Trading..¥


Replying to IMD , debutto sull'Euronext Growth Milan il 7 luglio 2023

  • Create account

    • Nickname:
  • Enter your Post

    •              
           
       
      FFUpload  Huppy Pick colour  HTML Editor  Help
      .
    •      
       
      File Attachments    Clickable Smilies    Show All
      .
  • Clickable Smilies

    • :huh:^_^:o:;):P:D:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
      :wub::angry::(:unsure::wacko::blink::ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
      <3:XD:*_*:];P:XP:(:=)X):D:>.<>_<
      =_=:|:?3_3:p:;_;^U^*^^*:=/::*::b::f:
  • File Attachments

    • BlogFree Hosting   jpg gif png zip ...

      Descr.:
      Image Hosting: host it!

  •   

Last 10 Posts [ In reverse order ]

  1. Posted 7/7/2023, 10:59
    www.imdgroup.it/il-gruppo/#

    IMD, cambiamento azionista significativo..vedi etichetta..08-02-2024
    IMD - operatore internazionale attivo nel settore medtech e nei sistemi di diagnostica per immagini quotato all'Euronext Growth Milan - ha comunicato che il socio Alefra ha superato la soglia di partecipazione di rilevanza del 66,6% del capitale in data 1° febbraio 2024.
    In particolare, Alefra ha dichiarato di detenere 11.829.211 azioni ordinarie di IMD, pari al 67,03% del capitale con diritto di voto.
    ---
    IMD, Banca Akros conferma target price e Buy..14-12-2023
    Banca Akros ha confermato target price (a 2,35 euro per azione) e raccomandazione (Buy) sul titolo I.M.D. International Medical Devices (IMD), società quotata su Euronext Growth Milan e attiva nei sistemi di diagnostica per immagini, dopo che la società ha sottoscritto e perfezionato un contratto per acquisire un ramo d'azienda da Crono Service.
    "Nonostante le dimensioni modeste, la BU acquisita risulta chiaramente strategica per IMD - scrivono gli analisti - Attraverso questa acquisizione, il gruppo realizza un'importante integrazione verticale che aumenta l'efficienza operativa e gli consente di controllare direttamente la produzione di un componente essenziale nella produzione di monoblocchi. Pertanto, il gruppo genererà significative sinergie di costo che contribuiranno al raggiungimento degli obiettivi di redditività dell'azienda per il 2024".
    --
    IMD acquista ramo d'azienda di Crono Service..13-12-2023
    I.M.D. International Medical Devices (IMD), società quotata su Euronext Growth Milan e attiva nei sistemi di diagnostica per immagini, ha sottoscritto e perfezionato il contratto di compravendita tra la controllata IMD Generators, in qualità di acquirente, e Crono Service, in qualità di venditrice, avente a oggetto il ramo d'azienda di quest'ultima relativo alla progettazione, costruzione e commercializzazione di apparecchiature elettriche ed elettroniche.
    Tramite l'operazione - si legge in una nota - IMD Generators acquisirà maggior know-how integrando una parte rilevante nel proprio ciclo produttivo, quale lo sviluppo di componenti elettriche ed elettroniche e soprattutto le bobine impiegate nei monoblocchi, con la possibilità di creare sinergie e accelerare lo sviluppo del business con manodopera altamente specializzata.
    Il ramo d'azienda Crono Service acquisito, già fornitore di IMD Genetators, è costituito da attrezzature, beni immateriali, dipendenti, rapporti commerciali e rimanenze e nell'esercizio chiuso al 31 dicembre 2022 ha generato verso il gruppo ricavi per circa 850 mila euro e un EBITDA margin di circa il 26%.
    "Siamo molto soddisfatti di aver concluso questa operazione di rilevanza strategica che ci consente di integrare verticalmente la nostra value chain, incrementando l'efficienza e la velocità del processo produttivo oltre che l'affidabilità e la qualità dei nostri prodotti - ha commentato Laura Bresciani, AD di IMD Generators - Potremo inoltre contare su risorse qualificate che, unitamente al team di IMD Generators, contribuiranno ad aumentare la competitività sul mercato e a sostenere il nostro percorso di crescita e del gruppo".
    --
    IMD, Banca Akros taglia target price e conferma Buy..27-11-2023
    Banca Akros ha abbassato a 2,35 euro per azione (da 2,75 euro) il target price su I.M.D. International Medical Devices (IMD), società quotata su Euronext Growth Milan e attiva nei sistemi di diagnostica per immagini, confermando la raccomandazione sul titolo a "Buy". La revisione arriva dopo che la società ha comunicato di prevedere un fatturato 2023 in calo e una ripresa nel 2024.
    Gli analisti hanno quindi preso in considerazione la nuova guidance sui ricavi FY23 nelle stime (ricavi FY23 di 37 milioni di euro) e prevedono che la redditività sarà influenzata negativamente dal calo dei ricavi; includendo i costi del processo IPO, non presenti nei risultati H123, prevedono un margine EBITDA FY23 di circa il 10,0%.
    Per il FY24 mantengono una visione più prudente rispetto alle prospettive del management in quanto, come avvenuto nel 2023, la
    le performance potrebbero essere influenzate da fattori esterni che al momento non possono essere previsti a causa della difficile dinamica del mercato. Ipotizzano pertanto ricavi FY24 di 45 milioni di euro (rispetto all'outlook di management di 50 milioni) e un EBITDA FY24 di 6,3 milioni di euro (rispetto all'outlook di management di 8 milioni).
    "Nonostante le temporanee difficoltà del mercato, le opportunità di crescita rimangono solide e il gruppo è ancora un buon generatore di cassa - si legge nella ricerca - Tutto ciò consentirà di sfruttare potenziali opportunità di M&A".
    -----
    IMD prevede 2024 in crescita dopo un 2023 difficile..21-11-2023
    I.M.D. International Medical Devices (IMD), società quotata su Euronext Growth Milan e attiva nei sistemi di diagnostica per immagini, ha comunicato che restano al momento invariati i trend di crescita del gruppo e che per il 2024 è previsto un target di fatturato e di EBITDA di circa 50 milioni e 8 milioni di euro, rispettivamente. La precisazione è arrivata tramite l'AD Aniello Aliberti in conference call con gli analisti, dopo che la società aveva detto di aspettarsi un fatturato 2023 in calo.
    Inoltre, l'AD ha reso noto il dato gestionale non soggetto a revisione contabile di Indebitamento Finanziario Netto, che al 30 settembre 2023 evidenzia una posizione di cassa netta per circa 5,1 milioni di euro, di cui 6,8 milioni di disponibilità liquide, 1,3 milioni di debiti verso banche e 0,4 milioni di altri debiti finanziari, in miglioramento rispetto a un Indebitamento Finanziario Netto pari a 0,2 milioni al 30 giugno 2023 e pari a -0,3 milioni (cassa netta) al 31 dicembre 2022.
    "Vogliamo rassicurare il mercato sulla bontà del nostro progetto di sviluppo - ha commentato Aliberti in una nota - Il 2023 ha visto il manifestarsi delle già citate dinamiche sfavorevoli che ci porteranno a chiudere l'esercizio 2023 in contrazione rispetto a 2022. Siamo confidenti che nell'esercizio 2024 recupereremo il gap di circa 4 milioni di euro registrato nell'esercizio in corso ma di generare un'ulteriore crescita in linea con le condizioni di mercato attuali".
    ---
    IMD, i conti del 1° semestre 2023..02-10-2023
    IMD - operatore internazionale attivo nel settore medtech e nei sistemi di diagnostica per immagini quotato all'Euronext Growth Milan - ha diffuso i risultati finanziari del 1° semestre del 2023, periodo chiuso con ricavi per 19,37 milioni di euro, in calo del 5,4% rispetto ai 20,47 milioni ottenuti nella prima metà dello scorso anno. L’azienda ha terminato lo scorso semestre con un utile netto (esclusa la quota di terzi) di 981mila euro, rispetto agli 1,58 milioni contabilizzati nei primi sei mesi del 2022.
    A fine giugno 2023 la posizione finanziaria netta era diventata negativa per 235mila euro, rispetto al valore positivo di 262mila di inizio anno. IMD ha segnalato che questo importo non include l’aumento di capitale per complessivi 5,4 milioni di euro avvenuto tramite il collocamento di 2.646.750 azioni ordinarie di nuova emissione in esecuzione dell’operazione di IPO sul mercato Euronext Growth Milan.
    --
    IMD, esercitata parzialmente la greenshoe
    IMD - operatore internazionale attivo nel settore medtech e nei sistemi di diagnostica per immagini quotato all'Euronext Growth Milan - ha comunicato che Banca Akros ha esercitato parzialmente l’opzione greenshoe concessa da Alefra per 120.000 azioni di IMD rispetto alle massime 264.000 azioni oggetto dell’opzione.
    Il prezzo di sottoscrizione è pari a 2,05 per azione, per un controvalore complessivo pari a 246mila euro.
    A seguito dell’esercizio parziale dell’opzione greenshoe, il flottante di IMD sul mercato risulta pari al 15,68%.
    ---
    IMD, debutto sull'Euronext Growth Milan il 7 luglio 2023
    IMD - operatore internazionale attivo nel settore medtech e nei sistemi di diagnostica per immagini - ha comunicato di aver ricevuto l'autorizzazione alle negoziazioni sull'Euronext Growth Milan.
    L'inizio delle negoziazioni è previsto per venerdì 7 luglio 2023. Alle azioni IMD è stato attribuito il codice ISIN IT0005549255. Il lotto minimo di negoziazione è pari a 750 azioni.
    L'ammissione a quotazione è avvenuta tramite collocamento di complessive 2.910.750 azioni ordinarie, di cui 2.646.750 di nuova emissione. L'offerta ha ricevuto richiesteper 1,44 volte l'ammontare complessivo.
    Il prezzo di collocamento delle azioni IMD è stato fissato a 2,05 euro, con una raccolta complessiva di circa 6 milioni di euro e una capitalizzazione iniziale post aumento di capitale di circa 36,2 milioni di euro.
    Il flottante sarà pari al 15% del capitale, che potrebbe salire fino al 16,49% in caso di integrale esercizio dell'opzione greenshoe.
    Nell'ambito della procedura di ammissione alle negoziazioni, IMD è stata assistita da Banca Akros in qualità di Euronext Growth Advisor, sole global coordinator e sole bookrunner, con IRTOP Consulting nel ruolo di advisor finanziario.
    ---

Review the complete topic (launches new window)