Trading..¥


Replying to Altea Green Power

  • Create account

    • Nickname:
  • Enter your Post

    •              
           
       
      FFUpload  Huppy Pick colour  HTML Editor  Help
      .
    •      
       
      File Attachments    Clickable Smilies    Show All
      .
  • Clickable Smilies

    • :huh:^_^:o:;):P:D:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
      :wub::angry::(:unsure::wacko::blink::ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
      <3:XD:*_*:];P:XP:(:=)X):D:>.<>_<
      =_=:|:?3_3:p:;_;^U^*^^*:=/::*::b::f:
  • File Attachments

    • BlogFree Hosting   jpg gif png zip ...

      Descr.:
      Image Hosting: host it!

  •   

Last 10 Posts [ In reverse order ]

  1. Posted 16/10/2023, 15:43
    Altea Green Power, ricavi in aumento nel 1° trimestre 2024..06-05-2024
    Altea Green Power - azienda attiva nello sviluppo e nella realizzazione di impianti per la produzione di energia nel rispetto dell’ambiente quotata all'Euronext Growth Milan - ha diffuso alcune indicazioni finanziarie relative al 1° trimestre 2024.
    L'azienda ha terminato il periodo in esame con un valore della produzione compreso tra i 9,5 e i 10 milioni di euro, in crescita rispetto ai 5 milioni di euro ottenuti nei primi tre mesi dello scorso anno. Il margine operativo lordo si è attestato tra i 6,5 e i 7 milioni di euro, rispetto ai 2,6 milioni del 1° trimestre 2023, con una crescita a tripla cifra; la marginalità è salita dal 51,4% a oltre il 65%.
    A fine marzo 2024 la posizione finanziaria netta era negativa per 0,7 milioni di euro, rispetto ai 4,4 milioni di euro di inizio anno. La variazione è legata essenzialmente all’incasso di 4,5 milioni contestuale alla firma del contratto di co-sviluppo con il fondo nord americano per la cessione delle controllate Green e Blue BESS.
    Alla stessa data il portafoglio ordini aveva superato il valore di 150 milioni di euro, in aumento di circa il 114% rispetto allo stesso periodo del 2023.
    ----
    Altea Green Power, il portafoglio ordini al 31 marzo 2024..08-04-2024
    Altea Green Power - società attiva nella progettazione e dell'installazione di impianti a energia rinnovabile quotata all’Euronext Growth Milan - ha comunicato che al 31 marzo 2024, in seguito all’accordo di co-sviluppo di nove impianti Bess Storage in Italia, il portafoglio ordini ha superato il valore di 150 milioni di euro, in aumento di circa il 114% rispetto al 1° trimestre dello scorso anno.
    ----
    Altea Green Power, l'utile sale a 4,9 milioni di euro nel 2023..28-03-2024
    Altea Green Power, azienda quotata su Euronext Growth Milan e attiva nello sviluppo e realizzazione di impianti per la produzione di energia rinnovabili, ha chiuso il 2023 con un Valore della Produzione pari a 17,3 milioni di euro (vs 16,7 milioni nel 2022, +3,5%), un EBITDA pari a 7,3 milioni di euro (vs 6,1 milioni, +18%), EBITDA Margin al 42% (vs 37%) e un utile d'esercizio pari a 4,9 milioni di euro (vs 4,2 milioni, +18,1%).
    "Siamo particolarmente soddisfatti nel constatare che i risultati più che positivi conseguiti nell'esercizio 2023 confermano la validità della nostra strategia di crescita, che abbraccia tutti i principali ambiti della nostra attività - ha commentato l'AD Giovanni Di Pascale - Alle attività di sviluppo nei settori delle energie rinnovabili tradizionali, fotovoltaico ed eolico, abbiamo infatti affiancato lo studio e lo sviluppo di progetti Bess Storage, sempre più necessari alle esigenze di modulazione dell'energia della rete elettrica nazionale. L'impegno in questo ambito ci ha permesso di affiancare al primo portafoglio di 510 MW del 2022 ulteriori progetti che hanno portato la pipeline ad una potenza totale di oltre 3 GW, che si snoda lungo tutto lo Stivale".
    "In ambito storage ci siamo mossi anche sul versante americano, un'area che riteniamo di altissimo potenziale, in considerazione di una dinamica di mercato decisamente interessante e trainata da una regolamentazione fiscale favorevole, in cui abbiamo in essere una pipeline tra 1,5 e 2 GW da sviluppare nell'arco di 4-5 anni - ha aggiunto - Anche la Business Unit Efficientamento Energetico ha evidenziato, soprattutto nel secondo semestre 2023, una buona ripresa; significativo è stato l'incremento delle attività destinate ai clienti privati, sia nel settore civile che industriale, grazie ad un accordo commerciale di partnership con una grande Utility".
    L'Indebitamento finanziario netto è pari a 4,4 milioni di euro (cash negative) rispetto a 0,1 milioni di cassa netta al 31 dicembre 2022. La variazione rispetto all'esercizio precedente è legata essenzialmente alla incrementata dimensione della pipeline sia per il settore fotovoltaico che per i costi inerenti alla pipeline di 3 GW nello Storage in Italia e nello sviluppo dello Storage in USA.
    -----
    Altea Green Power, siglato accordo per lo sviluppo di sistemi di accumulo di energia elettrica..21-03-204
    Altea Green Power - società attiva nella progettazione e dell'installazione di impianti a energia rinnovabile quotata all’Euronext Growth Milan - ha comunicato di aver firmato un accordo di co-sviluppo per sistemi di accumulo di energia elettrica "Bess Storage" con un fondo di investimento nord americano specializzato nelle energie alternative.
    L'accordo prevede lo sviluppo di 9 progetti per impianti BESS Storage, che sono collocati in varie regioni italiane. L'accordo firmato prevede per Altea Green Power un "Project EBITDA Margin" superiore a quanto di recente presentato agli investitori nel piano 2024-2028.
    Le società di scopo sono state cedute al fondo di investimento, così come le attività pluriennali di co-sviluppo. Il valore della vendita è pari a oltre 68 milioni di euro, a cui si va ad aggiungere una success fee fino a 15 milioni di euro, da definirsi in relazione al raggiungimento di indici di performance concordati tra le parti. Gli incassi, derivanti dall’accordo e in funzione delle milestone, ammontano a circa 15 milioni di euro per il 2024, di cui circa 5,5 milioni di euro alla stipula dell’accordo.
    --------
    Altea Green Power, Integrae SIM alza target price dopo nuovo piano..23-01-2024
    Integrae SIM ha alzato a 14,00 euro per azione (da 6,75 euro) il prezzo obiettivo su Altea Green Power, azienda quotata su Euronext Growth Milan e attiva nello sviluppo e realizzazione di impianti per la produzione di energia rinnovabili, confermando il giudizio sul titolo a "Buy" visto l'upside potenziale del 55,5%. La revisione della raccomandazione è arrivata dopo che il CdA ha approvato il nuovo Piano Industriale 2024-2028 e il management l'ha presentato alla comunità finanziaria.
    La strategia industriale per il periodo 2024-2028 si concentra sul consolidamento della posizione della società come un attore rilevante nello sviluppo di progetti Storage BESS in Italia, con l'obiettivo di raggiungere una quota di mercato intorno al 10,0% con oltre 5GW sviluppati entro il 2028. La società prevede anche la prosecuzione dell'espansione del Co-Sviluppo di Storage negli USA, oltre alla crescita nell'attività industriale attraverso lo sviluppo, la costruzione e la gestione di impianti fotovoltaici di proprietà sempre in Italia.
    Alla luce del nuovo piano industriale, gli analisti hanno modificato le stime sia per l'anno appena concluso che per i prossimi anni. In particolare, stimano un valore della produzione FY23 pari a 17,20 milioni di euro e un EBITDA pari a 7,25 milioni di euro, corrispondente ad una marginalità del 42,2%.
    Per gli anni successivi, si aspettano che il valore della produzione possa aumentare fino a 54,40 milioni di euro (CAGR FY22 - FY26 al 34,3%) nel FY26E, con EBITDA pari a 33,75 milioni di euro (corrispondente ad una marginalità del 62,0%), in crescita rispetto a 6,16 milioni di euro del FY22A (corrispondente ad un EBITDA margin del 36,8%).

    -----
    Altea Green Power..22-12-2023
    L’azienda specializzata in impianti a energia rinnovabile ha realizzato una performance del 104% negli ultimi dodici mesi e del 49% negli ultimi sei | Azioni, Redelfi in rally all’Egm: tocca nuovi massimi. Siglato accordo con Flash (gruppo Wrm) per dare il via a una joint-venture | Azioni, Enel riprende quota a Piazza Affari. Ecco dove può arrivare il titolo secondo gli analisti
    Terza giornata consecutiva di rialzi per Altea Green Power, azienda di Rivoli (To) che si occupa di energia rinnovabile guidata dal fondatore e ceo Giovanni Di Pascale.
    Dopo aver toccato i massimi intraday di 5,10 euro, le azioni trattano alle 17:00 di giovedì 5 ottobre a 4,99 euro, con un rialzo nella giornata del 9,67%.
    L’azienda di energia green porta a casa una performance positiva pari al 103,7% negli ultimi dodici mesi, +49% negli ultimi sei.
    Dalla quotazione il primo febbraio 2022 al prezzo ipo di 1,76 euro, le azioni hanno seguito un trend positivo salvo alcune correzioni di breve durata. Significative è la performance a un mese: +25,7%. La capitalizzazione di borsa tocca così quota 81,57 milioni di euro,

    Il nuovo cfo
    Il titolo è salito anche grazie alla notizia diffusa mercoledì 4 ottobre di un cambio di vertice. A partire da lunedì 2 ottobre il nuovo cfo della società è Giancarlo Signorini.
    «Diamo il benvenuto nel nostro team a Giancarlo Signorini», scrive l’ad Giovanni Di Pascale «con la certezza che il suo know how e talento saranno un ulteriore valore aggiunto che ci consentirà di raggiungere ancor più agevolmente i futuri obiettivi societari».
    ---
    Altea Green Power, Integrae SIM alza target price e conferma Buy..16-10-2023
    Integrae SIM ha alzato a 6,75 euro per azione (da 6,20 euro) il prezzo obiettivo su Altea Green Power, azienda quotata su Euronext Growth Milan e attiva nello sviluppo e realizzazione di impianti per la produzione di energia rinnovabili, confermando il giudizio sul titolo a "Buy" visto l'upside potenziale del 25%. La revisione della raccomandazione è arrivata dopo che la società ha comunicato i risultati del primo semestre 2023.
    Alla luce dei risultati pubblicati nella semestrale, gli analisti hanno modificato le stime sia per l'anno in corso che per i prossimi anni. In particolare, stimano il valore della produzione FY23 pari a 22,15 milioni di euro ed un EBITDA pari a 10 milioni di euro, corrispondente ad una marginalità del 45,1%.
    Per gli anni successivi, si aspettano che il valore della produzione possa aumentare fino a 43 milioni di euro(CAGR FY22 - FY26: 26,6%) nel FY26, con EBITDA pari a 22,10 milioni di euro (corrispondente ad una marginalità del 51,4%), in crescita rispetto a 6,16 milioni di euro del FY22 (corrispondente ad un EBITDA Margin del 36,8%).
    ------
    Altea Green Power, i conti del 1° semestre 2023..28-09-2023
    Altea Green Power - società attiva nella progettazione e dell'installazione di impianti a energia rinnovabile quotata all’Euronext Growth Milan - ha comunicato i risultati finanziari del 1° semestre 2023, periodo chiuso con valore della produzione pari a 10,05 milioni di euro, in aumento del 34% rispetto ai 7,5 milioni realizzati nella prima metà dello scorso anno grazie all’apporto delle attività riferite al Co-sviluppo sui siti Storage. La società ha terminato il semestre con un utile netto di 3,46 milioni di euro, in aumento del 197% rispetto agli 1,17 milioni di euro contabilizzati nella prima metà del 2022.
    A fine giugno 2023 l’indebitamento netto era pari a 1,36 milioni di euro, rispetto al valore positivo di 795mila euro di inizio anno. La variazione è legata essenzialmente al maggior fabbisogno di circolante, collegato all’incremento dei progetti in fase di esecuzione e al versamento di una seconda tranche di capitale nella partecipata Bess Storage in Usa.
    Altea Green Power stima che nella seconda parte dell'anno confermerà i risultati del 1° semestre. Inoltre, il CdA ritiene che entro la fine dell'esercizio, la società rielaborerà un piano industriale rispondente alle aggiornate prospettive di sviluppo.
    --
    Altea Green Power, esercitata integralmente la greenshoe..03.03.2022
    Altea Green Power - società attiva nella progettazione e dell'installazione di impianti a energia rinnovabile quotata all’Euronext Growth Milan - ha comunicato che il global coordinator Integrae SIM ha esercitato integralmente l’opzione greenshoe, per complessive 495.000 azioni ordinarie.
    Il prezzo di esercizio delle azioni oggetto dell’opzione greenshoe è pari a 1,2 euro, corrispondente al prezzo stabilito nell’ambito del collocamento delle azioni ordinarie di Altea Green Power, per un controvalore complessivo pari a 594mila euro.
    A seguito dell’esercizio integrale dell’opzione greenshoe, il flottante di Altea Green Power risulta pari al 25,75% e il capitale a 16.161.000 azioni ordinarie.
    --
    Esordio brillante per Altea Green Power (+46,7%)..01-02-2022
    All’Euronext Growth Milan focus su Altea Green Power. Il titolo ha registrato un balzo del 46,7% a 1,7606 euro nel giorno del debutto nel listino dedicato alle PMI dinamiche e competitive.
    Le azioni Altea Green Power erano state collocate a 1,2 euro, con una capitalizzazione iniziale pari a 19,39 milioni di euro. Il bookbuilding per il processo di quotazione era stato chiuso con una domanda complessiva superiore a oltre 4 volte l’offerta.
    --
    Altea Green Power, conosciamo meglio la società
    La società è attiva nello sviluppo e nella realizzazione di impianti fotovoltaici ed eolici di medie dimensioni con capacità di produzione energetica da 0,2MW fino a oltre 20MW
    È arrivata la prima IPO del 2022 all’Euronext Growth Milan. Si tratta di Altea Green Power, che martedì 1° febbraio 2022 ha esordito nel listino dedicato alle PMI dinamiche e competitive, a seguito del collocamento di complessive 4.161.000 azioni ordinarie di nuova emissione (assumendo l’integrale esercizio dell’opzione greenshoe).
    Il prezzo di collocamento delle azioni Altea Green Power era stato fissato a 1,2 euro, con una capitalizzazione iniziale della società (post aumento di capitale) pari a circa 19,39 milioni di euro.
    Per effetto dell’operazione la società ha raccolto nuove risorse per un controvalore complessivo lordo pari a circa 5 milioni di euro.
    Il bookbuilding per il processo di quotazione era stato chiuso con una domanda complessiva superiore a oltre 4 volte l’offerta.

    ALTEA GREEN POWER – L’ATTIVITA’
    Altea Green Power è tra i principali operatori italiani specializzati nello sviluppo e nella realizzazione di impianti fotovoltaici ed eolici di medie dimensioni con capacità di produzione energetica da 0,2MW fino a oltre 20MW (per impianto).

    Dal 2014 il gruppo è attivo nella progettazione e installazione di impianti fotovoltaici ed eolici che hanno raggiunto la grid parity, ossia la parità di costo tra la produzione di energia da fonte rinnovabile e quella da fonti convenzionali.

    In particolare, Altea Green Power è organizzata su tre divisioni:
    Co-sviluppo: la divisione è attiva nell’ambito della realizzazione di grandi impianti di energia rinnovabile. In questo ambito Altea Green Power si occupa dell’individuazione dei siti adeguati e dell’espletamento delle procedure amministrative per ottenere le autorizzazioni necessarie alla realizzazione di un impianto di energia rinnovabile. Di conseguenza, la società opera in qualità di co-sviluppatore trasferendo poi il veicolo agli investitori/clienti, selezionati tra un numero ristretto di investitori di primario standing internazionale.
    EPC: La divisione EPC è principalmente attiva nell’ambito dell’individuazione e realizzazione di soluzioni fotovoltaiche ed eoliche “chiavi in mano”. Il focus della divisione EPC è l’implementazione di impianti fotovoltaici su tetto ed eolico a terra di piccole e medie dimensioni (1-20MW). Inoltre, Altea Green Power garantisce iter autorizzativi e di approvazione tecnica veloci e semplificati, contribuendo quindi all’efficienza del processo autorizzativo.
    Efficientamento energetico: Nell’ambito di questa divisione, avviata nel corso del 2020, la società si propone quale “general contractor” per la realizzazione di impianti di efficientamento energetico domestici, rendendo al cliente finale un servizio “chiavi in mano”. In particolare, Altea Green Power fornisce un insieme di servizi integrati, in genere ad utenti con significativi consumi di energia, ma non solo, che comprendono: la diagnosi energetica; la realizzazione ed eventuale successiva gestione dell'intervento necessario per il risparmio energetico; eventuale finanziamento dell'intervento.

    ALTEA GREEN POWER – I DATI DI BILANCIO
    Altea Green Power ha fornito alcuni dati finanziari relativi al 2020 e al primo semestre 2021.
    Nel dettaglio, la società ha terminato lo scorso anno con un valore della produzione di 5,75 milioni di euro, in aumento del 39% rispetto ai 4,12 milioni ottenuti l’anno precedente, beneficiando, in particolare, del forte aumento dei lavori in corso su ordinazione. In aumento anche il margine operativo lordo adjusted, che è salito dell’82%, passando da 863mila euro a 1,57 milioni di euro; di conseguenza, la marginalità è salita dal 21% al 27%. Altea Green Power ha terminato il 2020 con un utile netto di quasi 342mila euro, rispetto ai 212mila euro contabilizzati l’anno precedente. Nell’intero esercizio le attività operative dell’azienda hanno generato un flusso di cassa di 209mila euro.

    Nei primi sei mesi del 2021 il valore della produzione di Altea Green Power è sceso a 2,37 milioni di euro, mentre il margine operativo lordo adjusted si è ridotto a 962mila euro, riportando la marginalità al 41%; al contrario l’utile netto è balzato da 53mila euro a 601mila euro.

    A fine giugno 2021 l’indebitamento netto di Altea Green Power era salito a 1,2 milioni di euro, rispetto ai 160mila euro di inizio anno.

    Nel documento di ammissione delle azioni all’Euronext Growth Milan Altea Green Power ha segnalato che non è stata adottata una politica di distribuzione dei dividendi.


    ALTEA GREEN POWER – LA STRATEGIA
    Nel documento di ammissione delle azioni all’Euronext Growth Milan Altea Green Power ha segnalato che la strategia di crescita si basa su quattro principali direttrici di sviluppo:
    Costituzione di veicoli di investimento, assieme a primari operatori del settore, destinato alla realizzazione e detenzione in portafoglio di grandi impianti energetici, su tre filoni di attività: 1) impianti fotovoltaici, 2) impianti eolici e 3) sistemi di accumulo BESS. Attraverso questo investimento Altea Green Power intende stabilizzare nel medio periodo i propri flussi di cassa, oltre a favorire lo sviluppo delle attività di EPC.
    Espansione del perimetro di attività all’estero, soprattutto in Nord America dove, con il supporto di importanti interventi governativi, si stanno creando rilevanti opportunità nel settore dello sviluppo di grandi parchi energetici rinnovabili.
    Incremento dell’attività in ambito EPC sia con riferimento a impianti di media e grande dimensione (anche grazie all’attività di co-investitore), sia in ambito efficientamento energetico, sfruttando le potenzialità previste dal mercato nei prossimi anni.
    Consolidamento dell’attività in ambito Co-sviluppo, sviluppando i rapporti con professionisti locali e con grandi fondi infrastrutturali, procedendo nell’esecuzione dei contratti già stipulati
    ---

Review the complete topic (launches new window)