Trading..¥

  1. LVenture Group: aumento di capitale sociale, impegno del Socio di maggioranza
    14,04

    Tags
    LVenture Group
    By dalessandrofree ¥ il 27 Jan. 2016
     
    0 Comments   57 Views
    .
    LVenture Group, fusione per incorporazione di Digital Magics dal 1° aprile 2024..22-03-2024
    LVenture Group - holding di partecipazioni quotata all'Euronext Milan che opera nel settore del venture capital - e Digital Magics - business incubator quotato all'Euronext Growth Milan - hanno comunicato che è stato iscritto presso i competenti registri delle imprese l'atto di fusione per incorporazione di Digital Magics in LVenture stipulato l'8 marzo 2024.
    La fusione acquisterà efficacia civilistica a partire dal 1° aprile 2024, e i relativi effetti contabili e fiscali decorreranno dalla stessa data.
    Per l’effetto, tutte le azioni di Digital Magics saranno annullate e concambiate con azioni ordinarie di LVenture, emesse in esecuzione dell’aumento di capitale a servizio della fusione, sulla base del rapporto di cambio di 46 azioni di LVenture di nuova emissione ogni 5 azioni di Digital Magics. L'ammontare massimo sarà di 111.005.452 nuove azioni LVenture.
    Le azioni di Digital Magics saranno revocate dalle negoziazioni dal 2 aprile 2024.
    Agli azionisti Digital Magics verrà attribuito il numero intero di azioni ordinarie di LVenture spettanti in applicazione dei rapporti di cambio. Gli azionisti possessori di azioni in un numero compreso tra 1 e 4 o eccedenti il multiplo di 5 ptranno scegliere alternativamente di ricevere il controvalore delle azioni, pari a 2,71 euro, o ricevere 46 azioni LVenture a fronte del pagamento del corrispettivo calcolato come la differenza fra 13,55 euro e il controvalore del numero di azioni Digital Magics possedute eccedenti il multiplo di 5, valorizzate al prezzo di 2,71 euro ciascuna.
    In seguito all'operazione di fusione per incorporazione, la denominazione di LVenture Group cambierà in Zest.
    La fusione dovrebbe essere effettiva l’1 aprile. A quel punto Digital Magics e LVenture diventeranno sub-holding di una nuova entità che, secondo le stime, dovrebbe arrivare a 11,5-12,7 milioni di ricavi nel 2024, con ebitda e utile positivi. Nell’ottica di ampliare gli investimenti in portafoglio «la fusione tra Digital Magics e LVenture ha senso», conclude Gadini. «Potrà aiutare il titolo della nuova entità ad avere maggiori dimensioni e liquidità, anche se il nuovo soggetto, per quanto grande rispetto alla media italiana, avrà comunque ancora spazi di crescita nel confronto con la media europea»
    --------
    LVenture Group, i conti del 2023..21-03-2024
    LVenture Group - holding di partecipazioni quotata all'Euronext Milan che opera nel settore del venture capital - ha comunicato i risultati finanziari del 2023, esercizio chiuso con ricavi per 6,3 milioni di euro, in lieve calo rispetto ai 6,54 milioni ottenuti l’anno precedente.
    La perdita netta è stata pari a 3,16 milioni di euro, rispetto al rosso di 2,66 milioni contabilizzato nel 2022.
    Al 31 dicembre 2023 l'indebitamento netto era pari a 4,49 milioni di euro, rispetto ai 4,78 milioni di inizio anno. Alla stessa data il valore complessivo degli investimenti ammontava a 29,2 milioni.
    Il management di LVenture Group ha proposto di riportare a nuovo la perdita d'esercizio.
    La società ha segnalato che a decorrere dal 1° aprile 2024 avrà efficacia la fusione per incorporazione di Digital Magics in LVenture, con la nascita della combined entity Zest, focalizzato su investimenti early stage e seed, sull'accelerazione delle startup innovative, sull'open innovation e il corporate venturing.
    ---
    LVenture, assemblee approvano fusione per incorporazione di Digital Magics..04-12-2023
    Le Assemblee di LVenture Group e Digital Magics, riunitesi in sede straordinaria, hanno approvato all’unanimità la fusione per incorporazione di Digital Magics in LVG.
    In particolare, l’Assemblea di LVG, nell’approvare la complessiva operazione, ha anche deliberato modifiche al progetto di fusione approvato dal Consiglio di Amministrazione in data 28 giugno 2023, incluso il rapporto di cambio, e la nuova denominazione sociale della combined entity, oltre agli aumenti di capitale necessari a servire il concambio, i warrant precedentemente emessi da DM ed i piani di incentivazione di DM. Infine, l’Assemblea ha approvato una modifica dello Statuto vigente di LVG, inserendovi una clausola transitoria finalizzata ad anticipare l’efficacia della previsioni contenute nella clausola sul voto di lista, prevista nel nuovo statuto della combined entity, di modo che sarà possibile procedere al rinnovo delle cariche della combined entity secondo la pattuizioni dell’accordo quadro e del patto parasociale sottoscritti in data 28 giugno 2023.
    L’Assemblea di Digital Magics, nell’approvare la complessiva operazione, ha deliberato alcune modifiche al progetto di fusione approvato dal Consiglio di Amministrazione in data 28 giugno 2023, come rettificato in data 25 ottobre 2023 e, in particolare la decorrenza degli effetti contabili e fiscali della Fusione anziché dal giorno 1 gennaio 2024, a partire dall’ultima delle iscrizioni dell’atto di fusione presso i competenti Registri delle Imprese e la data di rinuncia delle condizioni sospensive indicate nel progetto di Fusione che, anziché entro il 30 dicembre 2023, è identificata nel 30 aprile 2024, oltre alla denominazione della combined entity.
    --
    LVenture Group, CdA approva convocazione di assemblea per fusione..26-10-2023
    Il consiglio di amministrazione di LVenture Group, holding di Venture Capital quotata sul mercato Euronext Milan, ha rilevato la necessità di convocare l'assemblea degli azionisti per l'approvazione della fusione per incorporazione di Digital Magics e della connessa documentazione, non appena sarà disponibile il parere di congruità dell'esperto nominato dal Tribunale di Roma, atteso nel corso della settimana del 30 ottobre 2023.
    Anche al fine di comprimere i tempi necessari a procedere alla convocazione, una volta che il parere sarà disponibile, il CdA ha approvato l'avviso di convocazione, inclusivo dell'ordine del giorno, e ha conferito al presidente e all'AD, anche in via disgiunta, il potere di convocare senza indugio l'assemblea in sede straordinaria.
    Tra le altre cose, il CdA ha anche approvato un aggiornamento della relazione illustrativa relativa alla fusione. Ha comunque confermato la congruità del rapporto di cambio (46 azioni ordinarie di LVenture Group di nuova emissione per ogni 5 azioni ordinarie di Digital Magics), anche fattorizzando alcuni eventi rilevanti, non straordinari, verificatisi successivamente all'approvazione e alla pubblicazione del progetto di fusione.
    ----
    Lventure Group, i risultati del 1° semestre 2023..15-09-2023
    LVenture Group ha comunicato i risultati finanziari del 1° semestre 2023, periodo chiuso con ricavi e proventi diversi per 2,85 milioni di euro, in calo del 17% rispetto ai 3,45 milioni ottenuti nella prima metà dello scorso anno. Il margine operativo lordo è stato negativo per 1,55 milioni di euro, in peggiormento rispetto al rosso di 369mila euro del 1° semestre 2022. La perdita netta è aumenata a 2,04 milioni di euro, rispetto al rosso di 604mila euro contabilizzato nella prima metà dello scorso anno.
    Al 30 giugno 2023 il patrimonio netto è risultato pari a 23,82 milioni di euro, rispetto ai 25,89 milioni di euro del 31 dicembre 2022. Alla stessa data l'indebitamento finanziario netto era salito a 4,89 milioni di euro, rispetto ai 4,78 milioni di inizio anno.
    A fine giugno 2023 il valore complessivo degli investimenti era pari a 29,1 milioni di euro, in calo del 2% rispetto ai 29,9 milioni al 31 dicembre 2022.
    Il management di LVenture Group ritiene che nella seconda metà del 2023 sarà fondamentale il supporto istituzionale, in particolare le risorse del PNRR destinate alla transizione energetica e digitale.
    ---
    LVenture Group, aumento di capitale a favore dell'università LUISS..06-07-2023
    LVenture Group - holding di partecipazioni quotata all'Euronext Milan che opera nel settore del venture capital - ha comunicato di aver emesso 2.325.581 azioni ordinarie a favore dell'investitore strategico LUISS Libera Università Internazionale degli Studi Sociali, a chiusura della prima tranche dell'aumento di capitale a pagamento riservato allo stesso investitore.
    L'aumento di capitale prevede l'emissione di massime 5.813.953 nuove azioni per un ammontare massimo pari a 2,5 milioni di euro, al prezzo unitario di 0,43 euro, da eseguirsi in due tranche: una prima, pari a massimi un milione di euro (mediante emissione di massime 2.325.581 azioni ordinarie) e una seconda, pari a massimi 1,5 milioni di euro, mediante emissione di massime 3.488.372 azioni ordinarie.
    ---
    LVenture Group, i conti del 2022..15-03-2023
    LVenture Group - holding di partecipazioni quotata all'Euronext Milan che opera nel settore del venture capital - ha comunicato i risultati finanziari del 2022, esercizio chiuso con ricavi per 6,54 milioni di euro, in crescita del 24% rispetto ai 5,27 milioni ottenuti l’anno precedente.
    La perdita netta è stata pari a 2,66 milioni di euro, rispetto all'utile di 1,73 milioni contabilizzato nel 2021.
    Il management di LVenture Group ha proposto riportare a nuovo la perdita d'esercizio.
    Tra i principali obiettivi per il 2023 sono previsti avvii di nuovi fondi di Venture Capital e l'implementazione nel mercato di iniziative promosse da CDP Venture Capital.
    Per il 2023 LVenture ipotizza inoltre cash-in da exit superiore rispetto a quanto realizzato nel 2022 (0,4 milioni di euro). I ricavi operativi sono stimati in crescita rispetto ai 6,5 milioni di euro del 2022, guidati dallo sviluppo delle attività di innovation & corporate venturing. Il margine operativo lordo nel 2023 è previsto in netto miglioramento rispetto al 2022.
    ---
    Accordo non vincolante per integrazione tra LVenture Group e Digital Magics..14-03-2023
    LVenture Group - società quotata sull’Euronext Milan che opera nel settore del venture capital - e Digital Magics - business incubator quotato all'Euronext Growth Milan - hanno sottoscritto un term sheet non vincolante avente ad oggetto l'integrazione tra le due società; l'intesa dovrebbe concretizzarsi tramite la fusione per incorporazione di Digital Magics in Lventure Group.
    L'operazione è volta a creare un operatore nel mercato nazionale e che assume rilevanza (per dimensioni e caratteristiche) nel panorama europeo, aprendo uno spettro di opportunità allo sviluppo anche internazionale.
    Secondo le intese preliminari raggiunte, la business combination dovrebbe essere realizzata sulla base di un rapporto di concambio basato su una valorizzazione di, rispettivamente, Digital Magics e di LVenture Group - in termini di apporto nell'entità combinata - compresa nel range del 61,5% - 38,5% / 66,5% - 33,5%.
    L'operazione non dovrebbe dare luogo ad obblighi di offerta pubblica di acquisto.
    --
    LVenture Group, i conti dei primi tre mesi del 2022..13-05-2022
    LVenture Group ha comunicato i risultati finanziari dei primi tre mesi del 2022, periodo chiuso con ricavi operativi per 1,53 milioni di euro, in aumento del 55,8% rispetto ai 984mila dei primi tre mesi 2021. Il risultato ante imposte è stato positivo per 642mila euro.
    A fine marzo 2022 l'indebitamento finanziario netto era pari a 5,07 milioni di euro, rispetto ai 4,55 milioni di euro di inizio anno. Alla stessa data il valore del portafoglio era pari a 31,6 milioni di euro (+4,9%). Nel corso dei primi tre mesi del 2022 LVenture Group ha definito operazioni di investimento per le quali ha erogato complessivamente 0,5 milioni di euro.
    ----
    LVenture Group, i conti dei primi 9 mesi del 2021..16-11-2021
    LVenture Group ha chiuso i primi 9 mesi del 2021 con ricavi e proventi diversi pari a 3,4 milioni di euro, in aumento del 18,5% rispetto ai 2,9 milioni del 30 settembre 2020. Il risultato netto è stato negativo per 0,4 milioni di euro (rispetto ad un utile netto di 0,2 milioni nello stesso periodo dello scorso anno.
    Al 30 settembre 2021, l’indebitamento finanziario netto era pari a 2,7 milioni di euro, dai 2,4 milioni di fine 2020.
    Sempre a fine settembre il portafoglio della società comprendeva 94 startup, 2 investimenti in acceleratori e un investimento in un fondo. Gli investimenti complessivi nelle startup di portafoglio ammontavano a 114,4 milioni di euro, di cui 21,5 milioni effettuati da parte di LVenture Group.
    ---
    Cdp, maxi-gettone da 2,46 milioni nelle start up di LVenture..14-01-2021
    Operazione di co-investimento in 10 realtà del portafoglio della holding quotata sull’Mta - Mobilitate risorse complessive per 6,56 milioni di euro
    Dai servizi digitali per gli alberghi alla piattaforma per noleggiare capi di abbigliamento firmati, passando per la piattaforma che permette di creare app vocali su misura ogni azienda e altri servizi digitali. Sono dieci le start up nel portafoglio di LVenture group (la holding di venture capital è quotata sull’Mta di Borsa italiana) nelle quali Cdp Venture Capital-fondo nazionale innovazione, ha deciso di co-investire una somma di 2,46 milioni di euro.
    Un «maxi-gettone» che ha mobilitato risorse per un valore complessivo di 6,56 milioni di euro. Hanno partecipato alla raccolta, oltre a Cdp Venture Capital e alla stessa LVenture Group, che ha investito 750mila euro, diversi investitori professionali.Le operazioni di investimento - spiega una nota congiunta dei due soggetti - danno esecuzione all’accordo siglato tra LVenture Group e Cdp Venture Capital sgr, che ha co-investito attraverso il fondo Acceleratori e il fondo Italia Venture II mediamente circa 200mila euro in ciascuna delle startup accelerate da LVenture.
    «Riuscire a fare convergere investimenti e fondi per aiutare lo sviluppo di realtà innovative e strategiche - ha spiegato a questo proposito - Enrico Resmini, amministratore delegato e direttore generale di Cdp Venture Capital sgr - è parte integrante della missione che Cdp Venture Capital si propone di portare avanti nel Paese. È per noi fondamentale poter lavorare con realtà come LVenture Group, per sostenere le imprese che si trovano nella fase iniziale del loro ciclo di vita».

    Lventure Group
    ISIN IT0005013013
    0.558 Prezzo(Valuta in EUR)

    0.008+1.45%
    Variazione

    0.55 Chiusura precedente
    0.554 Apertura
    --
    LVenture Group, i conti del 2019 e del primo trimestre 2020 ...23-04-2020
    LVenture Group (ex Le Buone Società) ha comunicato i risultati del 2019, esercizio chiuso con ricavi per 4,21 milioni di euro, in aumento del 22,3% rispetto ai 3,44 milioni ottenuti l’anno precedente. L’utile netto è salito da 401mila euro a 505mila euro.
    La società ha comunicato anche i risultati del primo trimestre del 2020, chiuso con ricavi in aumento del 23% a 958mila euro e un utile netto i 34mila euro.
    A fine marzo 2020 la posizione finanziaria netta era positiva per 818mila euro. Alla stessa data il valore complessivo del portafoglio era pari a 22,9 milioni di euro, rispetto ai 16,5 milioni di inizio anno.
    Il management di LVenture Group ha proposto di destinare a riserva l’utile di esercizio del 2019.
    -
    LVenture, chiuso aumento capitale riservato a Università LUISS
    A pagamento, in via scindibile, con esclusione del diritto di opzione
    Nella giornata del 21 febbraio 2020 LVenture Group ha emesso n. 1.400.000 azioni ordinarie (LVenture), prive di valore nominale, a favore dell’investitore strategico Università LUISS Guido Carli, a chiusura dell’aumento di capitale a pagamento, in via scindibile, con esclusione del diritto di opzione, riservato allo stesso investitore.
    L'Aumento di Capitale - che prevedeva l’emissione di massime n. 1.400.000 Nuove Azioni per un ammontare massimo di Euro 1.015.000,00 (unmilionezeroquindicimila/00), di cui fino a Euro 570.000 da imputarsi a nominale e fino a Euro 570.000 a titolo di sovrapprezzo, al prezzo unitario di Euro 0,725 - è stato deliberato dal CdA della società il 13 febbraio 2020, in esecuzione parziale della delega conferitagli dall'Assemblea straordinaria della società del 18 aprile 2019.
    Le nuove azioni saranno ammesse in via automatica alla quotazione ufficiale presso il MTA, al pari delle azioni ordinarie quotate della Società attualmente in circolazione, con codice ISIN IT0005013013.
    --
    LVenture Group, i conti dei primi nove mesi del 2019..14-11-2019
    LVenture Group (ex Le Buone Società) ha chiuso i primi nove mesi del 2019 con ricavi per 3,03 milioni di euro, in aumento del 30% rispetto ai 2,3 milioni ottenuti nello stesso periodo dello scorso anno. Il risultato ante imposte è stato negativo per 283mila euro.
    A fine settembre la posizione finanziaria netta era positiva per 1,92 milioni di euro. Nel corso dei primi nove mesi del 2019 LVenture Group ha definito operazioni di investimento per le quali ha complessivamente erogato 1,92 milioni. Gli investimenti complessivi in startup di portafoglio sono pari a 15,98 milioni.
    ...
    LVenture Group, i numeri del primo semestre 2019--13-09-2019
    LVenture Group ha chiuso il primo semestre del 2019 con ricavi per 2,03 miilioni di euro, in aumento del 46% rispetto agli 1,39 milioni ottenuti nei primi sei mesi dello scorso anno. La società ha terminato lo scorso semestre con un utile netto di 7mila euro, risultato che si confronta con i 52mila euro contabilizzati nello stesso periodo del 2018.
    A fine giugno la posizione finanziaria netta era negativa per 2,3 milioni di euro. Alla stessa data il valore complessivo del portafoglio era pari a 18,2 milioni di euro, rispetto ai 16,5 milioni di inizio anno. Nel corso del primo semestre del 2019 LVenture Group ha definito operazioni di investimento per le quali ha complessivamente erogato 998mila euro, in aumento del 30% rispetto a 782mila euro dello stesso periodo del 2018.
    --
    LVenture annuncia risultati aumento capitale ..26-07-2019
    L'aumento di capitale di LVenture Group si è chiuso ieri 25 luglio con 3.153.876 diritti di opzione non esercitati. Tali diritti sono validi per la sottoscrizione di complessive 1.051.292 nuove azioni, pari al 9,42% del totale delle nuove azioni offerte,
    per un controvalore complessivo pari a 578.210 euro.
    I diritti di opzione non esercitati saranno offerti sul MTA nelle sedute del 30 e 31 luglio 2019, 1, 2 e 5 agosto 2019, salvo chiusura anticipata.
    --
    LVenture Group, rettificato il prezzo delle azioni per l'aumento di capitale..08-07-2019
    Borsa Italiana ha fornito i nuovi prezzi delle azioni ordinarie di LVenture Group, sulle quali è stato applicato un fattore di rettifica di 0,97993311, in seguito all’aumento di capitale che partirà lunedì 8 luglio 2019.
    Il prezzo di chiusura di venerdì, pari a 0,598 euro, è stato rettificato a 0,586 euro, mentre il prezzo dei diritti che inizieranno a essere quotati lunedì è stato fissato a 0,012 euro.
    --
    LVenture Group, l'8 luglio parte l'aumento di capitale..27-06-2019
    Il consiglio di amministrazione di LVenture Group ha deliberato di aumentare il capitale a pagamento per massimi 6,14 milioni di euro, mediante l'emissione di massime 11.155.706 nuove azioni ordinarie da offrire in opzione agli azionisti, a un prezzo per azione di 0,55 euro. Il prezzo di sottoscrizione rappresenta uno sconto del 6,62% rispetto al TERP - Theoretical Ex Right Price - calcolato sulla base del prezzo di chiusura del 26 giugno 2019. L'offerta in opzione è destinata a tutti i titolari di azioni, con un rapporto di sottoscrizione di una nuova azione ogni 3 azioni ordinarie LVenture Group possedute.
    L’aumento di capitale partirà l’8 luglio e terminerà il 25 luglio, mentre i diritti resteranno quotati fino al 19 luglio.
    L'azionista di riferimento della Società, LV.EN. Holding, titolare di 10.721.040 azioni (pari al 32,03% del capitale), ha assunto l’impegno vincolante alla sottoscrizione della quota dell’aumento di capitale per un importo di un milione di euro (pari a circa il 16,3% dell'aumento, a fronte della quota parte pari al 32,03% spettante)
    --
    LVenture Group, presentate 6 nuove startup ad alto potenziale..30-05-2019
    LVenture Group presenterà oggi, durante il Demo Day, 6 nuove startup ad alto potenziale di crescita. Queste le nuove entrate nel gruppo: Apical, Hakuna, Keiron, Ride, Stip e UXGO.
    Tali startup, che hanno concluso il programma di accelerazione di LUISS EnLabs – acceleratore nato da una Joint Venture con l'Università LUISS – hanno ricevuto un coinvestimento Micro-Seed pari a 145 mila euro da parte di LVenture Group e di Hatcher+ (fondo VC di Singapore), svolgendo un percorso della durata di 5 mesi, che le ha portate a lanciare il proprio prodotto sul mercato. Sale, così, a 60 milioni milioni il valore degli investimenti complessivi nelle startup di portafoglio di LVenture Group dall'inizio della sua attività nel 2013 registrati fino a fine maggio.
    Questi risultano anche in crescita - in un periodo di 5 mesi - del 22% rispetto ai 49 milioni al 31 dicembre 2018. In particolare, sono stati investiti, rispettivamente, 14 milioni da parte di LVenture Group ed 46 milioni da parte di co-investitori.
    --
    LVenture, il piano industriale 2019-2022. Ipotesi dividendo dal 2020..03-04-2019
    Il consiglio di amministrazione di LVenture Group, holding di partecipazioni quotata a Piazza Affari, ha approvato il Piano Industriale 2019-2022.
    Il piano Industriale è volto a consolidare il posizionamento della società quale primario operatore di Early Stage Venture Capital in Italia e a livello internazionale, con particolare riferimento all’attività di investimento in imprese digitali, anche innovative, e ad alto valore tecnologico. Inoltre, il piano si focalizzerà sullo sviluppo e sulla valorizzazione delle startup in portafoglio al fine di realizzare significativi ritorni di capitale con l'uscita dagli investimenti.
    Nel corso del 2019 il Piano Industriale ipotizza un aumento di capitale (avente controvalore complessivo di massimi 8 milioni di euro) per dotare LVenture Group delle risorse finanziarie necessarie al raggiungimento degli obiettivi strategici. LVenture Group ha precisato che l’aumento di capitale dovrà eseguirsi entro e non oltre il 31 marzo 2020.
    Inoltre, a partire dal 2020, il management punta a distribuire un dividendo con un dividend payout ratio pari al 15% dell’utile netto rettificato per il periodo di riferimento del Piano Industriale.
    LVenture Group ha fornito anche i dati preliminari dell'esercizio 2018, chiuso con ricavi in aumento del 42% a 3,4 milioni di euro e un risultato netto positivo.
    --
    LVenture, il piano industriale 2019-2022. Ipotesi dividendo dal 2020..05-03-2019
    Il consiglio di amministrazione di LVenture Group, holding di partecipazioni quotata a Piazza Affari, ha approvato il Piano Industriale 2019-2022.
    Il piano Industriale è volto a consolidare il posizionamento della società quale primario operatore di Early Stage Venture Capital in Italia e a livello internazionale, con particolare riferimento all’attività di investimento in imprese digitali, anche innovative, e ad alto valore tecnologico. Inoltre, il piano si focalizzerà sullo sviluppo e sulla valorizzazione delle startup in portafoglio al fine di realizzare significativi ritorni di capitale con l'uscita dagli investimenti.
    Nel corso del 2019 il Piano Industriale ipotizza un aumento di capitale (avente controvalore complessivo di massimi 8 milioni di euro) per dotare LVenture Group delle risorse finanziarie necessarie al raggiungimento degli obiettivi strategici.
    noltre, a partire dal 2020, il management punta a distribuire un dividendo con un dividend payout ratio pari al 15% dell’utile netto rettificato per il periodo di riferimento del Piano Industriale.
    LVenture Group ha fornito anche i dati preliminari dell'esercizio 2018, chiuso con ricavi in aumento del 42% a 3,4 milioni di euro e un risultato netto positivo.
    --
    LVenture Group, i conti dei primi 9 mesi del 2017..15-11-2017
    LVenture Group ha archiviato i primi 9 mesi del 2017 con ricavi pari a 1,66 milioni di euro, in crescita del 48% rispetto agli 1,12 milioni dello stesso periodo del 2017.
    I 9 mesi si sono così chiusi con un risultato netto in negativo per 0,95 milioni, in miglioramento rispetto al rosso di 1,44 milioni di euro dello stesso periodo del 2016.
    A fine settembre la posizione finanziaria netta era in positivo per 0,69 milioni, costituita da attività liquide per 1,4 milioni e passività a medio-lungo termine per 741mila euro.
    Il gruppo ha portato a termine nel periodo 32 operazioni di investimento per 1,83 milioni di euro, contro le 27 operazioni - per 1,95 milioni di euro - del pari periodo dell'anno precedente.
    --
    LVenture Group investe in due strat up..13-09-2017
    LVenture Group insieme a Invitalia Ventures e Business Angels, tra cui membri del network Angel Partner Group hanno concluso due operazioni di investimento, ciascuna dal valore di 600mila euro, in 2Hire e Big Profiles.
    Nello specifico, le due startup hanno raccolto 300mila euro da LVenture Group e dai Business Angels e la restante parte da Invitalia Ventures.
    -
    LVenture Group, i numeri del primo trimestre 2017..11-05-2017
    LVenture Group ha chiuso il primo trimestre del 2017 con ricavi per 505mila euro, mentre il margine operativo lordo è stato negativo per 271mila euro. La società ha terminato il periodo in esame con una perdita netta di 227mila euro.
    A fine marzo la posizione finanziaria netta era positiva per 727mila euro.
    --
    LVenture: con aumento da 1,9 mln entrano nuovi soci, in Borsa +2%
    Nuovi soci per LVenture, che brinda in Borsa con un progresso di oltre il 2 per cento. Il consiglio di amministrazione di LVenture Group, venerdi' scorso, ha deciso di dare esecuzione parziale alla delega conferitagli dall'assemblea straordinaria nell'aprile 2014 per un aumento di capitale di circa 1,9 milioni riservato a un gruppo di investitori strategici, quali l'Universita' Luiss, Sara Assicurazioni e Zenit sgr.
    L'Universita' Luiss, partner istituzionale a cui e' storicamente legato il brand Luiss Enlabs "La Fabbrica delle Startup", ad esito dell'operazione acquisira' una partecipazione pari al 3,5% e, per effetto del contratto di investimento con previsioni parasociali concluso con LV.EN.
    Holding (azionista di riferimento e controllo di LVenture con il 39,93% del capitale) entrera' nella rappresentanza del governo societario. Sara Assicurazioni, gia' azionista, nell'ottica di sviluppare iniziative congiunte e dedicate con particolare riguardo a Programmi di 'Open Innovation', acquisira' una quota pari al 2,49% del capitale.
    L'Universita' Luiss e Sara Assicurazioni, entrambi interessati ad acquisire una partecipazione strategica di medio-lungo periodo, sottoscriveranno azioni non quotate. Il titolo LVenture, quotato sul Mta di Borsa Italiana guadagna il 2,19% passando di mano a circa 0,75 euro.

    Lventure Group
    Codice ISIN IT0005013013
    VAR% +1.89
    ULTIMO
    PREZZO 0.756
    -
    LVenture Group, ok dei soci al bilancio 2016..28-04-2017
    L’assemblea dei soci di LVenture Group, ha approvato il bilancio di esercizio chiuso al 31 dicembre 2016, corredato delle relazioni del consiglio di amministrazione, del collegio sindacale e della società di revisione.
    --
    LVenture Group, l'aumento di capitale partirà lunedì 20 giugno..15-06-2016
    Il consiglio di amministrazione di LVenture Group ha approvato le condizioni definitive dell’aumento di capitale.
    L’operazione prevede l’emissione di massime 9.741.116 nuove azioni ordinarie in opzione agli azionisti a un prezzo unitario di 0,512 euro, con un rapporto di sottoscrizione di 11 nuove azioni ogni 20 azioni ordinarie LVenture Group possedute.
    I diritti di opzione dovranno essere esercitati, a pena di decadenza, tra il 20 giugno 2016 e il 7 luglio 2016 e saranno negoziabili in Borsa fino al 1° luglio 2016.
    --
    LVenture Group investe in due startup..08-03-2016
    LVenture Group ha annunciato la partecipazione in due co-investimenti nelle startup Karaoke One, app di karaoke a vocazione social, per un valore di 193.000 euro e KPI6, piattaforma di analisi dei social, per un valore di quasi 360.000 euro.
    Nell’ambito di queste operazioni LVenture Group ha investito 100.000 euro in Karaoke One e 150.000 euro in KPI6.
    --
    LVenture Group, ok dei soci ad aumento di capitale..03-02-2016
    L’assemblea straordinaria degli azionisti di LVenture Group ha approvato la proposta di aumento del capitale sociale, per un importo massimo di 4,99 milioni di euro da eseguirsi entro e non oltre il 31 dicembre 2016.
    I proventi derivanti dall’aumento di capitale saranno destinati al perseguimento degli obiettivi strategici delineati nel piano industriale 2016-2019.
    --
    LVenture Group: aumento di capitale sociale, impegno del Socio di maggioranza
    LVenture Group rende noto che, ai sensi della vigente normativa, la Relazione Illustrativa degli Amministratori – redatta ai sensi dell'art. 72 e secondo lo schema n. 2 dell'Allegato 3A del Regolamento Emittenti – sulla proposta di aumento del capitale sociale a pagamento, posta all'ordine del giorno dell'Assemblea Straordinaria degli Azionisti convocata per il giorno 1 febbraio 2016, alle ore 12.00, in prima convocazione e, occorrendo, per il giorno 2 febbraio 2016, in seconda convocazione, è stata messa a disposizione del pubblico, in data 11 gennaio 2016, presso la Sede Sociale, sul sito internet della Società www.lventuregroup.com e sul meccanismo di stoccaggio autorizzato 1Info (www.1info.it). Si comunica inoltre che il socio di maggioranza LV.EN. Holding S.r.l., detentore di n. 7.088.998 azioni, pari al 40,03% del capitale sociale, ha comunicato il proprio impegno vincolante alla sottoscrizione della quota dell'aumento di capitale ad esso spettante, per un importo non inferiore a Euro 900.000,00, di cui Euro 700.000,00 saranno versati alla Società in conto futuro aumento di capitale entro il primo trimestre dell'esercizio 2016.

    Lventure Group
    Codice ISIN IT0005013013
    VAR% -2.63
    ULTIMO
    PREZZO 0.556

    Edited by dalessandrofree ¥ - 2/4/2024, 14:23
      Share  
     
    .