Trading..¥


Replying to Emma Villas, debutto all'EGM il 29 settembre 2023

  • Create account

    • Nickname:
  • Enter your Post

    •              
           
       
      FFUpload  Huppy Pick colour  HTML Editor  Help
      .
    •      
       
      File Attachments    Clickable Smilies    Show All
      .
  • Clickable Smilies

    • :huh:^_^:o:;):P:D:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
      :wub::angry::(:unsure::wacko::blink::ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
      <3:XD:*_*:];P:XP:(:=)X):D:>.<>_<
      =_=:|:?3_3:p:;_;^U^*^^*:=/::*::b::f:
  • File Attachments

    • BlogFree Hosting   jpg gif png zip ...

      Descr.:
      Image Hosting: host it!

  •   

Last 10 Posts [ In reverse order ]

  1. Posted 2/10/2023, 08:00
    Emma Villas acquista Marche Holiday per crescere nel Centro Italia..10-04-2024
    Emma Villas, società quotata su Euronext Growth Milan e uno dei principali operatori in Italia nel settore degli affitti turistici di ville e dimore di pregio, ha finalizzato l'acquisizione del 100% della società Marche Holiday Villas, società di nuova costituzione in cui sono state conferite le attività relative all'affitto di immobili ai fini turistici di Marche Holiday, specializzata in affitti di case vacanze, ville con piscina e appartamenti nelle Marche e nel centro Italia. Non sono stati comunicati i dettagli finanziari dell'operazione.
    Marche Holiday è un operatore fortemente riconosciuto e radicato sul territorio marchigiano che dispone di 23 ville in gestione esclusiva, con una occupazione media annuale di 8,2 settimane. Ha registrato un fatturato per l'anno 2022 pari a euro 438.034 e di euro 537.923 nel 2023.
    "L'ampliamento del portfolio di ville in Italia, attraverso operazioni di M&A, è uno degli obiettivi primari che la quotazione in Borsa ha accelerato - ha commentato l'AD Giammarco Bisogno - Questa acquisizione è esattamente la tipologia di operazioni che riteniamo efficienti, sia perché strutturalmente integrabili e coerenti con la nostra proposta sul mercato, sia perché sostenibili da un punto di vista economico, in un percorso virtuoso di espansione di presenza in Italia".
    Il valore riconosciuto da Emma Villas all'azienda controllata include, oltre al portfolio di ville, anche la titolarità esclusiva del marchio "Marcheholiday". Il territorio marchigiano è già presidiato da Emma Villas con 32 proprietà in gestione.
    ---
    Emma Villas rafforza il senior management..23-01-2024
    Emma Villas, società quotata su Euronext Growth Milan e uno dei principali operatori in Italia nel settore degli affitti turistici di ville e dimore di pregio, ha rafforzato il proprio senior management attraverso funzioni operative e di controllo di ogni area.
    Al fine di supportare l'AD Giammarco Bisogno e il Group General Manager Giovanni Tordi, sono stati introdotti e confermati profili di elevata esperienza in tutte le principali aree di business, da quella sales a quella Administration, Planning &Control, dalla gestione dei portfolio Italia ed estero, fino alla comunicazione e al marketing. Completano il management team: Monia Lupi, CFO & Investor Relations; Gabriele Leprini, Direzione Portfolio Operations Italia, Fabrizio Cinfrignini, Senior Project Manager Estero & Portfolio Evaluation; Irma Biseo, Group Communications & New Project Development; Luca Bertolini, Area Manager Marketing e Comunicazione di prodotto.
    A partire dal mese di gennaio, inoltre, è stato ufficializzato l'inserimento di Roberto Condito, Head Group Sales Operations che si unisce alla prima linea del management di Emma Villas. Condito si occuperà del consolidamento e dello sviluppo dei canali di vendita, attraverso strategie di crescita del booking interno del gruppo e delle partnership con operatori esteri.
    ---
    Emma Villas, non eserciata la greenshoe..31-10-2023
    Emma Villas - società attiva in Italia del mercato del vacation rental (affitti di breve termine) di ville, casali e dimore di pregio, quotata all'Euronext Growth Milan - ha comunicato il mancato esercizio dell’opzione greenshoe per 90.500 azioni concessa dall’azionista Giammarco Bisogno.
    Pertanto, il capitale di Emma Villas resta composto da 6.969.500 azioni ordinarie, di cui 6.000.000 azioni possedute da Giammarco Bisogno e 969.500 azioni possedute dal mercato, per un flottante pari al 13,91%.
    ----
    Emma Villas, semestrale in perdita. Ricavi +18%..02-10-2023
    Emma Villas, società quotata su Euronext Growth Milan e uno dei principali operatori in Italia nel settore degli affitti turistici di ville e dimore di pregio, ha chiuso il primo semestre del 2023 con un valore della produzione pari a 7,74 milioni di euro, in aumento del 18% rispetto allo stesso periodo del 2022, un EBITDA pari a -2,54 milioni di euro (vs -3,85 milioni al 30/06/2022) e un EBITDA Adjusted pari a -2,51 milioni di euro (-8%)
    Il risultato netto è stato pari a -2,19 milioni di euro, in miglioramento rispetto ai -4,27 milioni di euro dello stesso periodo dell'anno precedente

    "Nel corso degli anni, abbiamo dimostrato una crescita costante, anche in periodi economicamente complessi, focalizzandoci sulla bellezza del nostro Paese e sull'attrativa unica della nostra offerta caratterizzata dalla qualità dell'accoglienza e delle strutture - ha commentato l'AD Giammarco Bisogno - I dati del primo semestre, in miglioramento rispetto al 2022, risentono della stagionalità tipica del settore nel periodo di riferimento (gennaio-giugno), mentre il nostro business performa e raccoglie i risultati sempre nella seconda parte dell'anno (luglio-dicembre)".
    L'Indebitamento Finanziario Netto (cash positive) al 30 giugno 2023 è pari a 14,67 milioni di euro e presenta un miglioramento per 12,8 milioni rispetto al 31/12/2022. Le disponibilità liquide nel primo semestre 2023, pari ad 14,4 milioni di euro, presentano un netto miglioramento rispetto ai valori del 31.12.2022 (2,1 milioni).
    ---
    Emma Villas, debutto all'EGM il 29 settembre 2023
    Borsa Italiana ha comunicato che le azioni Emma Villas - società attiva in Italia del mercato del vacation rental (affitti di breve termine) di ville, casali e dimore di pregio - sono sono state ammesse alle negoziazioni sull'Euronext Growth Milan.
    Le azioni debutteranno venerdì 29 settembre 2023. I titoli avranno codice ISIN IT0005562183.
    Il collocamento, rivolto principalmente a primari investitori istituzionali, italiani ed esteri, e a investitori professionali, ha avuto ad oggetto 969.500 azioni di nuova emissione, oltre a 90.500 azioni rivenienti dall'esercizio dell'opzione di over allotment concessa dall'azionista Giammarco Bisogno a Integrae SIM, in qualità di Global Coordinator.
    Il prezzo di collocamento delle azioni Emma Villas è stato fissato a 3,3 euro, con una capitalizzazione iniziale di circa 23 milioni di euro.
    Emma Villas ha precisato che il collocamento delle azioni ordinarie è finalizzato a consolidare e sviluppare il processo di crescita della società, sia per linee interne, che esterne, secondo due macro aree strategiche: acquisizione di nuove proprietà e di nuovi ospiti.
    Nell’ambito dell’operazione di ammissione alle negoziazioni su Euronext Growth Milan, Emma Villas è assistita da KT&Partners (Advisor Finanziario), Integrae SIM (Euronext Growth Advisor e Global Coordinator) e Spriano Communication (Advisor di comunicazione corporate e finanziaria).
    Borsa Italiana ha comunicato agli operatori che il primo giorno di negoziazione delle azioni ordinarie Emma Villas non sarà consentita l’immissione di proposte senza limite di prezzo (ordini al meglio).

Review the complete topic (launches new window)