel campo della Decision Intelligence del valore di 13 milioni , assegnata a metà dicembre, ma per la quale sono ancora in corso le trattative per perfezionare il contratto.
    "È probabile che i ricavi preliminari per l'anno fiscale 2023 rappresentino una notizia negativa, ma già in parte scontati nel prezzo delle azioni, e in qualche modo controbilanciati dal flusso di supporto degli ordini in entrata e dall'attuale pipeline, che migliorano la visibilità sul 2024 - si legge nella ricerca - L'ultima acquisizione migliora la continuità nell'esecuzione della strategia di crescita esterna messa in atto finora, consentendo a Cy4Gate di acquisire nuovo know-how tecnologico con l'obiettivo di arricchire la funzionalità del prodotto nel campo della protezione informatica".
    "Ci aspettiamo che l'M&A continui a rappresentare un importante pilastro della crescita, con particolare attenzione all'acquisizione di software house, mirate a nicchie informatiche nuove e complementari - viene aggiunto - A nostro avviso, il flusso di notizie in corso riguardante la potenziale regolamentazione del mercato italiano delle intercettazioni legali sta ostacolando l'attuale performance del titolo, ma finora non si sono verificati tagli di bilancio e i timori avrebbero potuto essere eccessivi".
    ----
    CY4GATE, i dati preliminari del 2023..05-02-2024
    CY4GATE - società attiva nel mercato cyber, quotata al segmento STAR - ha comunicato alcuni risultati finanziari relativi al 2023.
    In particolare, la società ha chiuso lo scorso anno con ricavi per oltre 65 milioni di euro, in crescita del 20% rispetto al consuntivo 2022 ed in linea rispetto al risultato pro forma 2022.
    Il numero di ordini raccolti nel corso del 2023 è pari a 73 milioni di euro, in aumento del 22% rispetto all'anno precedente.
    ----
    CY4Gate, i ricavi 2023 superano i 65 milioni di euro..02-02-2024
    Cy4Gate, società quotata su Euronext STAR Milan e attiva nel mercato cyber intelligence e security, ha chiuso il 2023 con ricavi totali relativi pari a oltre 65 milioni di euro, in crescita del 20% rispetto al consuntivo 2022 ed in linea rispetto al risultato pro-forma full year 2022. Gli ordini raccolti nel corso del 2023 sono pari a 73 milioni di euro, evidenziando un incremento del 22% rispetto al 2022.
    La società segnala uno slittamento di un importante ordine estero nell'ambito della Cyber intelligence del valore pari a complessivi 13 milioni di euro, aggiudicato a metà dicembre ma le cui condizioni sospensive si sono realizzate a gennaio, per il quale sono tutt'ora in corso le negoziazioni per la finalizzazione del contratto definitivo.
    "Il 2023 è stato caratterizzato da elevata incertezza, anche sui mercati, a causa di contesti geopolitici e strategici complessi da decifrare per via dell'acuirsi di situazioni di instabilità e accesa conflittualità in alcune aree geografiche, che hanno rallentato le attività commerciali estere, specialmente nell'ultimo periodo dell'anno - ha commentato l'AD Emanuele Galtieri - I dati preliminari 2023 rappresentano una conferma della validità della strategia di business resiliente anche in situazioni di imprevedibilità degli scenari e fanno da sprone a procedere con rinnovato entusiasmo e grinta verso ancor più lungimiranti e robusti traguardi".
    "Il 2024 - ha aggiunto - ci vedrà impegnati nel perseguire importanti obiettivi di crescita in particolare nel segmento della cyber security per il mercato corporate nazionale e nell'aumentare le quote di export, sapendo di poter contare su un più ampio portfolio di aziende e prodotti frutto di operazioni di M&A positivamente concluse, non ultima in ordine di importanza l'acquisizione di XTN, dello scorso gennaio, che ci permetterà di aprire nuove frontiere di business sul banking, gambling e automotive, completando l'offering con tecnologie allo stato dell'arte e in grado di indirizzare sfidanti requisiti di sicurezza cibernetica ad ampio spettro".
    ---
    Cy4Gate, sottoscritto in partnership con Alfa Group closing acquisto 97,8% di IKS TN..16-01-2024
    Cy4Gate, player nazionale ed europeo della cyber security e cyber intelligence, ha sottoscritto, in partnership con Alfa Group, il closing per l’acquisto del 97,8% di IKS TN, società italiana di cyber security, operante nel settore della sicurezza informatica e leader nel contrasto alle frodi digitali con un rilevante footprint nel banking e presente anche nel mercato del gambling e dell’automotive.
    Lo annuncia la società, a seguito dell’avveramento di determinate condizioni sospensive, previste nell’Accordo preliminare firmato in data 14 novembre, tra cui il perfezionamento della fusione per incorporazione di XTN Cognitive Security in IKS TN,
    Nel dettaglio, Cy4Gate ha acquistato una partecipazione pari al 77,8% del capitale sociale di IKS TN; Alfa Group ha acquistato una partecipazione pari al 20% del capitale sociale di IKS TN. La residua partecipazione del 2,2% è detenuta dal Management, rimasto in azienda.
    Alla data odierna, è stato corrisposto l’80% del corrispettivo complessivo pari a 12,7 milioni, il 69,7% da Cy4Gate mentre il 10,3% da Alfa Group. Il restante 20% verrà corrisposto entro il 30 giugno 2027.
    Con riferimento all’ammontare del 20% - spiega la società - resta inteso che lo stesso potrà ridursi fino ad un massimo del 20% sulla base dei risultati di IKS TN al 31 dicembre 2026.
    Emanuele Galtieri, CEO & General Manager di Cy4Gate Group ha commentato: "Il 2024 si apre con un un'importante acquisizione per Cy4Gate. Siamo molto soddisfatti di aver concluso con successo questo percorso che ci permette di entrare in nuovi segmenti strategici di prodotto e di mercato, consolidando la nostra offerta di soluzioni nel mondo della cyber security. Siamo certi di aver intrapreso il giusto percorso verso la creazione di una realtà cyber sempre più competitiva e performante. In questo contesto la partnership con Alfa Group, azienda leader nel settore bancario specializzata nelle soluzioni per il contrasto delle frodi nei pagamenti digitali, aggiungerà rilevante valore nella capacità di estendere il portafoglio clienti e, quindi, la base installata, con evidenti opportunità di up e cross- selling. Siamo pronti alle nuove sfide, potendoci avvalere di una struttura arricchita dimensionalmente, nelle competenze e nell’offerta al cliente".
    Dario Lauricella, CEO di Alfa Group commenta: "Questa acquisizione nata dalla forte collaborazione con Cy4Gate e in linea con i nostri obbiettivi strategici, rappresenta un passo fondamentale per estendere il nostro modello e la nostra expertise anche sul mercato internazionale valorizzando le esperienze acquisite in questi anni con gli istituti finanziari italiani negli ambiti di anti-fraud e vulnerability management. Questa accelerazione nel percorso di crescita permetterà al nostro gruppo di aumentare la capacità di resilienza in una logica di continuous improvement non solo a difesa degli istituti finanziari ma di tutte le organizzazioni e dei loro clienti".
    --------
    Cy4Gate, buyback per oltre 220 mila euro..03-01-2024
    Cy4Gate, gruppo attivo nel mercato della cyber security e cyber intelligence a 360°, nell’ambito del programma di acquisto di azioni proprie, ha comunicato di aver acquistato, tra l'1 e il 31 dicembre 2023 inclusi, complessive 28.012 azioni proprie (corrispondenti allo 0,12% circa del capitale sociale), ad un prezzo medio pari a circa 7,88 euro e per un controvalore complessivo pari a 220.844,70 euro.
    A seguito delle suddette operazioni, la Società ha in portafoglio 204.976 azioni proprie, corrispondenti allo 0,87% del capitale sociale.
    Nel frattempo, sul listino milanese, la Società attiva nello sviluppo di soluzioni di sicurezza informatica per governi e aziende fa un passo indietro rispetto al prezzo di chiusura precedente, attestandosi a 8,1 euro, con un calo dello 0,86%.
    ------
    Cy4Gate, siglati due contratti cybersecurity per 1,25 milioni di euro..29-12-2023
    Cy4Gate, società quotata su Euronext STAR Milan e attiva nel mercato cyber intelligence e security, ha firmato due contratti per la fornitura di tecnologie proprietarie di cybersecurity; si tratta del prodotto denominato "SENTRY", completamente realizzato dall'azienda.
    I contratti, dal valore complessivo di 1,25 milioni di euro e per la durata di un anno, impiegano le più recenti tecnologie e algoritmi frutto di pluriennali investimenti interni in Ricerca e Sviluppo, con la finalità di individuare attacchi informatici complessi e selettivi che, mediante un accesso non autorizzato, sono in grado di prelevare dati riservati o causare danni al target. Si tratta delle cosiddette "minacce persistenti avanzate" o "Advanced Persistant Threats" (APT).
    "Questo nuovo contratto giunge a conclusione dell'anno e, facendo seguito a commesse importanti da poco siglate nel medesimo segmento della sicurezza cibernetica, rappresenta un forte segnale dell'importanza che la cyber security riveste e ancor più rivestirà nell'ambito del modello di business implementato in Cy4Gate", ha commentato il CEO Emanuele Galtieri.
    "Aver consolidato un portafoglio prodotti e tecnologie proprietarie nello specifico segmento, permetterà al gruppo di affermare - nel corso del 2024 - una presenza ancor più rilevante sul mercato corporate in relazione al quale sono state avviate iniziative di rafforzamento per progressivamente bilanciare questo segmento con quello ad oggi più rilevante (in termini di revenues) della cyber intelligence", ha aggiunto.
    "Tutti i mercati (security e intelligence) indirizzati dalle tecnologie prodotte dalla società restano promettenti in termini di crescita, tanto in Italia quanto all'estero e ci permettono di perseguire una strategia di differenziazione di prodotto, geografie e tipologie di clienti (pubblici e privati) al fine di rendere l'azienda sempre più resiliente e in grado di attraversare al meglio periodi storici caratterizzati da contesti economici, finanziari e geopolitici particolarmente instabili e imprevedibili", ha concluso.
    ------
    Cy4gate, siglati contratti in ambito cyber security e decision intelligence..27-12-2023
    Cy4gate - società attiva nel mercato cyber, quotata al segmento STAR - ha comunicato di aver siglato alcuni contratti per circa 1,6 milioni di euro per soluzioni in ambito cyber security e di circa 0,75 milioni di euro per soluzioni di decision intelligence.
    La fornitura, dal valore totale di circa 2,3 milioni di euro per la durata di un anno, è destinata a realtà istituzionali e corporate operanti sia sul mercato italiano che sul mercato estero.
    ---
    CY4Gate, contratto da 7 milioni di euro per sistemi di decision intelligence..11-13-2023
    Cy4Gate, società quotata su Euronext STAR Milan e attiva nel mercato cyber intelligence e security, ha siglato un contratto con un cliente istituzionale europeo per la fornitura di propri sistemi di decision intelligence. Il valore complessivo del contratto acquisito ammonta a circa 7 milioni di euro per la durata di 36 mesi.
    In particolare, Cy4Gate fornirà tecnologia d'avanguardia per aggregare informazioni provenienti da fonti eterogenee al fine di soddisfare le esigenze specifiche dei clienti istituzionali, permettendo di utilizzare i big data in possesso in modo più efficiente ed efficace, si legge in una nota.
    "È una nuova sfida vinta in Europa, in un mercato altamente competitivo e di nicchia in cui si conseguono risultati se si propongono tecnologie allo stato dell'arte unitamente alla capacità di presidio e supporto al cliente - ha commentato il CEO Emanuele Galtieri - Abbiamo assicurato una "turn-key" solution che ha permesso di evitare il ricorso ad una molteplicità di fornitori per soddisfare le articolate esigenze in questo segmento di mercato".
    ---
    Cy4gate, nuovo contratto di ricerca in tema cyber security..20-11-2023
    Cy4gate - società attiva nel mercato cyber, quotata al segmento STAR - ha siglato un contratto per un’attività di ricerca e innovazione in tema di cyber security con una realtà high tech nazionale.
    La fornitura ha un valore di 700mila euro per la durata di 6 mesi e prevede l’impiego di un team di risorse altamente qualificate dell’azienda per l’avvio di una prima fase di studio e ricerca sulla protezione di reti e sensori interconnessi.
    ----
    Cy4Gate, 9 mesi in crescita. Acquista il 77,8% di IKS TN..15-11-2023
    Cy4Gate, società quotata su Euronext STAR Milan e attiva nel mercato cyber intelligence e security, ha chiuso i primi nove mesi del 2023 con ricavi delle vendite e delle prestazioni pari a 43,6 milioni di euro, con un incremento del 67% circa rispetto al 30 settembre 2022. La società evidenzia una contribuzione a livello di mercato domestico pari al 57% ed al 43% sul mercato internazionale, irrobustendo così la presenza nel mercato estero.
    L'EBITDA è pari a 3,2 milioni di euro rispetto ad un EBITDA di 1 milione (sul pro-forma al 30 settembre 2022 pari a 3,3 milioni). L'EBITDA Margin, data la stagionalità delle vendite, non è un indicatore significativo anche in considerazione dei costi sostenuti in maniera lineare durante il corso dell'anno e che quindi impattano negativamente la marginalità.
    La posizione finanziaria netta è cash negative per 15,6 milioni di euro, in calo rispetto al 31 dicembre 2022 (positiva per 3,1 milioni) per effetto dell'acquisizione di DIATEAM e per l'assorbimento di cassa tipico dei primi nove mesi legato alla stagionalità del business
    "I primi nove mesi del 2023 si chiudono con una buona performance dei ricavi che a livello di Gruppo segna un incremento del 67%, pur permanendo la caratteristica forte stagionalità delle vendite, che, anche quest'anno, secondo le nostre stime dovrebbero avere una forte accelerazione nell'ultimo trimestre", ha commentato Emanuele Galtieri, CEO & General Manager di Cy4Gate.
    Cy4Gate ha inoltre comunicato di aver sottoscritto un accordo preliminare per l'acquisto complessivo del 77,8% di IKS TN. L'equity value di IKS TN, per il 77,8% è pari a 9,7 milioni di euro. Il closing dell'operazione è previsto entro la fine del primo trimestre 2024, a seguito del verificarsi di alcune condizioni sospensive, tra cui l'esito positivo della fusione per incorporazione di XTN Cognitive Security in IKS TN.
    XTN Cognitive Security è un'azienda italiana che opera nel settore della sicurezza informatica, con una fortissima esperienza su soluzioni orientate all'identificazione di comportamenti a rischio tipici degli abusi o delle frodi.
    La società realizza in Italia il 100% dei ricavi. I principali indicatori economico-finanziari al 31 dicembre 2022: ricavi a 3 milioni di euro (con un aumento del 28% rispetto al FY21); EBITDA a 0,9 milioni (con un incremento del 30% rispetto al FY21); EBITDA margin al 30% (in crescita, dal 29% ca del FY21); PFN con -3,4 milioni (cassa positiva).
    "La nostra strategia di sviluppo per linee esterne procede come da piano, mantenendo fede alle dichiarazioni che già in sede di IPO sottolineavano l'intenzione di fare di Cy4Gate un centro europeo di competenza tecnologica per il mondo cyber - ha aggiunto Galtieri- Abbiamo creato, pertanto, tutte le premesse utili a realizzare questa terza acquisizione che consolida il track record di M&A concluse nell'arco di due anni".
    ---
    CY4Gate, tre nuovi contratti per 2,3 milioni di euro..09-11-2023
    Cy4Gate, società quotata su Euronext STAR Milan e attiva nel mercato cyber intelligence e security, si è aggiudicata negli ultimi giorni tre nuovi contratti per la fornitura di prodotti di decision intelligence per clienti istituzionali esteri. Il valore complessivo dei contratti è di 2,3 milioni di euro per la durata di 12 mesi.
    "Questi accordi giungono a conclusione di articolati percorsi di gara in cui è stato riconosciuto il valore dell'offering della nostra realtà in contesto internazionale e fortemente competitivo nel segmento della decision intelligence - ha commentato l'AD Emanuele Galtieri - Stiamo portando avanti un progetto industriale che fa dell'innovazione spinta il proprio fulcro e questi nuovi contratti sono per noi un attesto a conferma del ruolo che ci stiamo ritagliando non solo a livello nazionale e, pertanto, un segnale distintivo della crescita di Cy4Gate come player globale per il mondo cyber".
    ----
    Cy4Gate, acquistate azioni per oltre 360 mila euro..02-11-2023
    Cy4Gate, gruppo attivo nel mercato della cyber security e cyber intelligence a 360°, nell’ambito del programma di acquisto di azioni proprie, ha comunicato di aver acquistato, tra l'1 e il 31 ottobre 2023 inclusi, complessive 51.392 azioni proprie (corrispondenti allo 0,22% circa del capitale sociale), ad un prezzo medio pari a circa 7,15 euro e per un controvalore complessivo pari a 367.656,35 euro.
    A seguito delle suddette operazioni, la Società ha in portafoglio 129.570 azioni proprie, corrispondenti allo 0,55% del capitale sociale.
    Intanto, a Piazza Affari, buona la performance di Cy4gate, che si attesta a 7,31 euro, con un aumento dell'1,95%.
    ---
    CY4GATE, due nuovi contratti per fornitura dei sistemi di decision intelligence..28-10-2023
    CY4GATE - società attiva nel mercato cyber, quotata al segmento STAR - ha comunicato di aver siglato due contratti, rispettivamente in Europa e in italia, per la fornitura dei sistemi di decision intelligence.
    Il valore complessivo dei contratti acquisiti ammonta a 3,5 milioni di euro per la durata di 18 mesi. I progetti, con l’impiego di tecnologia proprietaria verticalizzata allo specifico bisogno dei clienti, in entrambi i casi pubbliche amministrazioni, mira ad abilitare gli end users all’impiego più efficiente ed efficace dei dati in possesso.
    ---
    Cy4Gate, buyback per oltre 380 mila euro..05-10-2023
    Cy4Gate, gruppo attivo nel mercato della cyber security e cyber intelligence a 360°, nell’ambito del programma di acquisto di azioni proprie, ha comunicato di aver acquistato, tra l'1 e il 30 settembre 2023 inclusi, complessive 47.157 azioni proprie (corrispondenti allo 0,20% circa del capitale sociale), ad un prezzo medio pari a circa 8,20 euro e per un controvalore complessivo pari a 386.746,19 euro.
    A seguito delle suddette operazioni, la Società ha in portafoglio 78.214azioni proprie, corrispondenti allo 0,33% del capitale sociale.
    A Piazza Affari, oggi, composto rialzo per Cy4Gate, che archivia la sessione con un guadagno dello 0,26%.
    --
    Cy4gate, i conti del 1° semestre 2023..14-09-2023
    Cy4gate - società attiva nel mercato cyber, quotata al segmento STAR - ha comunicato i risultati finanziari del 1° semestre 2023.
    I ricavi operativi si sono attestati a 33,1 milioni di euro, in aumento del 106% rispetto ai 16 milioni di euro dei primi sei mesi dello scorso anno; il management ha evidenziato una contribuzione a livello di mercato domestico pari al 54% ed al 46% sul mercato internazionale. Il margine operativo lordo è balzato da 2,3 milioni a 5,5 milioni di euro, con una marginalità del 16%. Il risultato finale è stato negativo per 2,8 milioni di euro, in miglioramento rispetto al rosso di 4,3 milioni di euro contabilizzato nel 1° semestre 2022.
    A fine giugno 2023 l'indebimentato finanziario netto era pari a 16,2 milioni di euro, rispetto al valore positivo di 3 milioni di euro a inizio anno, per effetto dell'acquisizione di Diateam e per l’assorbimento di cassa tipico del 1° semestre legato alla stagionalità del business.
    Il management di Cy4gate ha segnalato che le prospettive per il 2° semestre sono positive, con una chiusura del 2023 secondo le stime e aspettative.
    -------
    CY4GATE acquista azioni proprie..04-09-2023
    CY4GATE, gruppo attivo nel mercato della cyber security e cyber intelligence a 360°, nell’ambito del programma di acquisto di azioni proprie, ha comunicato di aver acquistato, tra l'8 e il 31 agosto 2023 inclusi, complessive 31.021 azioni proprie (corrispondenti allo 0,13% circa del capitale sociale), ad un prezzo medio pari a circa 8,32 euro e per un controvalore complessivo pari a 258.001,15 euro.
    A seguito delle suddette operazioni, la Società ha in portafoglio 31.021 azioni proprie, corrispondenti allo 0,13% del capitale sociale.
    Intanto, a Milano, sostanzialmente stabile rispetto alla seduta precedente CY4GATE, che si attesta a 8,51 euro.
    --
    CY4Gate, accordo con Reco 3.26 per applicare AI in ambito video analysis..12-07-2023
    Cy4Gate, società quotata su Euronext STAR Milan e attiva nel mercato cyber intelligence e security, e Reco 3.26, società specializzata nell'ambito dell'Image Recognition e Video Analysis che offre soluzioni a enti pubblici e privati, hanno siglato un accordo strategico per una soluzione di intelligenza artificiale applicata in ambito video analysis e computer vision.
    In particolare, Reco 3.26 fornirà tecnologie di Advanced Image Recognition che Cy4Gate integrerà come valore aggiunto alla propria value proposition per migliorare ulteriormente le capabilities tecniche delle proprie soluzioni.
    L'obiettivo primario è quello di irrobustire i sistemi di sicurezza, sorveglianza e indagine - si legge in una nota - e questo è possibile grazie, ad esempio, a innovative tecnologie di riconoscimento facciale che consentono di verificare l'autorizzazione ad accedere a specifiche zone oggetto di restrizioni di sicurezza.
    "Contribuire a consolidare un ecosistema virtuoso di eccellenze italiane come Reco 3.26 nell'ambito dell’Intelligenza Artificiale, rientra nella mission di Cy4Gate, protesa a realizzare soluzioni chiavi in mano che siano in grado di costituire un gap filler tecnologico al servizio delle Istituzioni e delle Aziende nel segmento di nicchia in cui la nostra azienda opera", ha commentato il CEO Emanuele Galtieri.
    --
    CY4Gate si aggiudica nuovi contratti in Italia..04-07-2023
    CY4Gate - società attiva nel mercato cyber, quotata al segmento STAR - ha comunicato di essersi aggiudicata diversi contratti per la fornitura di prodotti di cyber security e forensic intelligence a conclusione di una serie di campagne di business development in Italia. Il valore complessivo dei nuovi contratti è pari a 6,3 milioni di euro, per la durata di 12 mesi.
    La società ha precisato che il 70% circa del valore contrattuale complessivo deriva da contratti con clienti corporate su progettualità e prodotti di cyber security mentre il restante è frutto di acquisizione ordini da parte di clienti istituzionali sulla cyber intelligence.
    ---
    Cy4gate, contratto con clienti esteri da 5,4 milioni di euro..28-06-2023
    Cy4Gate, società quotata su Euronext STAR Milan e attiva nel mercato cyber intelligence e security, ha siglato un contratto con clienti istituzionali esteri per la fornitura dei sistemi di cyber intelligence. Il valore complessivo del contratto acquisito ammonta a 5,4 milioni di euro per la durata di 12 mesi.
    "Questo nuovo importante contratto per il nostro gruppo, giunto a conclusione di un articolato percorso di business development e di selezione su mercati esteri - commenta l'AD Emanuele Galtieri - rappresenta una nuova sfida vinta che corrobora e rafforza la strategia focalizzata sul design e sviluppo di tecnologie proprietarie necessarie a mantenere e incrementare competenze distintive e di eccellenza in una nicchia di mercato, la cyber intelligence appunto, che richiede l'impiego di tecnologie d'avanguardia a allo stato dell'arte".
    ---
    CY4Gate, ok Consob a quotazione su Euronext Milan..22-06-2023
    La Commissione Nazionale per le Società e la Borsa (Consob) ha autorizzato la pubblicazione del Prospetto Informativo relativo all’ammissione alle negoziazioni sul mercato regolamentato Euronext Milan delle azioni ordinarie di CY4Gate , società attiva nel mercato cyber a 360° con un diversificato offering di tecnologie proprietarie.
    L’approvazione del Prospetto Informativo da parte di Consob fa seguito al provvedimento n. 8956 con il quale Borsa Italiana, in data 19 giugno 2023, ha disposto l’ammissione a quotazione su Euronext Milan delle azioni ordinarie della società (ISIN IT0005412504).
    L’inizio delle negoziazioni delle azioni ordinarie della Società su Euronext Milan e la contestuale esclusione dalle negoziazioni su Euronext Growth Milan saranno stabiliti da Borsa Italiana con apposito avviso.
    ---
    CY4Gate, Borsa Italiana dispone l'ammissione su Euronext Milan..19-06-2023
    Borsa Italiana ha disposto l'ammissione a quotazione sul mercato regolamentato Euronext Milan delle azioni ordinarie Cy4Gate, società quotata su Euronext Growth Milan (EGM) e attiva nel mercato cyber intelligence e security. Con lo stesso provvedimento Borsa Italiana ha disposto la contestuale revoca dalle negoziazioni su EGM. Cy4Gate ha inoltre presentato a Borsa Italiana, sempre in data odierna, la domanda di ammissione alle negoziazioni su Euronext Milan.
    La data di inizio delle negoziazioni su Euronext Milan e della contestuale revoca dalle negoziazioni su Euronext Growth Milan delle azioni sarà stabilita da Borsa Italiana con successivo avviso, subordinatamente al rilascio da parte di CONSOB del nulla osta alla pubblicazione del Prospetto Informativo.
    Con il medesimo avviso Borsa Italiana, previa verifica della sussistenza dei requisiti di capitalizzazione e diffusione, attribuirà alle azioni della società la qualifica di STAR.
    ---
    CY4GATE presenta domanda di ammissione sullo STAR..18-04-2023
    CY4GATE - società attiva nel mercato cyber, quotata all'Euronext Growth Milan - ha comunicato di aver depositato alla Consob la domanda di approvazione del prospetto informativo relativa all'ammissione alle negoziazione delle azioni sul mercato Euronext Milan - segmento STAR.
    Contestualmente la società ha presentato a Borsa Italiana la domanda di ammissione a quotazione delle azioni sull’Euronext Milan e la richiesta della qualifica STAR, nonché la richiesta di revoca delle proprie azioni dalle negoziazioni dall'Euronext Growth Milan.
    La data di inizio delle negoziazioni delle azioni allo STAR e la contestuale esclusione dalla negoziazione sull'Euronext Growth Milan, saranno stabiliti da Borsa Italiana con successivo avviso, subordinatamente al rilascio da parte di Consob del nulla osta alla pubblicazione del prospetto informativo.
    -----
    Cy4gate, ricavi 2022 balzano a 56,6 milioni grazie a M&A e crescita organica..24-03-2023
    Cy4Gate, società quotata su Euronext Growth Milan e attiva nel mercato cyber intelligence e security, ha chiuso il 2022 con ricavi delle vendite e delle prestazioni (valore della produzione) pari a 56,6 milioni di euro, con un incremento del 216% rispetto al 31 dicembre 2021. Tale incremento è dovuto sia al consolidamento per 9 mesi del Gruppo RCS, acquisito a fine marzo 2022, sia alla crescita organica a double digit pari al 22% grazie ai contratti firmati con un considerevole picco nell'ultimo trimestre dell'anno, sia con clienti corporate che con clienti governativi.
    L'EBITDA è pari a 16,7 milioni (8,2 milioni nel 2021) ed evidenzia un EBITDA Margin pari al 30% (in riduzione rispetto al 46% del 2021 per l'effetto mix tra Cy4gate e RCS). L'EBIT è pari a 0,1 milioni (4,6 milioni nel 2021), influenzato sia dalla PPA per 3,1 milioni sia dai costi straordinari sostenuti nel corso del 2022 per la conclusione dell'operazione RCS e per l'AUCAP pari a circa 3,6 milioni. L'utile d'esercizio è pari a 2,4 milioni, rispetto a 5,2 milioni per l'esercizio 2021.
    "Il 2022 è stato per tutti un anno caratterizzato da numerose sfide e difficoltà ma ciò nonostante abbiamo conseguito importanti traguardi - ha commentato il CEO Emanuele Galtieri - Abbiamo confermato e consolidato la strategia di crescita, che basa le proprie fondamenta sulla capacità di sviluppare, mantenere e incrementare competenze distintive e di eccellenza tecnologica. Abbiamo dato seguito al percorso di creazione di un polo di competenza tecnologica italiano ed europeo che oggi vanta un portfolio di oltre 10 prodotti proprietari equamente suddivisi tra la cyber intelligence e la cyber security, anche grazie alle iniziative di M&A".
    "Chiudiamo l'esercizio 2022 con un importante volume di ricavi realizzato grazie alla vendita di tecnologie e soluzioni proprietarie d'avanguardia che costituiscono un importante gap filler rispetto ai requisiti operativi espressi dai clienti nazionali ed esteri - ha aggiunto - Prioritario fattore di successo è stato e continua ad essere l'investimento in R&D che ci permettere di mantenere la leadership di mercato sulla nicchia di competenza in cui abbiamo deciso di posizionarci".
    La posizione finanziaria netta è cash positive per 3 milioni di euro rispetto al 31 dicembre 2021 ove era negativa per 1,8 milioni (entrambe inclusive del debito ai sensi dell'IFRS 16). Il saldo positivo è principalmente determinato da una prima ottimizzazione post M&A e quindi da una più efficace gestione corrente nonché del residuo dell’aumento di capitale effettuato a supporto del deal RCS.
    ---
    Cy4gate, Intermonte taglia target price e conferma Buy..10-03-2023
    Intermonte ha abbassato a 14 euro per azione (da 15,2 euro) il prezzo obiettivo su Cy4Gate, società quotata su Euronext Growth Milan e attiva nel mercato cyber intelligence e security, mantenendo il giudizio sul titolo a "Buy". La revisione della raccomandazione è arrivata dopo che la società, dall'inizio del 2023, ha annunciato nuovi contratti di cyber security e cyber intelligence per un valore complessivo di 16,6 milioni di euro, già superiore all'equivalente registrato nel secondo semestre 2022 (16,3 milioni di euro), anche se in condizioni di normale stagionalità aziendale l'attività è solitamente concentrata nei mesi di novembre e dicembre.
    Gli analisti hanno ridotto il price target per riflettere principalmente le peggiori previsioni sulla generazione di FCF. Hanno comunque confermato l'opinione positiva sul titolo, riflessa nell'upside del 41% implicito del nuovo prezzo obiettivo, in quanto ritengono che il prezzo del titolo non tenga ancora conto dell'acquisizione trasformativa di Aurora, della crescente presenza sul mercato europeo e delle forti innovation capabilities della società.
    "La politica italiana continua ad aggiungere un po' di complessità a breve termine, ma opportunità materiali a medio termine derivano dal PNRR - si legge in una nota - Tuttavia, l'accelerazione dell'acquisizione degli ordini YTD fornisce maggiore visibilità alle stime e sottolinea ancora una volta l'importanza dei servizi di sicurezza informatica per le organizzazioni del settore pubblico e privato, che cercano di garantire una maggiore resilienza operativa, soprattutto dopo gli attacchi degli hacker che hanno avuto luogo in ultime settimane".
    --
    CY4GATE si aggiudica tre nuovi contratti istituzionali in Italia e all'estero..02-03-2023
    CY4GATE – società quotata all'Euronext Growth Milan e attiva nel mercato della cyber security e cyber intelligence - ha comunicato di essersi aggiudicata tre contratti con clienti istituzionali in Italia e all'estero.
    Il valore complessivo dei contratti acquisiti ammonta a circa 5,7 milioni di euro.
    Il primo contratto, nel segmento della sicurezza cibernetica, ha un valore di circa 0,7 milioni di euro e consiste nell'acquisizione di un corso altamente specialistico di cyber security per un cliente pubblico estero. La conclusione del progetto è prevista entro il 2023.
    Il secondo progetto, del valore di un milione di euro, avrà durata triennale e persegue la finalità di dotare il cliente di tecnologie proprietarie di decision intelligence dell’azienda che lo abilitino alla raccolta di big data da fonti eterogenee.
    Il terzo contratto siglato con un cliente pubblico estero ha un valore di 4 milioni di euro e riguarda la fornitura di tecnologie proprietarie per la forensic intelligence e data analysis.
    ---
    CY4GATE, nuove commesse per 1,3 milioni di euro..14-02-2023
    CY4GATE – società quotata all'Euronext Growth Milan e attiva nel mercato della cyber security e cyber intelligence - ha comunicato di essersi aggiudicata dei contratti di fornitura per un valore complessivo di 1,3 milioni di euro, per la durata di un anno.
    Il 65% del valore contrattuale deriva da contratti con clienti governativi, mentre il rimanente è frutto di acquisizione da parte di clienti corporate.
    L'operazione riguarda la fornitura del proprio modern SIEM RTA e la relativa verticalizzazione e integrazione del prodotto a protezione di enti governativi e aziende.
    ---
    Cy4Gate, nuovo contratto su Decision Intelligence da 9 milioni..09-02-2023
    Cy4Gate - gruppo attivo nel mercato della cyber security e cyber intelligence a 360° ha siglato un importante contratto estero per la fornitura dei sistemi di Decision Intelligence.
    Il valore complessivo del contratto acquisito ammonta a 9 milioni di euro per la durata di 36 mesi.
    Continua il percorso di internazionalizzazione di Cy4Gate che – grazie al proprio offering modulare e flessibile e con tecnologia italiana – riesce a soddisfare nicchie di mercato molto sfidanti.
    Gli importanti successi del Gruppo in termini di Order Intake realizzati già in questa fase iniziale dell’anno evidenziano come il business model sia ancorato a solidi fondamentali.

    Peraltro, questo successo che segue al closing dell’operazione di acquisizione della società francese Diateam, annunciata due settimana fa, conferma come il gruppo Cy4Gate abbia orientato la propria proposizione di valore al cliente sulle tecnologie, per essere un cyber hub a 360° di piattaforme abilitanti la decision intelligence e la cyber security, sviluppati internamente e interamente proprietari, che indirizzano i bisogni degli omonimi mercati ad alta crescita e alti margini, tanto nel settore pubblico che delle corporate, in Italia e all'estero, con
    competenze e tecnologie 100% “made in Europe”.
    --
    Cy4gate, closing per l’acquisto del 55,33% di Diateam..31-01-2023
    Cy4Gate - società attiva nel mercato cyber, quotata all'Euronext Growth Milan - ha comunicato di aver sottoscritto il closing per l'acquisto del 55,33% di Diateam, società francese specializzata nel design, sviluppo e realizzazione di sistemi avanzati per il testing, validazione e training del dominio della cyber security per clienti governativi e corporate.
    Il controvalore dell'operazione è stato fissato a 5,54 milioni di euro, concordato sulla base di un enterprise value pari a circa 10 milioni di euro. Cy4Gate ha corrisposto circa 3,32 milioni; il restante importo sarà corrisposto entro la fine del 2023 sulla base del raggiungimento di target economico-finanziari.
    Il contratto prevede inoltre accordi di put e call esercitabili nel triennio 2024-2026 al fine di permettere a Cy4gate di acquisire il 100% del capitale di Diateam.
    --
    Cy4Gate, nuovo contratto di fornitura con un primario ente pubblico..11-01-2023
    Cy4Gate - società attiva nel mercato della cyber security e cyber intelligence a 360°, quotata all'Euronext Growth Milan - ha annunciato la firma di un contratto per la fornitura di un nuovo prodotto proprietario di cybersecurity, denominato "SENTRY", completamente realizzato dall'azienda per un primario ente pubblico.
    La fornitura ha un valore di 600mila euro, per la durata di un anno.
    -----
    Cy4gate, nuovi contratti per circa 6 milioni di euro..12-12-2022
    Cy4Gate, società quotata su Euronext Growth Milan e attiva nel mercato cyber intelligence e security, si è aggiudicata nuovi contratti in Italia e all'estero per la fornitura e manutenzione di sistemi di Cyber Intelligence inclusi nel proprio portafoglio prodotti. Il valore complessivo dei contratti acquisiti nei primi dieci giorni di dicembre ammonta a quasi 6 milioni di euro per la durata di 36 mesi. Gli ordini acquisiti vedono il 15% circa del valore complessivo realizzato in Italia e il restante su estero.
    "Cy4Gate Group ha investito molto nel corso del 2022 in iniziative di business development e sta implementando - come i recenti comunicati delle scorse settimane testimoniano - un pool di partnership ad hoc in grado di fungere da demoltiplicatore degli sforzi sia sul fronte commerciale che per mantenere l'offering sempre in linea con le specificità che ogni cliente esprime", ha commentato il CEO Emanuele Galtieri.
    "L'essere una "sartoria tecnologica", capace di assicurare altresì un supporto di prossimità agli end-user, è una strategia che sta portando i suoi frutti e consolidando l'azienda per renderla sostenibile nel lungo periodo", ha aggiunto.
    ----
    CY4gate, nuove commesse a novembre 2022..30-11-2022
    Cy4Gate - società attiva nel mercato cyber, quotata all'Euronext Growth Milan - ha comunicato di essersi aggiudicata, nel corso delle ultime settimane di novembre, una serie di contratti in Italia e all'estero per la fornitura di sistemi di Cyber Security e Cyber Intelligence.
    Il valore complessivo dei contratti acquisiti ammonta a 5 milioni di euro, con una durata di un anno e mezzo circa.
    Gli ordini acquisiti vedono il 76% circa del valore complessivo realizzato in Italia e il restante all’estero.
    ---
    Cy4Gate e Almawave, siglata nuova partnership..28-11-2022
    Cy4Gate - società attiva nel mercato cyber, quotata all'Euronext Growth Milan - e Almawave - società quotata all'Euronext Growth Milan e attiva nei settori dell'Intelligenza Artificiale, dell'analisi del linguaggio naturale e dei servizi Big Data - hanno comunicato di aver siglato una partnership strategica volta a integrare alcune tecnologie di Almawave legate alla capacità di riconoscimento e interpretazione del linguaggio naturale nelle piattaforme di Decision Intelligence di Cy4Gate, valorizzando ulteriormente e potenziando le capacità delle piattaforme al fine di offrire delle nuove funzionalità richieste dai clienti.
    La partnership tra le due società porterà alla realizzazione di una soluzione integrata che troverà naturale impiego in contesti in cui emerga l’esigenza di processare enormi quantità di dati strutturati (e non) che includano oltre al dato tradizionale anche dati audio e video con parlato.
    --
    Cy4gate, Eugenio Santagata lascia CdA. Cooptato Paolo Izzo..07-11-2022
    Il consiglio di amministrazione di Cy4Gate, società quotata su Euronext Growth Milan e attiva nel mercato cyber intelligence e security, ha ricevuto le dimissioni del consigliere Eugenio Santagata, con effetto immediato, dovute a sopraggiunti impegni lavorativi e personali. Santagata è stato CEO della società dal 2015 al 2021, quando ha lasciato il ruolo per andare a dirigere Telsy, società del gruppo TIM.
    "Lascio questo incarico non certo a cuor leggero, considerata l'importanza che il progetto CY4Gate ha rappresentato per me per anni, ben oltre il ruolo istituzionale che ho rivestito; ma altri impegni professionali e personali mi hanno obbligato a questa difficile scelta - ha commentato Santagata - Sono comunque certo che CY4Gate, sotto la guida di Emanuele Galtieri, continuerà la sua importante espansione dimostrata in questi anni che l’hanno vista e la vedranno ancora protagonista del mercato cyber".
    Il CdA ha quindi deliberato la cooptazione quale membro dell'organo di amministrazione di Paolo Izzo (che possiede 1.700 azioni ordinarie CY4Gate).
    "Do un caloroso benvenuto nel Board al nuovo consigliere Paolo Izzo, top manager di Elettronica in qualità di Vice President Global Sales, Business Development & Internationalisation - ha affermato Emanuele Galtieri, CEO di CY4Gate - Con Paolo ho condiviso numerosi anni di percorso professionale fianco a fianco in precedenti ruoli e incarichi e sono certo che saprà porre a servizio del board e dell'azienda l'importante bagaglio di competenze ed esperienze di cui è portatore, a vantaggio dell'ulteriore consolidamento di CY4Gate sul mercato domestico ed estero".
    Il consiglio di amministrazione ha inoltre nominato il consigliere Roberto Ferraresi quale nuovo membro del comitato strategico della società, in sostituzione del consigliere Eugenio Santagata.
    --
    Cy4gate acquista il 55% della francese DIATEAM per 10 milioni di euro..21-10-2022
    Cy4Gate, società quotata su Euronext Growth Milan e attiva nel mercato cyber intelligence e security, ha sottoscritto un accordo preliminare per l'acquisto del 55% circa di DIATEAM, società francese specializzata nel design, sviluppo e realizzazione di sistemi avanzati per il testing, validazione e training nel dominio della cyber security, per clienti governativi e corporate. Il valore complessivo dell'operazione ammonterebbe a circa 10 milioni di euro.
    Il closing è soggetto all'avveramento di determinate condizioni sospensive - tra cui la positiva conclusione della procedura di autorizzazione da parte delle competenti autorità francesi (essendo l'azienda sottoposta a controllo assimilabile al cosiddetto Golden Power) - ed è previsto entro la fine del 2022.
    "DIATEAM è una azienda informatica che vanta 20 anni di esperienza nel mercato della cyber security - ha commentato Emanuele Galtieri, CEO di Cy4Gate - La società ha sviluppato una piattaforma virtuale - il cyber digital twin - che simula le reti informatiche dei clienti per valutarne la cyber resilienza e consente lo sviluppo e l'addestramento di pregiate e rare risorse preposte alla protezione delle reti da attacchi cibernetici".
    "L'iniziativa si muove nel solco degli esistenti accordi governativi di collaborazione e di ricerca tra Italia e Francia in settori strategici tra cui la Cyber Defence - ha aggiunto - e persegue la duplice finalità di arricchire la customer value proposition del gruppo con avanzate tecnologie di cyber security e consolidare il già avviato percorso di creazione di un centro di eccellenza Europeo per la Cyber Security consolidando la presenza in Francia".
    ---
    Cy4Gate si aggiudica nuovi contratti nella Cyber Security..11-10-2022
    Cy4Gate, società attiva nel mercato cyber, si è aggiudicata dei contratti per la fornitura del proprio modern SIEM RTA e per la sua verticalizzazione e interfaccia con sistemi OT/Scada a protezione di impianti critici e particolarmente vulnerabili in caso di attacco cibernetico. Il valore complessivo dei contratti acquisiti ammonta a circa 500.000 euro per la durata di 1 anno.
    L’oggetto contrattuale prevede la fornitura di licenze relative modern siem RTA di Cy4gate da integrare su SOC cliente nonché per essere customizzato in contesto industriale in cui le Operations Technologies (OT) necessitano di una protezione dedicata da attacchi cyber per assicurare la business continuity dei sistemi stessi. Si tratta di impianti che non nascevano “secured by design” né si prevedeva l’interconnessione con altri sistemi per lo scambio dati. Le avanzate tecnologie di cui dispone l’RTA permetteranno di individuare in tempo reale, anche a livello OT, i comportamenti definibili come “anomali” e visualizzabili su una dedicata dashboard a beneficio del personale specializzato, al fine di prevenire e/o reprimere un potenziale attacco.
    I contratti acquisiti, con particolare riferimento al progetto di protezione delle OT, daranno al team del reparto Engineering dell’azienda l’opportunità di cimentarsi su tematiche di frontiera tecnologica nell’ambito della cyber security e vedranno coinvolto anche il Centro di Competenza per l’Artificial Intelligence di Cy4Gate per affinare l’impiego degli algoritmi di intelligenza artificiale su nuovi e complessi contesti, facendo crescere ulteriormente il prodotto in termini di versatilità nell’impiego su scenari che spaziano dall’Information all’Operations Technology ed irrobustendo così le competenze cyber a livello nazionale ed europeo.
    ---
    Cy4gate si aggiudica contratto da 1,9 milioni euro..06-09-2022
    CY4GATE, società attiva nel settore della cyber security, si è aggiudicata un contratto del valore di 1,9 milioni, per la realizzazione di un articolato progetto di Ricerca e Innovazione a supporto di un importante player Corporate italiano, operante nel settore hi-tech.
    Il progetto, che fa leva sull’impiego di tecnologie del portafoglio di Cy4Gate e soprattutto sulle competenze ed expertise del capitale umano dell’azienda nel dominio cibernetico, avrà la finalità di potenziare l’offering dell’azienda partner con delle nuove features che miglioreranno notevolmente la customer value proposition e la competitività nel settore dell’homeland security a beneficio sia di clienti corporate che istituzioni.
    Cy4Gate è stata prescelta a conclusione di un lungo processo di selezione, nel quale ha potuto dimostrare come il mix di competenze, esperienze e tecnologie possedute avrebbe portato valore aggiunto all’innovativo progetto R&D dell’azienda cliente.
    "Si tratta di un progetto che, oltre a riconoscere in Cy4Gate un player di eccellenza nel proprio settore per la qualità dei propri prodotti e servizi, conferma la fiducia di cui gode oggi l’azienda presso i clienti che con sempre maggior interesse guardano alla nostra value proposition sia nel segmento della cyber security che della decision intelligence", ha commentato Emanuele Galtieri, CEO e General Manager di Cy4gate Group.
    --
    Cy4gate si aggiudica in consorzio bando internazionale per cybersecurity difesa..26-07-2022
    CY4GATE, nell'ambito del consorzio di cui fa parte, si è vista aggiudicare dalla Commissione Europea il sostegno al progetto "AI Framework for Improving Cyber Defence Operations" (AInception), nell'ambito dell'operazione che ha visto l’assegnazione di
    1,2 miliardi di euro per l’implementazione di 61 progetti di Ricerca nel settore Aerospace & Defence.
    Il progetto cui partecipa Cy3Gate si prefigge lo scopo di sviluppare tecniche e tool basati sull’uso di avanzati algoritmi di intelligenza artificiale per individuare tempestivamente possibili intrusioni malevole su sistemi e apparati, generando degli alert che evitino che l’attacco cibernetico possa esplicare i suoi effetti su attività vitali per la difesa e sicurezza.
    Il progetto, della durata di 3 anni e per un valore complessivo di circa 8,2 milioni di euro, di cui 450 mila euro per Cy4Gate, vede
    come protagoniste aziende ed enti di ricerca di ben otto nazioni.
    ---
    Cy4gate, contratti per 1 milione di euro nel segmento cybersecurity..12-07-2022
    Cy4Gate, società quotata su Euronext Growth Milan e attiva nel mercato cyber intelligence e security, si è aggiudicata dei contratti per la fornitura del proprio SIEM RTA a tutela delle infrastrutture ICT proprietarie per adeguarle ai più elevati standard di cyber resilience contro i potenziali attacchi cibernetici. Il valore complessivo dei contratti acquisiti, nel corso delle ultime tre settimane, ammonta a circa 1.000.000 euro, con una durata di 1 anno.
    Le forniture prevedono l'installazione presso le P.A. e aziende clienti del modern siem RTA di Cy4gate Group, capace di individuare in tempo reale quei comportamenti che il sistema classifica come "anomali" e meritevoli di approfondimenti. L'intervento, viene sottolineato, è su architetture IT datate e sulle quali si sono impiantati nel corso del tempo nuovi layers tecnologici che potrebbero aver lasciato aperte delle vulnerabilità.
    "I contratti acquisiti confermano come Cy4Gate si stia sempre più affermando come partner affidabile nella fornitura di prodotti e servizi molto delicati e particolarmente rilevanti per l'operatività di un'azienda o pubblica amministrazione nel settore della cyber security - ha commentato il CEO Emanuele Galtieri - Siamo pertanto soddisfatti e orgogliosi di poter contribuire alla messa in sicurezza delle strutture dei nostri clienti, per limi tare il potenziale rischio di attacchi in grado di impattare sulla business continuity e, di conseguenza, sulla profittabilità o sull'efficienza ed efficacia di una azienda o P.A".
    ---
    Cy4gate, nuovo contratto Cyber Intelligence..04-07-2022
    Cy4gate, gruppo operante nel mercato della cyber security e cyber intelligence a 360°, si è aggiudicato un contratto per la fornitura di una propria soluzione di Cyber Intelligence con un importante cliente pubblico nazionale.
    Il contratto, dalla durata complessiva di un anno e dal valore di circa euro 1.400.000, prevede la fornitura di innovativi moduli di cyber intelligence che integrano in un’unica suite le più recenti tecnologie proprietarie sviluppate dall’azienda in una combinazione supportata da dedicati algoritmi di intelligenza artificiale.
    L’obiettivo è di rendere più efficace ed efficiente l’utilizzo della suite stessa da parte del cliente, in un contesto caratterizzato dalla necessità di lavorare su big data per estrapolare informazioni che agevolino la decisione con un margine minimo di rischio.
    ---
    Cy4gate, nuovo contratto con primaria istituzione nazionale..15-06-2022
    Cy4gate - società operante nel mercato cyber a 360°, quotata all’Euronext Growth Milan - ha comunicato che un primario ente pubblico nazionale ha assegnato un contratto per la fornitura di un pacchetto di attività evolutive del sistema di decision intelligence già acquisito e in uso presso lo stesso cliente.
    La fornitura ha un valore di un milione di euro e la durata di un anno. La commessa rappresenta la naturale prosecuzione di un progetto molto rilevante di digital transformation sulle strutture del cliente.
    -------
    Cy4Gate, controllata al 100% Aurora approva bilancio 2021..01-06-2022
    Cy4Gate, società quotata su Euronext Growth Milan e attiva nel mercato cyber intelligence e security, ha comunicato che il CdA di Aurora (società controllata al 100%) ha approvato il Progetto di Bilancio e il Bilancio Consolidato al 31 dicembre 2021, attualmente in fase di Revisione da parte di KPMG. I ricavi delle vendite e delle prestazioni di Aurora ammontano a 45,7 milioni di euro, con un incremento del 19% rispetto al 31 dicembre 2020 (38,5 milioni). L'EBITDA è pari a 11 milioni di euro (10,1 milioni l'anno prima). L'utile d'esercizio è pari a 6,1 milioni di euro, rispetto a 5,8 milioni per l'esercizio 2020.
    "Il gruppo Aurora, acquisito da Cy4Gate lo scorso marzo nel contesto di un percorso strategico volto a costituire un polo nazionale della Cyber Intelligence e Cyber Security, ha chiuso l'anno 2021 con una importante crescita del fatturato, così confermando la solidità di una realtà che da oltre 30 anni esprime una leadership di mercato, ulteriormente irrobustita grazie alle sinergie che si realizzeranno nel contesto di Cy4gate Group", ha Emanuele Galtieri, CEO & General Manager del gruppo Cy4Gate.
    "Il percorso di integrazione già in atto, da cui deriverà in primis la messa a fattor comune di significative competenze in termini di prodotto e tecnologiche, segna un marcato passo in avanti nella creazione di capacità nazionali nel dominio della cyber security e intelligence - ha aggiunto Galtieri - peraltro in linea e a supporto della strategia nazionale di cyber security emanata dalla Presidenza del Consiglio, che nel suo strutturato Piano di implementazione contiene misure e linee guida tese al rafforzamento dell’autonomia industriale e tecnologica del paese, favorendo e promuovendo le iniziative di R&D nel settore".
    I ricavi delle vendite e delle prestazioni combined proforma del gruppo Cy4gate al 31 dicembre 2021 ammontano a 63,6 milioni di euro, con un incremento del 24% rispetto al 31 dicembre 2020 (51,4 milioni). L'EBITDA è pari a 19 milioni di euro (17 milioni l'anno prima). L'utile d'esercizio è pari a 11,3 milioni di euro, rispetto a 11,1 milioni per l'esercizio 2020.

    --
    Cy4gate, nuova commessa per 1,6 milioni di euro da cliente italiano..03-05-2022
    Cy4Gate, società quotata su Euronext Growth Milan e attiva nel mercato cyber intelligence e security, ha acquisito "un'importante commessa" per la fornitura di una soluzione di Cyber Intelligence per un cliente nazionale. La commessa, della durata di 14 mesi e del valore di circa 1.600.000 euro, si basa sull'impiego delle tecnologie proprietarie che - opportunamente integrate e customizzate - lo doteranno di strumenti di supporto avanzato all'adozione delle decisioni, "con un livello importante di automazione e una rilevante capacità di information enrichment".
    "Accolgo questo nuovo successo con particolare soddisfazione: essere stati scelti da un cliente italiano per le competenze tecniche espresse e per l'elevato standard delle tecnologie integrate al prodotto, conferma la bontà del percorso che abbiamo nel tempo intrapreso nella direzione della costituzione di un centro di competenza tecnologico nazionale sulla cyber - ha commentato il CEO Emanuele Galtieri - Tassello dopo tassello, facendo dell'innovazione uno dei fattori chiave per esprimere sul mercato una leadership tecnica e tecnologica nel settore, Cy4Gate ha creato al proprio interno le basi per supportare a livello nazionale ed europeo quella indipendenza tecnologica nel cyber che da più parti si richiede per colmare il gap tecnologico con quei Paesi che ormai da anni hanno investito avviando iniziative che gli hanno permesso di acquisire la leadership nel settore".
    ---
    Cy4gate guida consorzio italo-tedesco per R&D. Valore di 1,3 milioni di euro..21-03-2022
    Cy4Gate, società quotata su Euronext Growth Milan e attiva nel mercato cyber intelligence e security, guiderà un consorzio italo-tedesco sotto l'egida dell'agenzia europea della difesa per il progetto CERERE (Cyber Electromagnetic Resilience Evaluation on Replicated Environment). Si tratta di un progetto co-finanziato dall'EDA e dai membri del consorzio coinvolto; ha un valore complessivo di 4 milioni di euro, di cui 1,3 milioni di euro per Cy4Gate.
    Il progetto, dalla durata biennale, ha l'obiettivo di sviluppare una capacità avanzata di test e verifica della cyber resilienza di sistemi alle cosiddette Cyber ElectroMagnetic Activities (C.E.M.A.). Con questo termine si comprende un complesso di attività che vanno dalla pianificazione all'esecuzione di catene di attacco tramite l'impiego dello spettro elettromagnetico.
    "CERERE rappresenta per Cy4gate un importante passo avanti nella direzione del continuo irrobustimento delle capacità, competenze e tecnologie applicate alla cyber security, che contribuirà a mantenere e rafforzare il ruolo e il posizionamento dell'azienda in Italia e in Europa sulle tematiche cyber, peraltro in un momento storico in cui - le conflittualità in essere - hanno determinato l'avvio di una "nuova normalità" con cui convivere: lo stato di cyberwar permanente", ha commentato l'AD Emanuele Galtieri.
    ------
    Cy4gate, i dati di bilancio del 2021..18-03-2022
    Cy4gate - società attiva nel mercato cyber, quotata all'Euronext Growth Milan - ha comunicato i risultati finanziari del 2021.
    I ricavi si sono attestati a 17,9 milioni di euro, in aumento del 39% rispetto ai 12,9 milioni di euro ottenuti l'anno precedente.
    L'utile netto è sceso a 5,2 milioni di euro, in lieve diminuzione rispetto ai 5,3 milioni di euro contabilizzati nel 2020.
    A fine 2021 la posizione finanziaria netta era diventata negativa per 1,7 milioni di euro, rispetto al valore positivo di 8,5 milioni a inizio anno, in seguito agli investimenti effettuati nel corso del 2021 e alle dinamiche del Working Capital.
    Il management di Cy4gate ha segnalato che i prossimi esercizi potrebbero essere caratterizzati da un forte sviluppo dei mercati di riferimento della società.
    Con riferimento al risultato di esercizio di 5,2 milioni di euro, il management ha deciso di destinare a riserva legale 0,26 milioni di euro e portare a nuovo il rimanente risultato, pari a 4,9 milioni di euro.


    Cy4gate
    ISIN IT0005412504
    10.76 Prezzo(Valuta in EUR)

    -0.12-1.1%

    Variazione
    10.88 Chiusura precedente
    10.96 Apertura
    ------------
    CY4gate, concluso aumento di capitale riservato..15-03-2022
    CY4gate - società attiva nel mercato della cyber intelligence e cyber security, quotata all'Euronext Growth Milan - ha comunicato che è stato interamente sottoscritto l’aumento di capitale a un prezzo pari a 10,5 euro per azione, per un importo totale pari a 90 milioni di euro, con l’emissione di 8.571.428 nuove azioni. CY4gate aveva terminato la seduta di lunedì 14 marzo 2022 a 11,84 euro. L’aumento di capitale servirà per finanziare l’acquisizione 100% del capitale di Aurora.
    Nel dettaglio, l’aumento di capitale è stato sottoscritto:

    per 10 milioni di euro e 952.381 di azioni, da Elettronica, in esecuzione degli impegni di sottoscrizione;
    per 40 milioni di euro e 3.809.524 azioni, da TEC Cyber, in esecuzione degli impegni di sottoscrizione;
    per i restanti 40 milioni di euro e 3.809.523 azioni, da investitori istituzionali italiani ed esteri attraverso una procedura di ABB (accelerated book building).

    A seguito della conclusione dell’aumento di capitale, l’azionista di controllo Elettronica raggiungerà una partecipazione del 38,4% del capitale di CY4gate, mentre TEC Cyber si attesterà al 16,2% del capitale.
    ------
    Cy4gate avvia aumento di capitale da 90 milioni mediante ABB..14-03-2022
    Cy4Gate, società quotata su Euronext Growth Milan e attiva nel mercato cyber intelligence e security, ha avviato le attività di collocamento delle azioni rivenienti dall'aumento di capitale sociale a pagamento in via scindibile per un importo massimo complessivo di 90 milioni di euro. Il numero massimo di azioni da emettere a servizio dell'aumento di capitale è pari a 8.571.428, con un prezzo per azione incluso in un range tra 10,5-11 euro. L'aumento di capitale è asservito all'acquisizione 100% del capitale sociale di Aurora S.p.A., società al vertice di un gruppo leader di mercato in Italia e tra i principali attori europei nel segmento della Forensic Intelligence & Data Analysis.
    All'aumento di capitale sarà in particolare data esecuzione attraverso: una tranche di massimi 10 milioni di euro comprensivi dell'eventuale sovrapprezzo riservata all'azionista di controllo Elettronica S.p.A.; una tranche di massimi 40 milioni di euro comprensivi dell'eventuale sovrapprezzo da riservarsi a TEC Cyber S.p.A. e una tranche di importo residuo fino a 90 milioni comprensivi dell'eventuale sovrapprezzo riservata ad investitori qualificati in Italia nonché ad investitori istituzionali all'estero.
    "Siamo certi che il collocamento riscuoterà il pieno interesse e approvazione degli investitori, essendo asservito ad una iniziativa che porterà a consolidare e rafforzare il settore della cyber intelligence e cyber security in Italia e in Europa, irrobustendo le infrastrutture IT di aziende e istituzioni e le infrastrutture critiche nazionali, abilitando la trasformazione digitale e creando ulteriori opportunità crescita in competenze e know-how in un segmento d'avanguardia", ha commentato il CEO Emanuele Galtieri.

    Cy4gate
    ISIN IT0005412504
    10.72 Prezzo(Valuta in EUR)

    -1.12-9.46%

    Variazione
    11.84 Chiusura precedente
    10.68 Apertura
    ---
    Cy4gate, commessa per 1,2 milioni di euro..28-02-2022
    Cy4gate - società attiva nel mercato della cyber intelligence e cyber security, quotata all'Euronext Growth Milan - si è aggiudicata una commessa, della durata di un anno, per la fornitura di una soluzione di decision intelligence per un valore complessivo di 1,2 milioni di euro.
    La commessa si inserisce nel contesto di un più ampio programma, destinato a un cliente istituzionale nazionale, dal valore complessivo di oltre 4,5 milioni di euro.
    ------
    Cy4gate ottiene l'autorizzazione al golden power per l'acquisizione del gruppo Aurora..25-02.2022
    Cy4gate - società quotata all'Euronext Growth Milan e attiva nel mercato cyber intelligence e security - ha comunicato di aver ricevuto formale comunicazione dalla Presidenza del Consiglio che nulla osta in tema di golden power all'acquisizione del 100% del gruppo Aurora, per il quale era già stato un accordo preliminare di acquisto.
    L'autorizzazione fa venire meno una rilevante condizione sospensiva e permette all'azienda di procedere con le attività propedeutiche all'aumento di capitale già approvato.
    ----
    Cy4gate, acquisizione del 100% di Aurora e aumenti di capitale..08-02-2022
    Cy4gate - società quotata all'Euronext Growth Milan e attiva nel mercato cyber intelligence e security - ha comunicato che l’assemblea degli azionisti ha approvato l’acquisizione del 100% del capitale di Aurora, società al vertice di un gruppo attivo nel segmento della forensic intelligence & data analysis.
    Inoltre l’assemblea di Cy4gate ha approvato un aumento di capitale con esclusione del diritto di opzione, per un ammontare complessivo fino a massimi 90 milioni di euro, da eseguirsi mediante emissione di una tranche fino a massimi 10 milioni di euro riservata alla controllante Elettronica, una tranche fino a massimi 40 milioni di euro riservata a TEC Cyber e una tranche di importo residuo fino a 90 milioni di euro a investitori istituzionali qualificati in Italia e investitori istituzionali all’estero.
    L’esecuzione dell’aumento di capitale e il perfezionamento dell'acquisizione di Aurora sono attesi entro il termine del primo trimestre del 2022.
    ---
    Cy4gate, nuovo contratto per 600.000 euro da ente governativo..10-01-2022
    Cy4Gate, società quotata su Euronext Growth Milan e attiva nel mercato cyber intelligence e security, ha siglato un contratto per la fornitura di un sistema di Cyber Intelligence e Cyber Security che verrà realizzato su una piattaforma software proprietaria per un primario ente governativo. La commessa vale 600.000 euro e rappresenta la prosecuzione di un progetto di cui l'attuale contratto ne costituisce un lotto evolutivo.
    Contestualmente, Cy4Gate ha comunicato di aver rafforzato la struttura commerciale costituendo due dedicate Direzioni Vendite, una per l'Italia, attribuita alla responsabilità di Carmine Grelle e una per l'estero, assegnata a Massimiliano Romeo. Inoltre, è nata la Direzione "Customer Management & Marketing", sotto la guida di Enrico Fazio, per la gestione dei progetti acquisiti sino al post-delivery.
    "È un buon avvio d'anno che ci dovrà vedere, come già accaduto nel corso del 2021, protagonisti nei settori di nostra competenza, la cyber security e la cyber intelligence - ha commentato Emanuele Galtieri, CEO di Cy4Gate - Sono numerose le iniziative in corso e da lanciare durante il 2022, così come tante sono le sfide che ci vedranno schierati su più fronti. La rimodulazione organizzativa da poco implementata, nell'ottica di indirizzare i nuovi trend della cyber e catturare le opportunità offerte dal PNNR che entrerà sempre più nel vivo, ci permette di poter fare affidamento su risorse ad elevata expertise e seniority, per fare la differenza nell'implementazione della strategia pluriennale già tracciata".
    ---
    Cy4Gate vince contratto da 600 mila euro con cliente governativo estero..27-12-2021
    Cy4Gate si è aggiudicata un contratto per la fornitura di una propria soluzione di Cyber Intelligence con un importante cliente Governativo dell’America Centrale.
    La fornitura, del valore di 600.000 euro, conferma come anche sull’estero, l’offering di prodotti e servizi di Cy4Gate permane valido, così come valide sono le modalità di penetrazione dei nuovi mercati, seppur ancora parzialmente limitate dalle difficoltà legate alla pandemia in corso e alla sua riacutizzazione in alcune aree del globo.
    L’insieme dei progetti acquisiti nell’ultimo trimestre dell’anno in corso conferma – ancora una volta – come il modello di business di Cy4Gate si caratterizzi per una stagionalità che vede la seconda parte dell’anno come decisiva per il concretizzarsi delle iniziative di Business Development avviate sin dai primi mesi del 2021.
    "Siamo soddisfatti per la sigla di questo contratto, indice che i nostri prodotti e la nostra customer value proposition restano di pieno interesse anche su differenti geografie - ha dichiarato Emanuele Galtieri, CEO di Cy4Gate -. L’internazionalizzazione di Cy4Gate costituisce uno dei key driver caratterizzanti la nostra strategia di crescita, che vedrà un ulteriore rafforzamento nel prossimo triennio grazie all’operazione straordinaria di M&A che ci ha portato alla sigla di un contratto preliminare di acquisto del 100% della Holding Aurora".
    ---
    Cy4Gate, nuovi contratti per 500 mila euro..23-12-2021
    Cy4Gate, società quotata su Euronext Growth Milan e attiva nel mercato cyber intelligence e security, si è aggiudicata con primarie aziende nazionali operanti in segmenti high-tech, telco e media & events dei contratti per la fornitura di servizi di analisi e riprogettazione delle infrastrutture ICT proprietarie. Il valore complessivo dei contratti acquisiti, nel corso degli ultimi due mesi del 2021, ammonta a circa 500.000 euro con una durata di 1 anno. Le forniture prevedono l'intervento a supporto delle strutture IT clienti per l'analisi dell'infrastruttura informatica, per l'esame delle potenziali vulnerabilità e per la realizzazione di progetti esecutivi tesi a minimizzare l'impatto di potenziali attacchi.
    "I contratti acquisiti confermano come Cy4Gate si stia affermando sempre più come partner affidabile nella fornitura di prodotti e servizi molto delicati e particolarmente rilevanti per l'operatività di un'azienda - ha commentato il CEO Emanuele Galtieri - I clienti si affidano alla nostra realtà per tutelare i propri "confini cibernetici" da potenziali incursioni esterne e, quindi, per assicurare la business continuity e, di conseguenza, la profittabilità aziendale".
    ---
    Cy4gate: acquisizione di Aurora..17-12-2021
    Cy4gate - società quotata all'Euronext Growth Milan (ex AIM Italia) e attiva nel mercato cyber intelligence e security con un diversificato offering di tecnologie proprietarie - ha comunicato di aver firmato un accordo preliminare per l'acquisizione del 100% di Aurora, al vertice di un grupppo attivo nel settore della forensic intelligence & data analysis.
    Il contratto prevede l'acquisto da parte di Cy4gate dell'intero capitale di Aurora sulla base di un enterprise value al closing di 90 milioni di euro, con un earn-out fino a massimi 15 milioni dovuto nel 2022 subordintamente al raggiungimento di determinate performance di Aurora nel 2021 e nel 2022.
    L'acquisizione del gruppo Aurora consentirà a Cy4gate di compiere un primo decisivo passo verso la costituzione di un polo di competenze e tecnologie nazionali a 360° nel settore della cyber intelligence e della cyber security, idoneo a intercettare nuove necessità di settore.
    L'acquisizione sarà finanziata tramite aumento di capitale con esclusione del diritto di opzione, per un ammontare fino a 90 milioni di euro, che verrà sottoscritto dalla controllante Elettronica per 10 milioni, da TEC Cyber per una cifra da 20 a 40 milioni di euro e da investitori istituzionali in Italia e all'estero. Il prezzo unitario di sottoscrizione delle azioni di nuova emissione sarà determinato all'esito dell’attività di book-building presso investitori istituzionali all’interno dell’intervallo compreso tra 10,5 e 11 euro per azione.
    Cy4gate ricorrerà anche a un finanziamento bancario di 22,5 milioni di euro.
    Il closing dell'operazione è atteso entro il primo trimestre del 2022. Successivamente al completamento dell'operazione, Cy4gate intende avviare gli adempimenti funzionali al translisting sul mercato regolamentato Euronext Milan.
    ---
    Cy4gate si aggiudica un contratto con una big corporation italiana nell'high tech..04-11-2021
    Cy4gate società attiva nel mercato cyber e quotata all’Euronetx Growth Milan (ex AIm Italia) - ha comunicato di essersi aggiudicata un contratto con una big corporation italiana oprante nell'high tech.
    La commessa ha un valore di circa 1,9 milioni di euro per una durata di un anno.
    ---
    Cy4gate, i conti del primo semestre 2021 ..23-09-2021
    Cy4gate società attiva nel mercato cyber, quotata all'AIM Italia - ha comunicato i risultati del primo semestre 2021.
    ricavi operativi si sono attestati a 5,01 milioni di euro, in aumento del 34% rispetto ai 4 milioni di euro dei primi sei mesi dello scorso anno
    L'utile netto del periodo è stato pari a 297mila euro, in diminuzione rispetto agli 1,43 milioni di euro contabilizzati nella prima metà del 2020, in conseguenza a maggiori costi e ammortamenti e accantonamenti.
    A fine giugno 2021 la posizione finanziaria netta era positiva per circa 4,82 milioni di euro, in diminuzione rispetto agli 8,96 milioni di euro relativi al 31 dicembre 2020.
    Il management di Cy4gate ha segnalato che la stagionalità del business comporterà la maturazione di un elevato numero di contratti nel secondo semestre che inciderà positivamente sia sul livello di fatturato che di marginalità.
    ---
    Cy4gate, nuovo contratto da 450 mila euro con primaria società high tech nazionale ..13-05-2021
    CY4GATE, società attiva nel mercato cyber a 360° e quotata su AIM Italia, ha comunicato che fornirà un sistema complesso di Cyber Decision Intelligence a un primario cliente Corporate Hi-Tech Nazionale. Il sistema - spiega una nota - integrando e correlando i big data attinti dal data lake aziendale, abiliterà la creazione di preziosi insights a supporto delle decisioni del CEO e dei top executive. Il contratto ha un valore complessivo di 450.000 euro.
    "Il successo conseguito testimonia come la strategia di business tracciata sia quella giusta - ha commentato Emanuele Galtieri, CEO e General Manager della società - CY4GATE ha saputo intercettare e agganciare il trend di mercato dominante nel segmento cyber, modellando la propria customer value proposition ai bisogni emergenti. L’azienda è pronta a cogliere le imminenti opportunità che deriveranno dalle iniziative di digitalizzazione e messa in sicurezza del tessuto istituzionale e produttivo italiano supportati dal RecoveryFund".

    Cy4gate
    +1.96% 16:47 8.33 8.17

    --
    Cy4gate, in corso processo di “due diligence in esclusiva” per accordo di integrazione..20-04-2021
    Cy4gate - società quotata allAIM Italia e attiva nel mercato cyber a 360° - ha comunicato che è in corso un processo di “due diligence in esclusiva” propedeutico al possibile accordo di integrazione societaria con una target attiva nel segmento della Cyber intelligence - Decision Intelligence.
    Il management ha precisto che si tratta di un’operazione in continuità con gli obiettivi del piano strategico che consentirà a Cy4gate di proseguire la crescita in termini sia di volumi sia di marginalità intrapresa negli ultimi anni, nel mercato domestico e anche a livello internazionale con l’obiettivo di diventare la società leader Europeo nella Cyber Intelligence.
    --
    CY4GATE, assemblea approva conti e ufficializza Emanuele Galtieri nuovo CEO ..01-04-2021
    L'assemblea dei soci di CY4GATE, società attiva nel campo della cybersicurezza e quotata su AIM Italia, ha approvato il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2020 e nominato Emanuele Galtieri amministratore delegato della società, in continuità con quanto già comunicato il 22 gennaio 2021.
    L'assemblea degli azionisti ha anche deliberato l'integrazione del CdA attraverso la nomina di Emanuele Galtieri e Vincenzo Pompa, nonché attraverso la nomina di Alberto Sangiovanni Vincentelli, nominato per cooptazione dal consiglio di amministrazione il 22 giugno 2020.
    --
    CY4GATE, nuovi contratti per oltre 600 mila euro a marzo..22-03-2021
    CY4GATE, società attiva nel campo della cybersicurezza e quotata su AIM Italia, ha reso noto di aver firmato contratti per oltre 600 mila euro nel mese di marzo.
    In particolare, fornirà sistemi di Cyber Intelligence ad alta tecnologia a un cliente governativo dell'Asia Centrale per un valore di circa 300 mila euro e prodotti/servizi di Cybersecurity per 325 mila euro a clienti corporate dei segmenti high-tech, telco e trasporti.
    "Il 2021 prosegue con una fitta attività di iniziative di business development in Italia e all'estero, secondo le linee guida già definite per il triennio 2021-2023, che si stanno traducendo in acquisizione di nuovi clienti in differenti mercati e mi fa restare ottimista per il prossimo futuro", ha commentato Eugenio Santagata, CEO e General Manager di CY4GATE.
    --
    CY4GATE chiude il 2020 con risultati in forte progresso. I ricavi sono in crescita del 68,5% a/a a 12,5 milioni di euro, il valore della produzione del 62,7% a 15,3 milioni, l'EBITDA del 117% a 6,7 milioni con margine sui ricavi al 53,5% (da 41,5% nel 2019). L'utile netto balza a 5 milioni di euro, in progresso del 170% rispetto agli 1,9 milioni dell'esercizio precedente. Le prospettive ricalcano quelle del Business Plan 2021–2023 approvato a fine gennaio: ricavi a fine periodo oltre i 30 milioni di euro (+40% medio annuo) e margine EBITDA a circa 40%, il tutto senza includere acquisizioni "alle quali la società sta lavorando, come definito in sede di IPO" e che daranno "una ulteriore accelerazione alla crescita". L'analisi del grafico di Cy4Gate mette in evidenza il movimento laterale in essere da fine dicembre, un fisiologico consolidamento dopo il balzo delle prime tre settimane dello stesso mese (oltre +120%). Il titolo appare ben posizionato per riattivare il rally in direzione dei target a 11,50 e 13,50-14,00 euro: conferme in tal senso al superamento del record a 10,18 toccato il 22/12. Discese sotto 8,85-8,90 anticiperebbero invece un test del supporto dinamico attualmente a 8,25, riferimento decisivo per scongiurare il rischio di ritorno sui 7,81, minimo del 26 gennaio.

    Cy4gate

    ISIN IT0005412504

    9.37
    Prezzo(Valuta in EUR)
    0.13
    +1.41%
    Variazione
    9.24
    Chiusura precedente
    9.6
    Apertura

Review the complete topic (launches new window)