Trading..¥

  1. Mondo TV, la RAI pre-acquista la serie Grisù per il territorio italiano

    Tags
    MONDO TV
    By dalessandrofree ¥ il 11 Jan. 2021
     
    0 Comments   139 Views
    .
    Mondo TV, trimestre in utile per 0,4 milioni..14-05-2024
    Mondo TV ha chiuso il primo trimestre con ricavi pari a circa 2,5 milioni, sostanzialmente in linea con il risultato del primo trimestre 2023 (2,6 milioni di Euro) nonostante l’uscita dall’area di consolidamento della Mondo Tv Studios.
    L'Ebitda pari a circa Euro 1,9 milioni, risulta in aumento di quasi il 73% rispetto ai 1,1 milioni del primo trimestre 2023 con, mentre l'Ebit positivo per 0,5 milioni csi confronta con nun dato negativo di 0,1 milioni nel primo trimestre 2023. Il risultato netto di competenza del gruppo è pari ad un utile di 0,4 milioni rispetto ad una perdita di circa Euro 0,2 milioni nel primo trimestre 2023.
    La posizione finanziaria netta risulta essere pari a Euro 7,0 milioni di indebitamento netto rispetto ad Euro 7,6 milioni di indebitamento netto al 31 dicembre 2023. Patrimonio netto del gruppo pari ad euro 20,1 milioni rispetto ai 17,9 milioni al 31 dicembre 2023
    con un incremento di 2,2 milioni.
    ---
    Mondo TV, intesa preliminare con TV NOE in Repubblica Ceca..16-04-2024
    Mondo TV, società quotata su Euronext STAR Milan e attiva nella produzione e distribuzione di serie televisive e film d'animazione, ha siglato un'intesa preliminare con TV NOE in Repubblica Ceca per la diffusione di contenuto a carattere religioso. La nuova intesa riguarderà comunque non solo programmi religiosi prevedendo conseguentemente una ulteriore possibilità di business in futuro.
    "Sono molto contento per lo sviluppo del business, il primo trimestre è atteso in utile grazie alle vendite del trimestre e al completamento della serie animata Grisù", ha commentato l'AD Matteo Corradi.
    ------
    Mondo TV, nuovo accordo con Warner Bros Discovery per Turbozaurs..11-04-2024
    Mondo TV ha sottoscritto un nuovo accordo con il gruppo Warner Bros. Discovery per la licenza in Italia delle nuove stagioni della
    serie animata Turbozaurs in onda sul canale kids del gruppo Frisbee.
    Matteo Corradi ha commentato: "Mondo Tv è onorata di continuare la proficua collaborazione con il gruppo Warner Bros. Discovery".
    ---
    Mondo TV, i dati di bilancio del 2023..26-03-2024
    Mondo TV – società quotata al segmento STAR e attiva nella produzione e distribuzione di “cartoons” per la TV ed il cinema - ha comunicato i risultati finanziari del 2023, esercizio chiuso con ricavi pari a 8,32 milioni di euro, in calo del 76% rispetto ai 35,03 milioni ottenuti l’anno precedente, in seguito, prevalentemente, delle minori vendite e dall'uscita dal perimetro in corso d'anno della Mondo TV Studios. In peggioramento anche il margine operativo lordo, passato da 25,44 milioni a 4,67 milioni di euro (-82%). Mondo TV ha chiuso l’esercizio con un utile netto (esclusa la quota di terzi) di 842mila euro, rispetto al rosso di 69,31 milioni contabilizzato nel 2022.
    A fine 2023 l’indebitamento netto di Mondo TV era diminuito a 7,59 milioni di euro, rispetto ai 12,23 milioni di inizio anno, per effetto prevalentemente della cessione di Mondo TV Studios e dell'implementazione del nuovo piano industriale che vede una diminuzione degli investimenti e un calo dei costi operativi.
    Il consiglio di amministrazione di Mondo TV ha deliberato di proporre il riporto a nuovo della perdita netta di esercizio delle capogruppo, pari a 2,74 milioni di euro.
    Il consiglio di amministrazione di Mondo TV ha approvato l'aggiornamento del piano previsionale 2024-2028, che prevede 1,1 milioni di utile netto nel 2024, 1,3 milioni di euro nel 2025, 1,6 milioni nel 2026, 2 milioni nel 2027 e 3 milioni nel 2028; inoltre, il piano prevede un patrimonio netto di circa 30 milioni di euro ed una posizione finanziaria netta positiva a fine piano.
    ---
    Mondo TV annuncia conversione bond CLG Capital..20-03-2024
    Mondo TV ha ricevuto da CLG Capital una richiesta di conversione di uno dei 12 bond emessi in data 19 dicembre 2023, per un valore nominale complessivo pari ad 125.000 euro.
    L’emissione si è svolta nell’ambito dell’accordo di investimento approvato dalla assemblea dei soci della Società come da comunicato stampa dell’11 dicembre 2023, con il quale CLG Capital si è impegnata a sottoscrivere, direttamente o tramite un soggetto eventualmente designato ai sensi del Contratto, in più tranches e solo a seguito di specifica richieste di sottoscrizione formulate dalla Società 60 bond
    convertibili in azioni per un valore di 125.000 euro ciascuno.
    Essendo stati emessi ad oggi 12 Bond, residuano ancora 48 Bond da emettere. Dei 12 Bond emessi, residuano ad oggi 5 Bond relativi alla prima tranche ancora da convertire.
    Il numero di azioni oggetto della conversione è stato determinato in conformità al dettato contrattuale sulla base del 92% del prezzo medio ponderato dei prezzi per volume delle transazioni qualificanti rilevate da Bloomberg durante tre giorni di borsa selezionati da CLG Capital all’interno di un periodo di 15 giorni consecutivi di borsa aperta precedenti la ricezione della Richiesta. Il prezzo così determinato è risultato essere pari a Euro 0,19559 per azione: pertanto i Bond oggetto di conversione danno diritto a sottoscrivere 639.085 azioni ordinarie Mondo TV pari a circa lo 1% del capitale sociale attualmente in circolazione.
    ----
    Mondo TV, accordo con Warner Bros. Discovery per serie animata Maca&Roni..26-02-2024
    Mondo TV, società quotata su Euronext STAR Milan e attiva nella produzione e distribuzione di serie televisive e film d'animazione, ha sottoscritto un nuovo accordo con il gruppo Warner Bros. Discovery per la licenza in Italia della serie animata Maca&Roni, prodotta dalla coreana Acommz e in onda sul canale kids del gruppo K2.
    "Si conferma l'efficacia della scelta strategica di distribuire programmi di alta qualità di terze parti", si legge in una nota.
    ---
    Mondo TV, nuova intesa con Yamato..07-02-2024
    Mondo TV – società quotata al segmento STAR e attiva nella produzione e distribuzione di “cartoons” per la TV ed il cinema - ha comunicato di aver raggiunto un accordo con la società Yamato Video per la distribuzione in Italia di alcuni materiali della propria library.
    L’accordo garantisce a Mondo TV il pagamento di una flat fee e la continuità della collaborazione come ulteriore prospettiva di business.
    --
    Mondo TV, accordo di licenza con Canal+..04-12-2023
    Mondo TV – società quotata al segmento STAR e attiva nella produzione e distribuzione di “cartoons” per la TV ed il cinema - ha comunicato di aver rafforzato la partnership con Canal+ Thematiques (operatore di canali pay-tv in Francia e parte del gruppo Vivendi), raggiungendo l'intesa preliminare per la licenza della serie Monster Loving Maniac.
    Con questa intesa, Canal+ riceverà in licenza i diritti di sfruttamento televisivo per la pay-tv e il video on demand per 36 mesi in Francia e in diversi territori di lingua francese. La serie sarà quindi trasmessa su CANAL+ Kids, e TELETOON+, il principale canale tematico su piattaforma pay-tv per bambini di lingua francese.
    ---
    Mondo Tv finalizza accordo con CLG Capital per POC. Effetto diluitivo certo..21-11-2023
    Mondo TV, società quotata su Euronext STAR Milan e attiva nella produzione e distribuzione di serie televisive e film d'animazione, ha perfezionato l'accordo con CLG Capital per l'emissione di un prestito obbligazionario convertibile (POC) non standard di valore nominale complessivo pari a massimi 7,5 milioni di euro in 3 anni con contestuale emissione di warrant, il cui perfezionamento è soggetto all’approvazione dell'assemblea straordinaria convocata per l'11 dicembre 2023. L'operazione era stata annunciata lo scorso 7 novembre.
    La società ritiene che l'emissione delle obbligazioni convertibili non standard "sia lo strumento più idoneo e con maggiori certezze di incasso delle risorse utili per migliorare e rafforzare la struttura patrimoniale e finanziaria" e che "eventuali alternative [...] risulterebbero fortemente incerte, di difficile attuazione e comunque penalizzanti".
    Viene evidenziato che l'esecuzione dell'operazione comporterà "un effetto diluitivo certo, ma variabile e non ipotizzabile, sulle partecipazioni possedute dagli attuali azionisti", che dipenderà dalla quota di capitale della società effettivamente sottoscritta da CLG ad esito della conversione e pertanto anche dal numero delle stesse e dal relativo prezzo.
    "Esiste un rischio di potenziale effetto di deprezzamento del titolo nel corso dell'operazione in caso di vendita sul mercato azionario delle azioni ricevute in conversione da parte del sottoscrittore del prestito", si legge nel comunicato che spiega tutte le condizioni.
    ---
    Mondo TV, i dati finanziari dei primi nove mesi del 2023..15-11-2023
    Mondo TV – società quotata al segmento STAR e attiva nella produzione e distribuzione di “cartoons” per la TV ed il cinema - ha comunicato i risultati finanziari dei primi nove mesi del 2023, periodo chiuso con ricavi per 5,67 milioni di euro, in forte diminuzione rispetto ai 28,18 milioni ottenuti nei primi tre trimestri dell’anno precedente, a seguito, prevalentemente, delle minori vendite già previste dal nuovo piano industriale e dall'uscita dal perimetro della Mondo Tv Studios. In peggioramento anche il margine operativo lordo, che è passato da 20,8 milioni a 3,19 milioni di euro, scontando minori ricavi e minori costi operativi. Mondo TV ha chiuso i primi nove mesi del 2023 con un risultato netto (esclusa la quota di terzi) positivo per 1,4 milioni di euro, in peggioramento rispetto all'utile di 6,76 milioni di euro contabilizzato nello stesso periodo del 2022.
    A fine settembre 2023 l'indebitamento netto era diminuito a 6,69 milioni di euro, rispetto ai 12,23 milioni di inizio anno, per effetto dell'uscita di Mondo Tv Studios dal perimetro di gruppo.
    Il management di Mondo TV ha segnalato che il valore della produzione dell'esercizio 2023 è atteso a circa 9 milioni di euro, con risultato netto positivo. I vertici hanno aggiunto che il business plan dei prossimi anni sarà aggiornato a inizio 2024.
    ---
    Mondo TV, con Saving Planet Earth per seconda stagione di Meteo Heroes in Cina..08-11-2023
    Siglata intesa preliminare
    Mondo TV ha raggiunto un accordo - che verrà formalizzato a breve- con la società Saving Planet Earth per la distribuzione della serie animata Meteo Heroes - stagione 2- in Cina.
    Seguendo il tv placement di stagione 1, il brand avrà così garantita una esposizione anche per la seconda stagione sul principale network in Cina oltre a varie piattaforme a supporto.
    L’accordo - spiega una nota - garantisce a Mondo TV il pagamento di una flat fee e soprattutto in prospettiva lo sviluppo ulteriore del business intorno al brand Meteo Heroes in un paese dalle enormi potenzialità.
    ---
    Mondo TV approva l'emissione di un prestito obbligazionario convertibile riservato..08-11-2023
    Mondo TV – società quotata al segmento STAR e attiva nella produzione e distribuzione di “cartoons” per la TV ed il cinema - ha comunicato che il consiglio di amministrazione ha approvato l'emissione di un prestito obbligazionario convertibile riservato per un ammontare complessivo di 7,5 milioni di euro in tre anni, con l'obiettivo di supportare il proprio sviluppo, ottenendo maggiore flessibilità finanziaria.
    In particolare, il consiglio di amministrazione ha approvato l'accordo di investimento con CLG Capital che prevede la sottoscrizione in 6 traches di un massimo di 60 obbligazioni convertibili in azioni di valore unitario di 125mila euro.
    Sull'obbligazione maturerà un diritto al pagamento di interessi in misura pari al 2,5% calcolato su base annua a decorrere dalla emissione delle obbligazioni e fino alla loro conversione in azioni. Contestualmente all'emissione della tranche delle obbligazioni, saranno assegnati gratuitamente a CLG Capital 2,25 milioni di warrant, che conferiranno ciascuno il diritto di sottoscrivere nel periodo di tre anni dalla loro emissione un'azione ordinaria Mondo TV, quindi fino a un numero massimo di 2,25 milioni di titoli, al prezzo unitario di un euro per azione (Warrant 2023-2026).
    Le obbligazioni possono essere convertite in azioni ordinarie di Mondo TV in qualsiasi momento entro un periodo massimo di 2 anni dalla relativa emissione.
    ---
    Mondo TV, CdA approva POC da 7,5 milioni di euro con CLG Capital..08-11-2023
    Il CdA di Mondo TV, società quotata su Euronext STAR Milan e attiva nella produzione e distribuzione di serie televisive e film d'animazione, ha quindi approvato l'accordo di investimento con CLG Capital che prevede l'impegno di CLG medesima a sottoscrivere in 6 tranches ed a seguito di specifica richiesta di sottoscrizione formulata da Mondo TV, un massimo di 60 obbligazioni convertibili in azioni di valore nominale unitario di 125 mila euro (per un totale complessivo di 7,5 milioni di euro).
    Il contratto prevede inoltre che, contestualmente all'emissione della tranche delle obbligazioni, siano assegnati gratuitamente a CLG 2.250.000 warrant che conferiranno ciascuno il diritto di sottoscrivere nel periodo di tre anni dalla loro emissione un'azione ordinaria Mondo TV S.p.A., quindi fino ad un numero massimo di 2.250.000 azioni ordinarie Mondo TV, al prezzo di 1 euro (Warrant 2023-2026).
    "Destinare adeguate risorse al rafforzamento della struttura finanziaria della società alla luce degli investimenti in corso nonché sviluppare, direttamente o tramite controllate, eventuali nuove collaborazioni di produzione con primari partner europei - si legge in una nota - ha reso opportuno dotare la società delle risorse finanziare necessarie per poter cogliere l'opportunità di sviluppare questi nuovi progetti che pur essendo in parte finanziati, richiedono comunque un investimento iniziale e quindi un impegno finanziario immediato a fronte di un recupero postergato nel tempo al momento della consegna degli episodi".
    Il CdA ritiene che l'emissione delle Obbligazioni Convertibili sia lo strumento più idoneo e con maggiori certezze di incasso delle risorse utili per migliorare e rafforzare la struttura patrimoniale e finanziaria della società; per questo motivo ha selezionato il gruppo CLG, "investitore il cui management ha comprovata esperienza e professionalità a livello internazionale nonché di rilevante solidità patrimoniale",
    ----
    Mondo TV, accordo con turca Media Project House..31-10-2023
    Mondo TV ha sottoscritto un nuovo accordo con Media Project House, importante distributore turco per il piazzamento di alcune serie animate della library.
    L’accordo definitivo - spiega una nota - riguarda i diritti VOD non esclusivi a fronte del pagamento di una “flat fee”.
    Mondo TV con questo nuovo accordo consolida la propria presenza nel mercato turco.
    ---
    Mondo TV, accordo con MI MEDIA per Meteoheroes..24-10-2023
    Mondo TV – società quotata al segmento STAR e attiva nella produzione e distribuzione di “cartoons” per la TV ed il cinema - ha comunicato la sottoscrizione dell’accordo con MI MEDIA INTERNATIONAL (distributore asiatico) per il piazzamento della serie animata Meteo Heroes in Brunei.
    L’accordo definitivo riguarda i diritti freetv, internet, mobile per i prossimi tre anni a fronte del pagamento di una “flat fee”.
    ---
    Mondo TV, intesa preliminare con il canale ungherese RTL..05-10-2023
    Mondo TV – società quotata al segmento STAR e attiva nella produzione e distribuzione di “cartoons” per la TV ed il cinema - ha comunicato di aver siglato un’intesa preliminare con il canale ungherese RTL per alcuni titoli library e alcune new properties.
    L’accordo definitivo che sarà sottoscritto nei prossimi giorni contemplerà il pagamento di una flat fee e riguarderà i diritti basic cable e video on demand.
    I vertici di Mondo TV prevedono un utile netto superiore a 1,2 milioni di euro al 30 settembre 2023 anche grazie alla cessione della controllata Mondo Tv Studios.
    ----
    Mondo TV, accordo con canale ungherese MTVA per sfruttamento della library..19-09-2023
    La società conferma la sua presenza nell’Est Europa
    Mondo TV ha raggiunto un’intesa preliminare per prolungare la propria collaborazione con il canale ungherese MTVA; l’accordo - spiega una nota - avrà ad oggetto diverse serie animate della propria library e nuovi brand.
    L’accordo definitivo verrà sottoscritto a breve con la previsione del pagamento di una flat fee e riguarderà i diritti freetv.
    Mondo Tv con questo nuovo accordo consolida la propria presenza sul mercato Europeo ed in particolare nell’Est Europa.
    ---
    Mondo TV, i dati del 1° semestre 2023..14-08-2023
    Mondo TV – società quotata al segmento STAR e attiva nella produzione e distribuzione di “cartoons” per la TV ed il cinema - ha comunicato i risultati finanziari del 1° semestre del 2023, periodo chiuso con ricavi per 3,72 milioni di euro, in calo del 79% rispetto ai 17,38 milioni ottenuti nei primi sei mesi dell’anno precedente, a seguito, prevalentemente, delle minori vendite già previste dal nuovo piano industriale e dall'uscita dal perimetro della Mondo Tv Studios. In peggioramento anche il margine operativo lordo, che è passato da 12,56 milioni a 2,06 milioni di euro, scontando minori ricavi e minori costi operativi. La società ha chiuso i primi sei mesi del 2023 con un risultato netto (esclusa la quota di terzi) negativo per 1,19 milioni di euro, in peggioramento rispetto all'utile di 4,33 milioni di euro contabilizzato nei primi sei mesi del 2022.
    A fine giugno 2023 l'indebitamento netto era diminuito a 8,48 milioni di euro, rispetto ai 12,23 milioni di inizio anno, per effetto dell'uscita di Mondo Tv Studios dal perimetro di gruppo.
    ---
    Mondo TV, sottoscritto accordo in Cina per licenza Grisù..11-09-2023
    Mondo TV annuncia di aver siglato un accordo con Hangzhou Youku Culture Entertainment Co, leader in Cina nei contenuti VOD (Video on Demand) e parte del noto gruppo operativo globale Alibaba.
    L'accordo concede in licenza la nuova serie Grisù, in coproduzione con ZDF Studios (52 episodi da 12 minuti) in Cina. Youku ha acquisito i diritti VOD esclusivi per 5 anni, a partire dal 1 gennaio 2024 a fronte di una "flat fee".
    Grande soddisfazione è stata espressa dall'azienda per la conferma dell'interesse di un grande gruppo come Alibaba verso uno dei prodotti di punta di Mondo TV.
    ---
    Mondo TV diventa socio di minoranza di Squirrel Media..08-09-2023
    Mondo TV, società quotata su Euronext STAR Milan e attiva nella produzione e distribuzione di serie televisive e film d'animazione, ha comunicato che si è concluso l'acquisto da parte della società Squirrel Media della intera partecipazione detenuta in Mondo TV Studios, pari al 74,24% circa. Per effetto di questa operazione, Mondo TV diventa azionista di minoranza del gruppo spagnolo.
    È infatti avvenuto il trasferimento delle azioni Mondo Tv Studios con contestuale ricezione da parte di Mondo TV delle azioni Squirrel Media di nuova emissione. Contestualmente tutti gli azionisti di minoranza di Mondo Tv Studios che hanno esercitato l'opzione hanno ricevuto in cambio azioni Squirrel media o il corrispettivo in denaro in base alle istruzioni impartite; l'ammissione a quotazione delle nuove azioni Squirrel è prevista per la giornata di mercoledì 13 settembre.
    L'operazione, oltre all'apertura di possibili nuove sinergie e scenari di business, produce già al 30 giugno un miglioramento immediato della PFN consolidata di poco meno di 4 milioni di euro e produrrà alle attuali quotazioni di mercato nel bilancio consolidato del gruppo del terzo trimestre una plusvalenza ad oggi stimabile a pari a poco meno di 3 milioni di euro.
    ---
    Mondo TV, accordo di licenza per la creazione e sviluppo del costume del “Il Gruffalò”..21-07-2023
    Mondo TV – società quotata al segmento STAR e attiva nella produzione e distribuzione di “cartoons” per la TV ed il cinema - ha annunciato la sottoscrizione di un accordo di licenza con la società Inscenando. L'accordo prevede lo sviluppo del costume character de “Il Gruffalò” per eventi meet&greet presso i centri commerciali e in occasione di manifestazioni su aree pubbliche e private.
    Il contratto e quindi la licenza avrà una durata di 2 anni ed è limitata all'Italia, Città del Vaticano, San Marino e Canton Ticino e prevede una royalty del 12% sul fatturato.
    ----
    Mondo TV sottoscrive un accordo licensing integrativo con Educational..04-07-2023
    Mondo TV – società quotata al segmento STAR e attiva nella produzione e distribuzione di “cartoons” per la TV ed il cinema - ha annunciato di aver sottoscritto con Educational (società italiana che da più di quarant'anni sotto il brand Ludattica svolge attività di ricerca e formazione sulle strategie di apprendimento dei bambini basate sul gioco) un nuovo accordo che va ad integrare quello già esistente dal 2020 per lo sfruttamento dei diritti di licensing e merchandising della property Il Gruffalò.
    L'accordo prevede il pagamento di un nuovo minimo garantito e di royalties da parte della licenziataria a favore di Mondo TV per le vendite eccedenti l'importo del minimo garantito.
    ----
    Mondo TV: Squirrel Media acquisisce una partecipazione in Mondo TV Studios..29-06-2023
    Mondo TV comunica che la società Squirrel Media ha dato il via libera per l'acquisizione della intera partecipazione detenuta dalla Mondo TV in Mondo TV Studios, pari a circa il 75%. Per effetto di questa operazione, Mondo TV diventerà azionista di minoranza del gruppo spagnolo.
    La valutazione presa in considerazione per calcolare il prezzo del concambio è stata pari a 0,31 euro per azione Mondo TV Studios, e 3,20 euro per ciascuna azione Squirrel.
    L'operazione produrrà un effetto economico positivo di poco meno di 1 milione di euro nel 2023 alle attuali quotazioni di mercato per la Mondo TV e un miglioramento della posizione finanziaria netta al 31 dicembre 2022 per 4,1 milioni di euro, ovvero il 34% dell'indebitamento del gruppo.
    ---
    Mondo TV, nuovo accordo di licensing con Gorjuss..26-06-2023
    Mondo TV – società quotata al segmento STAR e attiva nella produzione e distribuzione di “cartoons” per la TV ed il cinema - annuncia la chiusura di un nuovo accordo di licensing per il brand Gorjuss, con la società Coriex.
    Il contratto avrà una durata fino al 31 dicembre 2025 e prevede il pagamento di un nuovo minimo garantito e, in caso di supero del suddetto importo, il pagamento di royalties da parte della licenziataria. Su tutte tali somme Mondo TV tratterrà la propria commissione pari al 30%.
    ---
    Mondo TV, accordo licensing per il brand Gorjuss con la società Coriex..23-06-2023
    Mondo TV, società quotata su Euronext STAR Milan e attiva nella produzione e distribuzione di serie televisive e film d'animazione, ha siglato un nuovo accordo di licensing per il brand Gorjuss, con la società Coriex.
    Il contratto avrà una durata fino al 31 dicembre 2025 e prevede il pagamento di un nuovo minimo garantito e, in caso di supero del suddetto importo, il pagamento di royalties da parte della licenziataria.
    Su tutte tali somme Mondo TV tratterrà la propria commissione pari al 30%.
    ---
    Mondo TV, accordo per la produzione della terza stagione di "Canimals"..21-06-2023
    Mondo TV – società quotata al segmento STAR e attiva nella produzione e distribuzione di “cartoons” per la TV ed il cinema - rende noto di aver siglato una intesa preliminare per la produzione, insieme a VOOZCLUB, della terza stagione della serie "Canimals" in Sud Corea.
    L'obiettivo della collaborazione è portare sullo schermo la nuova stagione della serie entro l'autunno del 2024.
    ----
    Mondo TV, intesa per co-produzione con VOOZCLUB in Sud Corea[/color]..21-06-2023
    Mondo TV, società quotata su Euronext STAR Milan e attiva nella produzione e distribuzione di serie televisive e film d'animazione, ha siglato una intesa preliminare per la produzione, insieme a VOOZCLUB, della terza stagione della serie Canimals (52 x 11').
    Le serie precedenti sono state vendute in molti paesi e sono andate in onda su primarie emittenti quali ITV, RAI, Canal+, Hulu and Netflix. VOOZCLUB, fondata nel 2009 e con sede a Seoul in Sud Corea, è leader nello sviluppo di IP internazionali di successo, tra cui PUCCA e CANIMALS.
    Con tale accordo le società si impegnano a presentare la nuova stagione in anteprima alle prossime fiere internazionali, a partire dal Mipjunior e dal Mipcom di ottobre 2023. L'obiettivo di questa collaborazione è co-produrre e portare sullo schermo la nuova stagione di Canimals entro l'autunno 2024.
    ----
    Mondo TV, accordo di licensing e merchandising con Cartotecnica Cambianese..13-06-2023
    Mondo TV ha sottoscritto con la società Cartotecnica Cambianese un accordo di licenza per i territori di Italia, San Marino, Città del
    Vaticano e Canton Ticino.
    L'intesa - spiega una nota - prevede lo sfruttamento dei diritti di licensing e merchandising della property "Il Gruffalò".
    L'accordo biennale riguarda la produzione e il commercio di prodotti come biglietti augurali, shopper e carta da regalo a decorrere dalla fine di quest’anno.
    ---
    Mondo TV sbarca in Corea del Sud con la serie Meteo Heroes..08-06-2023
    Mondo TV – società quotata al segmento STAR e attiva nella produzione e distribuzione di “cartoons” per la TV ed il cinema - ha annunciato di aver siglato un accordo di vendita con la società coreana JEI Broadcasting corporation per la vendita della serie Meteo Heroes, stagione 1 e 2.
    L’accordo di vendita ha la durata di 2 anni e prevede il pagamento di un minimo garantito per l’acquisizione dei diritti di distribuzione pay e vod.
    ---
    Mondo TV, accordo di vendita in Cina con JYS Medi..07-06-2023
    Mondo TV, società quotata su Euronext STAR Milan e attiva nella produzione e distribuzione di serie televisive e film d'animazione per la TV e il cinema, ha siglato un accordo di vendita con la società cinese JYS Media per la vendita delle serie prescolari Lulu Brum Brum e One Love.
    L'accordo di vendita ha la durata di 7 anni a partire dal 1° giugno 2023 e prevede il pagamento di una License Fee per l'acquisizione dei diritti di distribuzione JYS Media, subsidiary di Huace Group è nota a livello internazionale per la gestione, sfruttamento e marketing online di contenuti video sul territorio cinese.
    JYS ha un catalogo di oltre 15.000 ore di contenuti e mira a costruire e mantenere relazioni commerciali stabili e di lungo periodo con le piattaforme e broadcaster cinesi.
    ---
    Mondo tv, nuova licenza con PT Spectrum per Agent 203..
    Mondo Tv ha sottoscritto con PT Spectrum Film, primario distributore che opera nell’area Indonesiana, un nuovo contratto di licenza per la trasmissione all rights di Agent 203.
    La serie è stata co-prodotta da Mondo Tv con Toon2Tango; la licenza prevede la possibilità di trasmissione delle serie per un periodo di cinque anni.
    Mondo tv è lieta di continuare la collaborazione con questo storico partner, che permetterà di ottenere un posizionamento tv eccellente per una delle serie più importanti della propria library.
    ---
    Mondo TV nuova licenza per la trasmissione di Agent 203 e Monster Loving Maniacs..25-05-2023
    Mondo TV – società quotata al segmento STAR e attiva nella produzione e distribuzione di “cartoons” per la TV ed il cinema - ha annunciato di aver concluso con Sia All Media Latvia, primario broadcaster che opera nei Paesi Baltici, un nuovo contratto di licenza per la trasmissione free to air e video on demand di Agent 203 e Monster Loving Maniacs. Le serie sono state co-prodotte da Mondo Tv con Toon2Tango.
    La licenza prevede la possibilità di trasmissione delle serie per un periodo di tre anni.
    ------
    Mondo TV, accordo con Yamato per cessione colonne audio..02-05-2023
    Mondo TV ha raggiunto un accordo con Yamato per la cessione dei diritti audio per il territorio italiano relativi alla propria library, in cui sono compresi tra le altre alcune serie giapponesi. Il valore dell'accordo corrisponde a circa il 5% del fatturato previsto dalla capogruppo per il 2023, si legge in una nota.
    "Grande soddisfazione è stata espressa dalla società per questo accordo che va a consolidare i legami storici tra le due aziende", viene sottolineato.
    ----
    Mondo TV, intesa preliminare con RAI Kids per la serie Agent 203..17-04-2023
    Mondo TV – società quotata al segmento STAR e attiva nella produzione e distribuzione di “cartoons” per la TV ed il cinema - ha annunciato di aver raggiunto un’intesa preliminare per la sottoscrizione di un accordo di pre-acquisto con la televisione italiana Rai Kids per la serie Agent 203, commissionata dalla TV tedesca Super RTL e coprodotta con Toon2Tango.
    L’accordo prevede la concessione di licenza per un periodo di 7 anni per i diritti Free Tv e VOD (video on demand) per il territorio italiano. Il valore corrisponde a circa l’8% del fatturato della capogruppo per il 2023.
    ---
    Mondo TV, lettera di intenti con Squirrel Media per la cessione di Mondo TV Studios..13-04-2023
    Mondo TV – società quotata al segmento STAR e attiva nella produzione e distribuzione di “cartoons” per la TV ed il cinema - ha annunciato la sottoscrizione di una lettera di intenti vincolante con la società Squirrel Media (società quotata nella Borsa spagnola) per la potenziale acquisizione dell'intera partecipazione in Mondo TV Studios, pari al 74,24%. Squirrel ha manifestato l'intenzione di acquisire fino al 100% del capitale di quest'ultima, mediante uno o più aumenti di capitale non monetari in cui gli azionisti di Mondo TV Studios riceveranno azioni Squirrel.
    Per effetto dell'operazione, in caso di perfezionamento, Mondo TV diventerà azionista di minoranza di Squirrel.
    Il concambio, già fissato, produrrà un effetto economico positivo di circa un milione di euro nel 2023 alle attuali quotazioni di mercato per Mondo TV e un miglioramento della posizione finanziaria netta consolidata per circa 4,1 milioni di euro, pari al 34% dell’indebitamento totale del gruppo.
    A livello di business l’accordo pone le basi per lo sviluppo di possibili sinergie tra i due gruppi.
    ---
    Mondo TV, nuove intese preliminari in Turchia..06-04-2023
    Mondo TV – società quotata al segmento STAR e attiva nella produzione e distribuzione di “cartoons” per la TV ed il cinema - ha annunciato di aver raggiunto tre intese preliminari rispettivamente con Fauna Entertainment, con Media Project House Sinema Reklam Pazarlama Ve Ticaret e Cybele produksyion Reklam Ve Organizasyon Ve Medya Hizmetleri Anonim Sirketi (tutte con sede a Istanbul, in Turchia), per la distribuzione di diversi programmi della library Mondo TV in diversi territori a seconda dei programmi.
    Le intese sono per la concessione di licenze per periodi variabili da tre a cinque anni. Il corrispettivo cumulato delle intese impatterà per circa il 3% del fatturato atteso per il 2023 in base all’ultimo business plan approvato dal consiglio di amministrazione.
    Con queste prime intese dopo l’approvazione del nuovo business plan Mondo TV ha avviato la strategia di focalizzazione del business verso clienti di provenienza euro-atlantica.
    ----
    Mondo TV, nuova licenza in Malesia..28-03-2023
    Mondo TV – società quotata al segmento STAR e attiva nella produzione e distribuzione di “cartoons” per la TV ed il cinema - ha annunciato di aver concluso con la società maltese Sixty2 Pictures un nuovo contratto di licenza per la trasmissione in Malesia sul canale TV pubblico free-to-air RTM (Radio Televisyen Malaysia) della seconda stagione di MeteoHeroes, la serie prodotta con MOPI.
    La licenza prevede la possibilità di trasmissione della serie licenziata per due anni in lingua locale.
    ---
    Mondo TV, i dati di bilancio del 2022..27-03-2023
    Mondo TV – società quotata al segmento STAR e attiva nella produzione e distribuzione di “cartoons” per la TV ed il cinema - ha comunicato i risultati finanziari del 2022, esercizio chiuso con un valore della produzione di 37,8 milioni di euro, in aumento del 6% rispetto ai 35,6 milioni ottenuti l’anno precedente, in seguito allo sviluppo dei contratti in essere da parte della capogruppo e di Mondo TV France. In miglioramento anche il margine operativo lordo, passato da 24,4 milioni a 25,4 milioni di euro (+4%). Mondo TV ha chiuso l’esercizio con una perdita netta di 69,3 milioni di euro, rispetto all'utile di 4,1 milioni contabilizzato nel 2021, dopo l’impairment straordinario pari a 73,4 milioni; al netto dell’impairment straordinario, il risultato finale sarebbe stato positivo per circa 4,1 milioni.
    A fine 2022 l’indebitamento netto di Mondo TV era salito a 12,2 milioni di euro, rispetto agli 8,5 milioni di inizio anno, per effetto prevalentemente degli investimenti effettuati nella produzione delle nuove serie animate.
    Il consiglio di amministrazione di Mondo TV ha deliberato di proporre il riporto a nuovo della perdita netta di esercizio.
    Il management di Mondo TV prevede per il 2023 un valore della produzione di circa 17 milioni di euro, un Ebitda di 7 milioni e un utile netto di un milione di euro.
    ---
    Tonfo di Mondo TV (-50%)..21-03-2023
    Mondo TV ancora protagonista al segmento STAR. Il titolo ha lasciato sul terreno il 50% a 0,3475 euro, dopo essere rimasto sispeso dalle contrattazioni per l'intera seduta.
    Borsa Italiana ha comunicato che da martedì 21 marzo 2023 e fino a successiva comunicazione sulle azioni ordinarie della società non sarà consentita l'immissione di ordini senza limite di prezzo (ordini al meglio).
    ---
    Mondo TV, sottoscritti nuovi accordi di vendita library in Medio Oriente..20-03-2023
    Mondo TV - società quotata al segmento STAR e attiva nella produzione e distribuzione di “cartoons” per la TV ed il cinema - ha annunciato di aver sottoscritto tre nuovi accordi con Safe Media (società di syndication per l’area medio-orientale con sede in Libano) per la licenza di serie destinate alla diffusione video on demand e airline in Medio Oriente e Africa del Nord. Le licenze hanno durata variabile da 3 a 36 mesi, a partire dal 1° aprile 2023.
    Gli accordi prevedono il pagamento di un una “flat fee”.
    ---
    Mondo TV, sottoscritto un accordo con la società di produzione Stemal Entertainment..08-03-2023
    Mondo TV - società quotata al segmento STAR e attiva nella produzione e distribuzione di “cartoons” per la TV ed il cinema - ha annunciato di aver sottoscritto un accordo con STEMAL ENTERTAINMENT, casa di produzione operante nel settore della produzione cinematografica. L’accordo prevede la licenza di clip estratte dal film di Antonioni L’Eclisse (1962) da integrare nel film della pluri-premiata regista Roberta Torre, "Mi fanno male i capelli", dedicato alla figura di Monica Vitti.
    L’accordo prevede il pagamento di un una “flat fee” per lo sfruttamento in tutto il mondo ed in perpetuo degli estratti inseriti all’interno dell’opera della Torre, a decorrere dal 31 gennaio 2023.
    ----
    Mondo TV, accordo con The Licensing Lokomotive per lancio Sissi in Ungheria..26-01-2023
    Mondo TV ha raggiunto un nuovo accordo di agenzia con The Licensing Lokomotive, società con sede a Barcellona, per lo sviluppo di un nuovo programma licensing intorno al brand Sissi, la Giovane Imperatrice in Ungheria, dove le tre stagioni della serie sono state licenziate a M 2, il principale canale free-to-air ungherese dedicato ai ragazzi.
    L’accordo - spiega una nota - consentirà il lancio di un piano licensing strutturato in Ungheria, a fronte del pagamento di una commissione di agenzia determinata in percentuale sulle royalties che saranno eventualmente generate dalla chiusura di contratti di licenza con produttori locali nelle varie categorie merceologiche.
    ----
    Mondo TV, i MeteoHereos sbarcano in Cina..12-12-2022
    Il Gruppo Mondo TV è pronto a lanciare i MeteoHeroes, la serie coprodotta con MOPI, anche in Cina, grazie alla partnership con Stefano Ortolina, affermato manager che opera da diversi in anni nel paese asiatico.
    Mondo TV spiega in una nota di aver concluso un accordo di rappresentanza e licenza per lo sviluppo di un business a 360 gradi, sia a livello audiovisivo che licensing e merchandising, per i prossimi 7 anni in Cina.

    Mondo Tv
    ISIN IT0001447785
    0.445 Prezzo(Valuta in EUR)

    00%
    Variazione

    0.445 Chiusura precedente
    0.442 Apertura
    ---
    Mondo TV, nuova licenza per Teorema negli Stati Unit..30-11-2022
    Mondo TV – società quotata al segmento STAR e attiva nella produzione e distribuzione di “cartoons” per la TV ed il cinema - ha annunciato di aver raggiunto un’intesa preliminare con la società Unknown Beauty di New York per la concessione in licenza di diversi estratti dal film “Teorema” di Pasolini di proprietà dell'azienda italiana.
    La durata della licenza è di 10 anni e la stessa è concessa al fine di consentire l’inserimento delle scene oggetto di licenza in un documentario che sarà realizzato e distribuito in tutto il mondo da parte dalla licenziataria.
    ----
    Mondo Tv, raggiunta intesa preliminare per concessione licenza a TVP..31-10-2022
    Mondo Tv - società quotata al segmento STAR e attiva nella produzione e distribuzione di “cartoons” per la TV ed il cinema - ha comunicato di aver raggiunto un’intesa preliminare per la licenza a TVP ABC, televisione nazionale polacca rivolta al pubblico “kids”, per la diffusione e televisiva lineare e i diritti VOD di Agent 203, la serie di animazione in 3D CGI coprodotta con la tedesca Toon2Tango.
    L’intesa è su un accordo la cui durata è di tre anni e prevede una licenza per la diffusione in esclusiva in territorio e in lingua polacchi. L’accordo prevede il pagamento da parte di TVP di un corrispettivo fisso e la presenza della serie sul principale canale nazionale polacco può fornire un valido strumento per il lancio del licensing nel territorio.
    ---
    Mondo TV avvia collaborazione con Cineteca di Bologna..21-10-2022
    Mondo TV ha raggiunto l’accordo con la Fondazione Cineteca di Bologna per la distribuzione cinematografica del capolavoro di Pier Paolo
    Pasolini “Teorema” di proprietà della Mondo TV.
    La Cineteca di Bologna, a fronte del pagamento di un minimo garantito e di royalties in caso di superamento del suddetto importo minimo garantito, si occuperà della distribuzione cinematografica in Italia per cinque anni.
    L’accordo - spiega una nota - fa seguito alla collaborazione avviata dalla Mondo TV con L’Immagine Ritrovata che ha curato il restauro dell’opera oggi disponibile in formato 4K e presentato all’ultima Biennale di Venezia dalla stessa Cineteca di Bologna. L’attività di rilancio avviene nell’anno del centenario della nascita del grande autore per un film che non ha mai smesso di muovere il grande interesse del pubblico e degli operatori del mercato audiovisivo anche a livello internazionale.
    ----
    Mondo TV estende l’accordo di licensing con Sammontana per MeteoHeroes..04-10-2022
    Mondo TV - società quotata al segmento STAR e attiva nella produzione e distribuzione di “cartoons” per la TV ed il cinema - ha comunicato di aver firmato con Sammontana l’estensione della durata dell’accordo per la concessione in licenza della serie MeteoHeroes nel settore dei gelati confezionati.
    In particolare, l’estensione riguarda la distribuzione dello stecco gelato dei MeteoHeroes con un gadget relativo al brand.
    L’intesa prevede l’estensione della licenza dal 1° gennaio 2023 al 30 settembre 2023 per il territorio italiano.
    --
    Mondo TV, accordo per la subdistribuzione di "The Tales of the Wonderkeepers"..29-09-2022
    Mondo TV - società quotata al segmento STAR e attiva nella produzione e distribuzione di “cartoons” per la TV ed il cinema - ha comunicatodi aver raggiunto un accordo per la subdistribuzione in tutto il mondo della serie "The Tales of the Wonderkeepers", per un periodo fino al 30 giugno 2023.
    La serie è di proprietà di iQIYI, uno dei più importanti operatori cinesi di piattaforme per la distribuzione Video on-demand (VOD) di contenuti audiovisivi.

    Mondo Tv
    ISIN IT0001447785
    0.51 Prezzo(Valuta in EUR)

    -0.004-0.78%
    Variazione

    0.514 Chiusura precedente
    0.514 Apertura
    --
    Mondo TV rinuncia a seconda tranche Atlas..26-09-2022
    Alle condizioni attuali "viene meno la necessità di utilizzare la seconda tranche, pari a 2,5 milioni di euro" prevista dall’ultimo contratto con Atlas Capital Markets approvato dalla assemblea dei soci lo scorso 29 aprile e con il quale era prevista la emissione di una nuova linea di bond convertibili, per massimi 9,5 milioni di Euro in due tranche rispettivamente di 7 milioni e di 2,5 milioni di euro destinati, in via primaria, a sostenere le operazioni di buy-back e gli investimenti in corso.
    Lo comunica Mondo Tv con una nota aggiungendo che "tenuto conto dell’andamento del titolo, delle condizioni dei mercati finanziari e del
    miglioramento atteso del cash flow operativo nei prossimi mesi, la Società ritiene di poter rinunciare alla seconda tranche da 2,5 milioni di euro, limitando quindi l’operazione di finanziamento e di emissione dei bond alla prima tranche da 7 milioni di euro, di cui emessi ad oggi 4,5 milioni di euro e 2,5 milioni di euro ancora da emettere e da incassare".
    La società ricorda peraltro che alla data del presente comunicato risultano "già convertite obbligazioni per un controvalore di 2 milioni".
    La rinuncia al futuro ricorso alla seconda tranche avrà quindi "l’effetto positivo di ridurre la diluzione conseguente al relativo aumento di capitale".
    --
    Mondo TV chiude un accordo con Warner Bros. Discovery per Bread Barber Shop..23-09-2022
    Mondo TV - società quotata al segmento STAR e attiva nella produzione e distribuzione di “cartoons” per la TV ed il cinema - ha comunicato di aver chiuso con Warner Bros. Discovery un accordo di licenza per l’Italia anche della terza stagione della serie animata Bread Barber Shop, prodotto dalla coreana Monster Studio e trasmesso in Italia con il titolo il Barbiere Pasticciere su Frisbee canale 44.
    La licenza prevede l’acquisizione da parte di Warner Bros. Discovery dei diritti televisivi “free” e dei cosiddetti diritti di “catch-up”.

    Mondo Tv
    ISIN IT0001447785
    0.548 Prezzo(Valuta in EUR)

    -0.017-3.01%

    Variazione

    0.565 Chiusura precedente
    0.564 Apertura
    ---
    Mondo TV, Integrae SIM taglia target price e conferma Buy..23-09-2022
    Integrae SIM ha abbassato a 2,95 euro per azione (da 3,10 euro) il target price su Mondo TV, società quotata su Euronext STAR Milan e attiva nella produzione e distribuzione di serie televisive e film d'animazione per la TV e il cinema, e confermato il giudizio sul titolo a "Buy". La revisione della raccomandazione arriva dopo che la società ha comunicato i risultati del primo semestre del 2022, chiuso con ricavi pari a 17,4 milioni di euro (+16% rispetto al corrispondente periodo 2021) e un utile netto pari a 4,3 milioni di euro (+52% rispetto a un anno fa).
    Alla luce dei risultati dei primi sei mesi dell'anno, gli analisti hanno confermato quasi integralmente le loro stime sia per l'anno in corso sia per i prossimi anni.
    In particolare, stimano ricavi 2022 pari a 36 milioni di euro e un EBITDA pari a 29,2 milioni di euro, corrispondente ad una marginalità del 70,4%. Per gli anni successivi, si aspettano che i ricavi possano aumentare fino a 40,00 milioni di euro (CAGR 21-24: 11,0%) nel 2024, con EBITDA pari a 35,30 milioni di euro (corrispondente a un EBITDA margin del 76,6%), in crescita rispetto a 24,36 milioni di euro del 2021 (corrispondente ad un EBITDA margin del 68,5%).
    Per quanto riguarda gli investimenti stimati, Integrae SIM stima un Capex per il 2022 pari a circa 36,05 milioni di euro, che verranno sostenuti dal gruppo al fine di concludere il ciclo di produzioni in pipeline. Infine, stima una NFP per il 2024 cash positive e pari a 13,21 milioni di euro, grazie principalmente ai flussi di cassa positivi generati dal ritorno sugli investimenti effettuati negli anni precedenti.
    -
    Mondo TV, intesa per la distribuzione di Sissi in Austria..15-09-2022
    Mondo TV - società quotata al segmento STAR e attiva nella produzione e distribuzione di “cartoons” per la TV ed il cinema - ha comunicato di aver raggiunto un’intesa preliminare con Canal+ Austria per la concessione in licenza e conseguente sfruttamento dei diritti Subscription Video on Demand della prima stagione della serie Sissi la Giovane Imperatrice in Austria.
    L’intesa è su un accordo la cui durata è di due anni a partire dal 1° dicembre 2022 con pagamento da parte di Canal+ di un corrispettivo fisso non particolarmente significativo.
    --
    Mondo TV, i dati del primo semestre 2022..13-09-2022
    Mondo TV – società quotata al segmento STAR e attiva nella produzione e distribuzione di “cartoons” per la TV ed il cinema - ha comunicato i risultati finanziari del primo semestre del 2022, periodo chiuso con ricavi per 17,38 milioni di euro, in aumento del 16% rispetto ai 14,96 milioni ottenuti nei primi sei mesi dell’anno precedente, a seguito, prevalentemente, del completamento di Disco Dragon da parte di Mondo Tv France, dell’incremento dei ricavi di Mondo Tv Studios e dell’avanzamento delle produzioni della capogruppo. In miglioramento anche il margine operativo lordo, che è cresciuto del 4%, passando da 12,05 milioni a 12,56 milioni di euro, scontando maggiori costi di produzione e costi di acquisto dei diritti sulle serie vendute in relazione al maggiore volume di trading dei diritti. L’utile netto è aumentato da 2,85 milioni a 4,33 milioni di euro.
    A fine giugno 2022 l'indebitamento netto era salito a 12,54 milioni di euro, rispetto agli 8,51 milioni di inizio anno, per effetto degli investimenti effettuati nella produzione delle nuove serie animate.
    Il management di Mondo TV ha segnalato che la posizione finanziaria netta è attesa in miglioramento a fine anno.
    --
    Mondo TV, sottoscritti due nuovi accordi con Safe Media in Medio Oriente..29-08-2022
    Mondo TV annuncia di aver sottoscritto un nuovo accordo con Safe Media, società di syndication per l’area medio-orientale con sede in Libano, per la licenza delle nuove serie in coproduzione con Toon2Tango Agent 203 (26 episodi da 24 minuti) e Monster Loving Maniacs (52 episodi da 11 minuti) destinati alla diffusione free-to-air in Medio Oriente e Africa del Nord, per il canale MBC. La licenza avrà durata di 36 mesi a partire dal 1 gennaio 2023.
    L’accordo prevede il pagamento di un una "flat fee" in sé non particolarmente significativa, ma soddisfazione è stata espressa dalla società per la conferma dell’interesse dei prodotti Mondo TV sul mercato africano e medio orientale.
    ---
    MONDO TV: raggiunge intesa preliminare con De Agostini..18-07-2022
    Mondo TV annuncia di aver raggiunto con De Agostini Editore S.p.A. un'intesa preliminare sui termini per la licenza dei diritti Pay TV per l'Italia della terza stagione della serie animata Bread Barber Shop, prodotto dalla coreana Monster Studio, e recentemente segnalato nella guida Moige "Un anno di zapping e di streaming - 2021/2022" a cui è stato assegnato l'ambito punteggio "STELLA", segnalandolo come programma positivo, che abbina contenuti validi e interessanti a una buona forma tecnica, adeguata alle caratteristiche del genere televisivo a cui appartiene il programma.
    Si rammenta che il detto programma, caratterizzato per l'alta qualità, fu acquisito dalla Mondo TV ai fini inizialmente della vendita puntuale a un canale free TV (cfr. comunicato stampa del 1 aprile 2021); questa nuova intesa integra quindi il piazzamento del programma in Italia sulla TV c.d. Free e conferma la bontà del modello di business di acquisizione anche di serie di terzi per la distribuzione puntuale in Italia.
    ----
    Mondo TV nuovo accordo di licensing per le Gorjuss..15-06-2022
    Mondo TV - società quotata al segmento STAR e attiva nella produzione e distribuzione di serie televisive e film d'animazione per la TV e il cinema - ha comunicato la chiusura di un nuovo contratto di licensing sulle Gorjuss con la società EMMECI per alcuni prodotti food legati alle festività natalizie.
    Il contratto avrà durata fino al 31 gennaio 2025 e prevede il pagamento di un minimo garantito, e, in caso di superamento, di royalties da parte della licenziataria per le vendite eccedenti l'importo del minimo garantito. Mondo TV tratterrà la propria commissione, pari al 30%.
    L'accordo si colloca nell'ambito del business più recente della società di distribuzione licensing di prodotti di terze parti a basso investimento, e marginalità garantita.
    --
    Mondo TV, accordo con Idea Lab su programma di licensing per Grisù..01-06-2022
    Mondo TV, società quotata su Euronext STAR Milan e attiva nella produzione e distribuzione di serie televisive e film d'animazione per la TV e il cinema, ha comunicato che le proprie controllate Mondo TV France e Mondo TV Suisse hanno sottoscritto con Idea Lab (società editrice di Milano) un contratto per lo sviluppo e la commercializzazione degli "sticker album" derivati dalla serie Grisù, attualmente in produzione da parte del gruppo Mondo TV e basata sulla property "Il draghetto Grisù".
    L'accordo è considerato importante "per il rilancio della cosiddetta brand awareness di Grisù, il programma di licensing e merchandising in Italia di Grisù, da cui deriveranno royalties per la Mondo TV France quale coproduttore della serie e una commissione per Mondo TV Suisse quale distributore".
    Il contratto prevede il pagamento di una somma di minimo garantito e di royalties in caso di superamento del minimo garantito medesimo: su tutte tali somme la Mondo TV France riceverà la propria quota di ricavi (dopo la deduzione della commissione di Mondo TV Suisse quale distributore).
    --
    Mondo TV, nuovo accordo di licensing per le Gorjuss..27-05-2022
    Mondo TV chiude nuovo contratto di licensing con la società Cromo per alcuni prodotti di cartografia.
    Il contratto - si legge in una nota - avrà una durata fino al 31 dicembre 2024 e prevede il pagamento di un minimo garantito e, in caso di supero del suddetto importo minimo garantito, di royalties da parte della licenziataria per le vendite eccedenti l’importo del minimo garantito. Su tutte tali somme Mondo TV tratterrà la propria commissione pari al 30%.
    --
    Mondo TV, nuovo accordo di licensing con Ravensburger..25-05-2022
    Mondo TV Suisse comunica che Ravensburger, società italiana leader nel proprio settore con sede ad Assago (Milano), ha acquistato da Mondo TV una licenza per il territorio di Italia, San Marino e Vaticano, Canton Ticino, per lo sfruttamento dei diritti di licensing
    e merchandising della property Bread Barbershop (n Italia la serie è in onda con il titolo “Il Barbiere Pasticciere”) per la produzione di puzzle, giochi memory e creart.
    La licenza - spiega una nota - prevede lo sfruttamento del brand per due anni. L’accordo prevede il pagamento di un minimo garantito e, in caso di supero del suddetto importo minimo garantito, di royalties da parte di Ravensburger a favore di Mondo TV Suisse per le vendite eccedenti l’importo del minimo garantito. Su tutte tali somme Mondo TV Suisse tratterrà la propria commissione pari al 30%.
    --
    Mondo TV ottiene fondi europei per produzione di Grisu..23-05-2022
    Mondo TV, società quotata su Euronext STAR Milan e attiva nella produzione e distribuzione di serie televisive e film d'animazione per la TV e il cinema, ha reso noto che la controllata Mondo TV France ha comunicato che la European Education and Culture Executive Agency (EACEA) ha accolto la domanda di accesso ai fondi europei nell'ambito del programma della Commissione Europea a sostegno del settore della cultura e dell'audiovisivo per il supporto della produzione della serie di animazione Grisù.
    Il contratto per la concessione dei fondi sottoscritto da Mondo TV France con la EACEA prevede in particolare l'erogazione, nel corso del biennio 2022-2023 in diverse tranche di un ammontare complessivo pari a 500.000 euro a fronte di diversi stadi di avanzamento della serie attualmente in produzione.

    Mondo Tv


    ISIN IT0001447785
    0.912 Prezzo(Valuta in EUR)

    0.006+0.66%
    Variazione
    0.906 Chiusura precedente
    0.917 Apertura
    --
    Mondo TV, i conti del primo trimestre 2022..16-05-2022
    Mondo TV – società quotata al segmento STAR e attiva nella produzione e distribuzione di “cartoons” per la TV ed il cinema - ha comunicato i risultati finanziari del primo trimestre del 2022, periodo chiuso con valore della produzione di 9,46 milioni di euro, in aumento del 18% rispetto agli 8,02 milioni ottenuti nei primi tre mesi dell’anno precedente, per effetto prevalentemente delle vendite delle nuove serie. In miglioramento anche il margine operativo lordo, che è cresciuto del 33%, passando da 5,19 milioni a 6,93 milioni di euro. Mondo TV ha chiuso il trimestre con un utile netto (esclusa la quota di terzi) di 2,08 milioni di euro, rispetto agli 1,76 milioni contabilizzati nel primo trimestre del 2021.
    A fine marzo 2022 l'indebitamento netto di Mondo TV era pari a 10,9 milioni di euro euro, rispetto agli 8,5 milioni di inizio anno, in seguito agli investimenti in corso per la realizzazione delle serie animate.
    ----
    Mondo TV, intesa preliminare Lola on Board..11-05-2022
    Mondo TV ha raggiunto un’intesa preliminare con Tile e Digitalcomoedia entrambe aventi sede a Napoli, Italia, per la produzione dei primi 26 episodi da 7 minuti ciascuno della serie basata sulla property “Lola on Board”. Uanema è un brand di Tile e Digitalcomoedia che
    propone soluzioni Entertainment innovative.
    Tra i coproduttori appare anche Toonz Station, studio avente sede a Mumbai e Bangalore in India, una casa di produzione che serve prodotti in 2D, 3D VFX e Gaming e che si occuperà di layout, animazione 3D e del rendering finale.
    Ciascun produttore si farà carico dell’investimento per la propria quota parte di lavorazioni: Mondo Tv acquisirà pertanto una quota minoritaria, ma pur sempre del 20% dei diritti di copyright della serie e si occuperà della distribuzione in tutto il mondo (ad eccezione di alcuni territori asiatici nei quali la distribuzione sarà affidata a Toonz Station) per dieci anni sia dei diritti audiovisivi e media che dei diritti licensing e merchandising, a fronte di una commissione come distributore.
    Lola on Board è un progetto di alta qualità che andrà ad arricchire il catalogo di prodotti distribuiti dalla Mondo TV, a fronte di un investimento contenuto grazie alla ripartizione dei ruoli tra le parti.
    --
    Mondo TV, sottoscritto accordo di licenza con Telecoming..28-04-2022
    Mondo TV – società quotata al segmento STAR e attiva nella produzione e distribuzione di “cartoons” per la TV ed il cinema - ha comunicato di aver sottoscritto con Telecoming (società con sede a Madrid e attiva nel campo dello sfruttamento digitale di contenuti) un accordo per la licenza dei diritti di sfruttamento SVOD (Subscription video on demand) di quattro serie della library più recente del gruppo Mondo TV, tra cui in particolare la serie Invention Story.
    L’intesa avrà durata di 18 mesi e avrà come copertura i territori di Francia, Portogallo, Pakistan, Sud Africa e Senegal a fronte del pagamento di un corrispettivo fisso di licenza.
    --
    Mondo TV in rialzo con contratto RAI..19-04-2022
    Ottima performance per il titolo Mondo TV, che sta mettendo a segno un rialzo del 4,98%.
    A fare da assist alle azioni contribuisce la notizia, arrivata prima dell'avvio del mercato, che la controllata spagnola Mondo TV Studios ha sottoscritto la vendita alla RAI di una serie fiction destinata alla fascia pomeridiana di Rai 1, il cui corrispettivo avrà "un impatto significativo sui conti della controllata e del gruppo per il 2022 e possibilmente per gli anni futuri".
    Su base settimanale, il trend del titolo è più solido rispetto a quello del FTSE Italia Star. Al momento, quindi, l'appeal degli investitori è rivolto con più decisione al player europeo nella produzione e distribuzione di animazione rispetto all'indice di riferimento.
    Tecnicamente la situazione di medio periodo è negativa, mentre segnali rialzisti si intravedono nel breve periodo, grazie alla tenuta dell'area di supporto individuata a quota 1,021 Euro. Lo spunto positivo di breve è indicativo di un cambiamento del trend verso uno scenario rialzista, con la curva che potrebbe spingersi verso l'importante area di resistenza stimata a quota 1,073. A livello operativo, lo scenario più appropriato potrebbe essere una ripresa rialzista del titolo, con area di resistenza individuata a 1,125.
    ---
    Mondo TV, siglata una nuova intesa in Polonia..11-04-2022
    Mondo TV – società quotata al segmento STAR e attiva nella produzione e distribuzione di “cartoons” per la TV ed il cinema - ha comunicato di aver raggiunto una nuova intesa con TVN (società polacca proprietaria della rete televisiva generalista TVN) per la diffusione su piattaforma VOD di due serie appartenenti alla propria library classica.
    La licenza, non esclusiva, autorizza lo sfruttamento dei programmi licenziati per due anni sulla piattaforma player.pl, una delle principali piattaforme on-demand operate in Polonia dei due programmi.
    ---
    Mondo TV, la RAI pre-acquista la serie Annie & Carola
    Mondo TV - società quotata al segmento STAR e attiva nella produzione e distribuzione di contenuti animati - ha annunciato di aver sottoscritto un nuovo contratto con la televisione italiana RAI per il pre-acquisto di 26 episodi della serie animata “Annie & Carola”, la cui coproduzione con Mondo TV Studios e MB Producciones è in fase di lancio con l’avvio delle pre-produzione.
    L’accordo prevede la concessione di licenza esclusiva per un periodo di 7 anni dalla data di completamento degli episodi per i diritti Free Tv, Pay tv, Pay per view, VOD e diritti ancillari per il territorio italiano.
    I primi 26 episodi della serie dovrebbero essere completati e consegnati a RAI entro il primo semestre 2023.
    -------
    Mondo TV amplia l’accordo con Faba sulla property The Gruffalo..03-02-2022
    Mondo TV - società quotata al segmento STAR e attiva nella produzione e distribuzione di contenuti animati - ha annunciato di aver raggiunto un accordo con Faba per l’ampliamento del contratto di licensing sulla property “The Gruffalo” chiuso il 31 marzo 2020. L’ampliamento riguarda sia l’ambito territoriale, con l’inclusione della Spagna, che il numero di properties oggetto della licenza.
    Come già l’accordo originario, anche il nuovo accordo prevede il pagamento di un ammontare minimo garantito, e royalties dopo il supero del minimo garantito.
    ----
    Il calendario societario 2022 di Mondo TV..01-02-2022
    Il player europeo nella produzione e distribuzione di animazione ha comunicato le date previste nel corso del 2022 per la diffusione dei risultati economico - finanziari che saranno esaminati dal Consiglio di Amministrazione e dall'Assemblea degli Azionisti

    Martedì 22/03/2022
    CDA: Approvazione del progetto di bilancio d’esercizio e del bilancio consolidato al 31 dicembre 2021

    Venerdì 29/04/2022
    Assemblea: Approvazione del bilancio d'esercizio e del bilancio consolidato al 31 dicembre 2021 e nomina CdA

    Venerdì 13/05/2022
    CDA: Approvazione del resoconto intermedio di gestione al 31 marzo 2022

    Martedì 13/09/2022
    CDA: Approvazione della relazione finanziaria semestrale consolidata al 30 giugno 2022

    Venerdì 11/11/2022
    CDA: Approvazione del resoconto intermedio di gestione al 30 settembre 2022
    ----------
    Mondo TV rinnova il contratto con Idea Lab per i MeteoHeroes..25-01-2022
    Mondo TV - società quotata al segmento STAR attiva nella produzione e distribuzione di serie televisive e film d'animazione per la TV e il cinema - ha comunicato che Idea Lab ha rinnovato la licenza per lo sfruttamento dei diritti di licensing e merchandising della serie TV MeteoHeroes e relativa alla produzione e commercio di prodotti collezionabili prevalentemente destinati al canale edicola-
    L’accordo prevede il pagamento di un minimo garantito e di royalties da parte della licenziataria a favore di Mondo TV per le vendite eccedenti l’importo del minimo garantito.
    Con l’accordo, il management di Mondo TV intende confermare il proprio impegno nello sviluppo di prodotti legati alla property MeteoHeroes, protagonista della serie TV coprodotta con MOPI.

    Mondo Tv
    ISIN IT0001447785
    1.228 Prezzo(Valuta in EUR)

    -0.006-0.49%
    Variazione
    1.234 Chiusura precedente
    1.232 Apertura
    1.27 Massimo
    1.228 Minimo
    -----
    Mondo TV, seconda serie di Meteoheroes in onda in Turchia..vedi etichetta..19-01-2022
    Mondo TV, uno dei più grandi produttori europei e distributori di contenuti di animazione, ha raggiunto un’intesa con Turkuvaz Görsel Isitsel ve Iletisim A.S. del gruppo Turkuvaz Media per la licenza anche della seconda serie MeteoHeroes, prodotta da Mondo TV con il Centro Epson Meteo, oltre che sulla terza stagione di Robot Trains.
    L’intesa - spiega una nota - prevede la concessione alla licenziataria dei diritti di sfruttamento televisivo della serie per 4 anni in Turchia.
    Alla luce del successo della prima serie, la società Turkuvaz Görsel Isitsel ve Iletisim A.S. del gruppo Turkuvaz Media che gestisce il principale canale televisivo per ragazzi in Turchia, denominato Minika, ha quindi confermato il proprio interesse sulle due properties.
    --
    Mondo TV, accordo di distribuzione dei MeteoHeroes in Nord America..28-12-2021
    Mondo TV, società quotata su Euronext STAR Milan e attiva nella produzione e distribuzione di serie televisive e film d'animazione per la TV e il cinema, ha annunciato che Kenn Viselman presents…, la società che fa capo all'imprenditore statunitense Kenn Viselman, ha sottoscritto l'accordo per la distribuzione della serie e del brand MeteoHeroes in Nord America. Kenn Viselman si impegna a sviluppare il business attorno a MeteoHeroes, sia nei media che nel licensing. Il gruppo Mondo TV manterrà una quota rilevante di tutti i ricavi che deriveranno dallo sfruttamento del brand in Nord America, spiega una nota.
    "Siamo onorati ed entusiasti di collaborare con Kenn Viselman sulla nostra amata e preziosa IP, MeteoHeroes - afferma il gruppo italiano - La serie coprodotta con MOPI non poteva essere in migliori mani per comunicare positivamente il messaggio dei MeteoHeroes in tutto il Nord America. Kenn Viselman è noto per essere colui che ha creato un impero nel mondo dell'entertainment attraverso l'unicità del suo approccio al mercato e siamo fiduciosi che la storia che racconterà con i MeteoHeroes sarà una storia di successo".
    --
    Mondo TV, intesa con Canal+ per licenza seconda stagione MeteoHeroes..23-12-2021
    Mondo TV, società quotata su Euronext STAR Milan e attiva nella produzione e distribuzione di serie televisive e film d'animazione per la TV e il cinema, ha raggiunto con CANAL+ Thematiques, operatore di canali Pay-TV in Francia e parte del gruppo Vivendi, l'intesa preliminare per la licenza anche della seconda stagione della serie MeteoHeroes, prodotta da Mondo TV con MOPI nonché per l'estensione della licenza della prima stagione.
    Con questa intesa, Canal+ riceverà in licenza i diritti di sfruttamento televisivo per la Pay-TV e il SVOD della seconda stagione per 36 mesi in Francia e in diversi territori di lingua francese. "La conferma da parte dell'importante partner, a fronte di un license fee interessante per la property, rappresenta un ulteriore tassello per lo sviluppo del business legato ai MeteoHeroes in uno dei più grandi mercati europei", si legge in una nota.
    ---
    Mondo TV, nuovo accordo con ViacomCBS Italia..20-12-2021
    Mondo TV - società quotata al segmento STAR attiva nella produzione e distribuzione di serie televisive e film d'animazione per la TV e il cinema - ha annunciato l'accordo con ViacomCBS Italia per la licenza dei diritti pay-tv per la messa in onda di due serie di animazione, di cui una della library Mondo TV, e l'altra di terzi e distribuita in Italia da Mondo TV.
    In base all'accordo le due serie potranno essere trasmesse sul canale Nick Jr. presente sulla piattaforma Sky Italia a partire da fine dicembre 2021 e per un periodo di 3 anni.
    ---
    Mondo TV, nuovo contratto con Polcast Television...17-12-2021
    Mondo TV - società quotata al segmento STAR attiva nella produzione e distribuzione di serie televisive e film d'animazione per la TV e il cinema - ha comunicato di aver sottoscritto con Polcast Media Distribution (società con sede a Varsavia e facente parte del gruppo Polcast Television) un nuovo contratto di licenza per la trasmissione in Polonia di quattro serie di animazione della library classica di Mondo TV.
    La licenza prevede la concessione dei diritti in trasmissione in chiaro su canali free-tv e dei diritti Video On Demand per la durata di circa 3 anni fino al 30 novembre 2024.
    ---
    Mondo TV, i MeteoHeroes arrivano a Singapore con Mediacorp TV..16-12-2021
    Mondo TV - società quotata al segmento STAR attiva nella produzione e distribuzione di serie televisive e film d'animazione per la TV e il cinema - ha comunicato che Mediacorp TV Singapore (operatore televisivo pubblico di Singapore) ha acquistato la licenza per lo sfruttamento free-to-air e VOD (video on demand) a Singapore della prima stagione della serie MeteoHeroes, coprodotta da Mondo TV con MOPI.
    La licenza, che prevede il pagamento di un corrispettivo di licenza fisso, ha durata di 3 anni a partire dal 1° febbraio 2022.
    -----
    Mondo TV, sottoscritto accordo di licenza con Amazon per MeteoHeroes..09-12-2021
    Mondo TV ha comunicato che Amazon Digital UK ha acquistato la licenza per lo sfruttamento SVOD (Subscription Video on Demand) in Italia, San Marino e Città del Vaticano, della prima stagione della serie MeteoHeroes, coprodotta da Mondo TV con MOPI. L’accordo, che include anche altri due altri prodotti della Mondo TV, prevede il pagamento da parte della licenziataria di un corrispettivo fisso di licenza.
    Mondo TV ha precisato che la licenza ha durata diversa, compresa tra 12 mesi e 24 mesi, per diversi gruppi di episodi e in base al programma licenziato.
    ---
    Mondo TV, intesa per la licenza dei diritti Pay TV in Italia della serie Bread Barber Shop..03.12.2021
    Mondo TV ha comunicato di aver raggiunto con De Agostini Editore un’intesa sui termini per la licenza dei diritti Pay TV e dei diritti SVOD (Subscription Video on Demand, questi ultimi limitati alla piattaforma Sky) per l’Italia della serie animata Bread Barber Shop, prodotto dalla coreana Monster Studio.
    La licenza avrà durata di 3 anni per un numero illimitato di passaggi della serie.
    ---
    Mondo TV, i conti dei primi nove mesi del 2021..12-11-2021
    Mondo TV – società quotata all'Euronext STAR Milan e attiva nella produzione e distribuzione di “cartoons” per la TV ed il cinema - ha comunicato i risultati dei primi nove mesi del 2021. Il periodo si è chiuso con ricavi per 25,6 milioni di euro, in miglioramento (+32%) rispetto allo stesso valore dei primi tre trimestri del 2020, quando erano 19,4 milioni.
    In miglioramento anche il margine operativo lordo, che si è attestato 18,1 milioni di euro, in salita del 47% rispetto ai 12,3 milioni dei primi nove mesi 2020.
    L'utile netto si è attestato a 4,5 milioni di euro, +24% rispetto ai 3,6 milioni dei primi nove mesi 2020.
    A fine settembre 2021, l'indebitamento netto di Mondo TV era salito 5,2 milioni di euro, a fronte dei 4,1 milioni del 31 dicembre 2020.
    --
    Mondo TV raggiunge un’intesa con Cicaboom..26-10-2021
    Mondo TV ha comunicato di aver raggiunto un’intesa con Cicaboom per la partecipazione alla produzione di una nuova serie per la TV da articolarsi in 26 episodi da 11 minuti ciascuno. La serie sarà prodotta in tecnica digitale 2D e si baserà sulla property originale di Cicaboom, denominata Letrabots.
    Mondo TV si occuperà della realizzazione dell'animazione della serie e della post-produzione, mentre Mondo TV Studios fornirà il servizio di pre-produzione e direzione artistica del progetto, in stretta collaborazione e dietro pagamento di un corrispettivo per il servizio da parte di Cicaboom. Cicaboom per parte sua fornirà il concept di serie, le sceneggiature e le grafiche principali di riferimento. Mondo TV avrà diritto al 40% dei diritti di proprietà intellettuale della serie TV.
    --
    Mondo TV sigla accordo di licenza in Albania_18-10-2021
    Mondo TV ha comunicato che la società di Tirana Multimedia Entertainment ha acquistato i diritti per la TV in chiaro e a pagamento, oltre che SVOD (subscription video on demand), di circa 20 serie animate appartenenti alla library della società quotata al segmento STAR.
    La licenza avrà durata di 5 anni e prevede lo sfruttamento dei diritti licenziati nei territori dell'Albania e del Kosovo.
    ---
    Mondo TV, completato il processo di fusione tra le controllate spagnole..01-10-2021
    Mondo TV, società quotata al segmento STAR di Borsa Italiana e attiva nella produzione e distribuzione di serie televisive e film d'animazione per la TV e il cinema, ha comunicato che si consluso positivamente il processo di fusione inversa tra le controllate spagnole Mondo TV iberoamerica e Mondo TV Producciones Canarias. Il processo era stato avviato nel mese di maggio di quest'anno. Con il completamento della fusione nasce la nuova entità che opererà con il nome di Mondo TV Studios S.A. e che avrà sede a Tenerife.
    Mondo TV ricorda che la fusione ha i seguenti obiettivi: ottimizzazione delle sinergie tra le due entità confluite nella nuova Mondo TV Studios; migliore efficienza delle rispettive attività sfruttando le conseguenti economie di scala; significativa riduzione dei costi operativi e di struttura; raggiungimento di migliori offerte e migliori opzioni di marketing per i propri prodotti.
    ---
    Mondo TV, CEO Corradi vende 700 mila azioni ma conferma suo impegno..17-09-2021
    Mondo TV - società quotata sul segmento STAR di Borsa Italia a e attiva nel settore della produzione e distribuzione di serie televisive e film d'animazione per la TV - ha comunicato in un internal dealing che il presidente e CEO Matteo Corradi ha venduto 701.500 azioni della società tra il 14 e il 15 settembre (pari a circa l'1,6% del capitale). In un diverso comunicato, Corradi ha però confermato il suo commitment nella società fondata dal padre.
    "La vendita di azioni da me operata è stata determinata da serie necessità personali non ulteriormente procrastinabili oltre la fine del cosiddetto black-out period relativo alla approvazione dei dati semestrali della società", si legge nella nota. "Voglio precisare che la vendita è da considerarsi una tantum e non implica alcun disimpegno come azionista della società di cui rimango secondo azionista per rilevanza con una percentuale superiore al 5%".
    "Preciso che dalla morte di mio padre nel 2018 ho sempre operato solo acquisti, che mi hanno portato ad incrementare di circa un milione il numero di azioni da me possedute - continua Corradi - Di tali azioni acquistate ne ho vendute in questi giorni circa 600.000 e senza realizzare margini rispetto al prezzo medio di acquisto".
    ---
    Mondo TV, terza stagione Robot Trains su piattaforme digitali in Nord America..14-09-2021
    Mondo TV ha sottoscritto con Janson Media, società con sede a new York (www.janson.com/about), un contratto di licenza e distribuzione in Nord America (USA e Canada) della terza stagione della serie Robot Trains.
    La licenza ha ad oggetto i diritti VOD e digital della serie e consentirà quindi a Janson Media di distribuire la serie su tutte le piattaforme digitali in Nord America per un periodo di 7 anni; Janson Media annovera tra i propri clienti Netflix e Amazon e tutte le principali piattaforme che sono tutte tra i propri obiettivi per Robot Trains.
    Janson Media è già distributore della seconda stagione dei Robot Trains, coprodotta da Mondo TV e il gruppo coreano CJ&M, in virtù di un accordo stipulato con il partner coreano: alla luce dei buoni risultati ottenuti dalla distribuzione della seconda stagione, la licenziataria ha acquisito anche la terza stagione attualmente in produzione.
    La licenza prevede il pagamento di un importo “minimo garantito”, interessante ancorché non significativo, e prevede soprattutto il pagamento di royalties sulla base delle vendite e del traffico generato in Nord America dalle visualizzazioni degli episodi della serie.
    ---------
    Mondo TV sigla accordo coproduzione con T-REX per One Love..10-09-2021
    Mondo TV ha sottoscritto con T-Rex Digimation un nuovo contratto di coproduzione per nuovi episodi della serie televisiva di animazione
    basata sulla property One Love composta da 26 episodi da 7 minuti ciascuno. Mondo TV si occuperà in particolare della animazione dei 26 episodi.
    In virtù del medesimo accordo, Mondo TV si occuperà della distribuzione della serie in tutto il mondo ad eccezione dei paesi di lingua italiana e dell’India e del continente sub-indiano. In ogni caso, in qualità di coproduttore Mondo Tv avrà titolo a una quota dei ricavi generati anche in tali paesi.
    Grazie a questo accordo si prevedono quindi ricavi per tutto il gruppo a partire già dal 2022 e negli anni successivi.
    ------
    Mondo TV, risultati in forte crescita per controllata Mondo TV Iberoamerica..26-08-2021
    (Teleborsa) - Mondo TV comunica annuncia i solidi risultati semestrali della controllata Mondo TV Iberoamerica, che ha chiuso il primo semestre con un fatturato consolidato netto di 1,855 milioni di euro (+49,88%), un EBITDA rettificato consolidato di 595 mila di euro (+42,10%) ed un utile consolidato di 185 mila di euro (+42,10).
    La forza trainante del primo semestre - sottolinea - è stata principalmente il segmento dei servizi di animazione. La posizione finanziaria netta consolidata rimane stabile a 2.856.661,75 euro
    ---
    Mondo TV, nuova commessa in Argentina..21-07-2021
    Mondo TV, gruppo quotato sul segmento STAR che opera nel settore della produzione e distribuzione di serie televisive e film d'animazione, ha reso noto che la propria controllata spagnola Mondo TV Iberoamerica ha annunciato che Mondo TV Studios, S.A.U. (in precedenza Mondo TV Producciones Canarias, S.L.) ha sottoscritto un contratto con la società Industrias Audiovisuales Argentinas, S.A. per la realizzazione di servizi di animazione per la serie televisiva "Nivis, amigos de otro mundo. (Stagione 3)".
    La commessa prevede il pagamento da parte della cliente argentina a favore di Mondo TV Studios di un corrispettivo totale di 406.000 dollari, che dovrà essere interamente pagato nel 2021. Nivis è una serie destinata al mercato latino-americano ed è composta da 12 episodi di 11 minuti ciascuno con tecnica ibrida (animazione e live action). Mondo TV Studios si occuperà della realizzazione della parte di animazione.
    --
    MONDO TV, intesa preliminare per vendita di Teorema nel Regno Unito..15-07-2021
    Mondo TV, società quotata sul segmento STAR e attiva nel settore della produzione e distribuzione di serie televisive e film d'animazione, ha raggiunto un'intesa preliminare con il British film institute per lo sfruttamento di tutti i diritti audiovisivi del capolavoro assoluto della cinematografia italiana "Teorema" di Pier Paolo Pasolini nel Regno Unito e in Irlanda.
    La licenza, spiega la società in una nota, ha ad oggetto tutti i diritti per 10 anni a partire dalla fine del mese di luglio 2021. La licenza prevede il pagamento di un minimo garantito e di royalties dopo l'eventuale supero del minimo garantito. L'annuncio odierno segue la vendita in Giappone di aprile, confermando "il rinnovato interesse all'estero per il capolavoro di Pasolini che è parte del "portafoglio della Mondo TV sine die".
    --
    Mondo TV sigla accordo di distribuzione con DIGITAL MINDS..08-07-2021
    Mondo TV ha annunciato di aver sottoscritto con DIGITAL MINDS (società che opera nel settore dell’offerta di contenuti digitali) un accordo per la distribuzione in Grecia, Medio Oriente e Marocco dei programmi della library classica, nonché di alcuni prodotti più recenti come Invention Story, di proprietà della società quotata al segmento STAR per un periodo di sei anni.
    La licenza prevede un flat fee interessante alla luce dei territori oggetto della licenza.
    --
    Mondo TV, accordo di licenza con HK Tianhai Culture Technology..16-06-2021
    Mondo TV ha comunicato di aver raggiunto un accordo con HK Tianhai Culture Technology per un pacchetto di intese per la cessione e licenza di diversi diritti sulle serie Invention Story e altre del catalogo della società quotata al segmento STAR.
    In particolare, il cliente ha acquisito una quota dei ricavi derivanti dallo sfruttamento licensing di Invention Story e di un altro prodotto dal catalogo di Mondo TV in Cina, nonché i diritti di sfruttamento audiovisivo di altri prodotti in altri paesi asiatici.
    Il contratto prevede il pagamento a Mondo TV di una flat fee di 4,2 milioni di dollari, da versare in varie tranche di cui l'ultima a settembre 2022. Larga parte degli effetti del contratto si produrranno già nel corso del 2021 sul fronte dei ricavi per effetto della consegna degli episodi.
    --
    Mondo TV, accordo di licenza con Manoranjana Ira..10-06-2021
    Mondo TV ha comunicato di aver siglato un accordo con Manoranjana Ira (società con sede in Mumbai, in India) per la trasmissione in diversi paesi africani di 8 serie e 4 film della library classica della società quotata al segmento STAR.
    La licenza ha durata di quattro anni e prevede la distribuzione dei programmi licenziati sia attraverso Tv a pagamento che attraverso piattaforme VOD e mobili a fronte di un corrispettivo cosiddetto flat (in sé non particolarmente significativo).
    --
    Mondo TV, firmato accordo di licenza di diritti AVOD in Germania, Austria e Svizzera ..08-06-2021
    Mondo TV, gruppo quotato sul segmento STAR e attivo nella produzione e distribuzione di serie televisive e film d'animazione, ha comunciato di aver un accordo con Spotfilm Network GmbH per la licenza AVOD di quattro film e una serie di animazione appartenenti alla library classica della MondoTV. La licenza prevede la diffusione dei programmi licenziati in lingua tedesca da parte del principale operatore AVOD in Germania, Austria e Svizzera fino al 2025.
    "Benché la licenza sia stata concessa a fronte di un corrispettivo flat in sé non particolarmente rilevante - sottolinea la società in una nota - è interessante vedere il rinnovato interesse in area europea per i prodotti della library classica Mondo TV presso il principale operatore AVOD nei paesi germanofoni".
    Avanza di poco Mondo TV, che sta mettendo a segno un modesto profit a +0,83%, attestandosi a 1,704. Le implicazioni tecniche assunte avvalorano l'ipotesi di una prosecuzione della giornata in senso positivo con resistenza vista a quota 1,731 e successiva a 1,787. Supporto a 1,675.
    --
    Mondo TV, fusione tra le controllate Mondo TV Iberoamerica e Mondo TV Producciones ..26-05-2021
    Mondo TV, gruppo quotato sul segmento STAR e attivo nella produzione e distribuzione di serie televisive e film d’animazione, ha comunicato che la controllata Mondo TV Iberoamerica, quotata al segmento BME della Borsa di Madrid, ha pubblicato nella giornata di oggi un proprio comunicato con cui informa l'avvenuto deposito di un progetto di fusione inversa con la sua controllata Mondo TV Producciones Canarias.
    Il progetto di fusione inversa, che dovrà essere sottoposto alla approvazione dei soci nella convocanda assemblea, prevede che la fusione avvenga mediante incorporazione della società di Madrid nella controllata società con sede a Tenerife, sottolinea Mondo TV in una nota. Gli obiettivi dell'operazione sono far confluire in un'unica persona giuridica le due società (ottimizzando le reciproche sinergie), migliorare l'efficienza delle rispettive attività sfruttando le conseguenti economie di scala e raggiungere una significativa riduzione dei costi operativi e di struttura.
    --
    Mondo TV, intesa sul publishing dei MeteoHeroes in Est Europa..17-05-2021
    Mondo TV ha comunicato di aver raggiunto un'intesa preliminare con Menart (società con sede a Zagabria) per la licenza di diversi prodotti publishing derivati dalla serie "MeteoHeroes", coprodotta da Mondo TV con MOPI.
    L'intesa avrà durata 3 anni e avrà come copertura i territori dell'est Europa, tra Corazia e Slovenia, con pagamento di un minimo garantito ed eventuali royalties dopo il recupero del medesimo minimo gatantito da parte della licenziataria.
    Si tratta della prima intesa raggiunta in relazione al licensing della serie MeteoHeroes fuori dall'Italia e dai paesi dove il gruppo non ha una licenza diretta.
    --
    Mondo TV, i conti del primo trimestre 2021 ..14-05-2021
    Mondo TV società quotata al segmento STAR e attiva nella produzione e distribuzione di “cartoons” per la TV ed il cinema - ha comunicato i risultati finanziari del primo trimestre del 2021, periodo chiuso con ricavi per 6,89 milioni di euro, in aumento del 35% rispetto ai 5,24 milioni ottenuti nei primi tre mesi dell’anno precedente, per effetto prevalentemente delle vendite delle nuove serie. In miglioramento anche il margine operativo lordo, che è cresciuto del 30%, passando da 3,98 milioni a 5,19 milioni di euro. Mondo TV ha chiuso il trimestre con un utile netto di 1,76 milioni di euro, rispetto agli 1,39 milioni contabilizzati nel primo trimestre del 2020.
    A fine marzo 2021 l’indebitamento netto di Mondo TV era sceso a 870mila euro, rispetto ai 4,06 milioni di inizio anno, in seguito alla conversione integrale delle obbligazioni convertibili Atlas per un importo totale pari a 6 milioni di euro.
    Il management di Mondo TV prevede un 2021 in grande crescita grazie alle serie MeteoHereos, Grisù e Agent 203.
    --
    Mondo TV, accordo di licensing con Hermet sui MeteoHeroes ..06-05-2021
    Mondo TV ha sottoscritto un contratto di licenza sui MeteoHeroes con Hermet leader italiano nel settore homewear e uno dei primi
    distributori licenziatari del settore in Italia che vanta collaborazioni con le più importanti società di serie A e società di intrattenimento, dal mondo della prima infanzia fino alla fascia di età teenager.
    La licenza - spiega una nota - ha ad oggetto diverse categorie di prodotti di biancheria per la casa e non solo e avrà durata di due anni. Come da prassi, il contratto prevede il pagamento di un minimo garantito e di eventuali royalties dopo il recupero del medesimo minimo
    garantito da parte della licenziataria.
    Hermet distribuirà i prodotti contraddistinti dai MeteoHereos, gli eroi della serie coprodotta da Mondo Tv con MOPI, in Italia, San marino, Città del Vaticano e Canton Ticino.
    --
    Mondo TV, accordo con Sony per il videogioco di MeteoHeroes ..30-04-2021
    Mondo TV ha comunicato che la controllata Mondo TV Producciones Canarias ha siglato con Sony Interactive Entertainment España e Gammera Nest il primo contratto per lo sviluppo, la promozione e la distribuzione fisica e digitale del videogioco basato sulla serie di animazione MeteoHeroes. Il prodotto sarà disponibile inizialmente per PlayStation, e successivamente per piattaforme PC e Mac.
    Il videogioco sarà disponibile nella primavera del 2022.
    I diritti di proprietà intellettuale del videogioco rimarranno a Mondo TV, che avrà anche diritto a una quota dei ricavi delle vendite del videogioco.
    --
    Mondo TV, ufficializzata distribuzione serie The Wee Littles prodotta da Mag6Pie..26-04-2021
    Attesi buoni risultati in termini di distribuzione 26
    Mondo TV ufficializza il proprio coinvolgimento in qualità di distributore con Toon2Tango della serie di animazione prescolare The Wee Littles, prodotta dallo studio irlandese Magpie 6 Media. La serie distribuita in tutto il mondo (ad eccezione di Regno Unito, Irlanda e Canada) sarà composta da 52 episodi di circa 5 minuti ciascuno ed è rivolta al pubblico prescolare.
    L'animazione - spiega una nota - è prodotta attraverso un'innovativa tecnica digitale "stop-motion" chiamata “SimStop” e rappresenta un unicum tra i programmi prodotti e distribuiti da Mondo TV. La distribuzione si inserisce negli accordi di collaborazione con la tedesca Toon2tango, in particolare l’accordo annunciato lo scorso 6 marzo 2020.
    L’ufficializzazione si accompagna al prossimo lancio sul mercato della serie con i primi episodi alle fiere del secondo trimestre 2021. "Attesi risultati molto buoni in termini di distribuzione".
    --
    Mondo TV, accordo con Majid TV per licenza Invention Story e Robot Trains..14-04-2021
    Mondo TV ha annunciato di aver raggiunto un'intesa preliminare con Majid TV del gruppo Abu Dhabi Media per la licenza di Invention Story e Robot Trains (seconda stagione). L'operazione è stata portata a termine con tramite Safe Media Sal, il proprio agente che opera in area medio-orientale.
    L'intesa ha ad oggetto tutti i diritti per 3 anni per tutta l'area di lingua araba in Medio Oriente e Nord Africa, e "segna la riapertura del dialogo e della collaborazione con l'importante operatore Majid TV del gruppo Abu Dhabi Media, cliente storico del gruppo Mondo TV e viene valutata come una interessante opportunità per riavviare auspicabilmente in senso più ampio come in passato la collaborazione con un cliente di grande prestigio", sottolinea la società in una nota.
    --
    Mondo TV, nuova intesa preliminare con Relato LLC di Mosca..29-03-2021
    Mondo TV ha comunicato di aver raggiunto un’intesa preliminare con la società Relato LLC di Mosca per la syndication di alcuni programmi della library classica della società italiana, ancora da individuare, per la vendita degli stessi verso nuovi clienti e su nuovi mercati nell’area russa.
    La nuova intesa avrà ad oggetto i diritti “free TV” per il satellite e avrà durata di due anni.
    --
    AZIONI MONDO TV..25-03-2021
    AZIONI MONDO TV: Volumi che non impressionano, ma citiamo azioni Mondo Tv per gli alti numeri recenti su daily, settimanale e mensile. Sul daily infatti ci troviamo adesso a 8, segnale che la storia potrebbe iniziare a farsi più interessante. La tredicesima barra sul mensile è di fine 2020, mentre la dodicesima sul settimanale risale a fine gennaio. Da inizio anno sono state tantissime le nuove sottoscrizioni di accordi in giro per il mondo. Gli ultimi dati che abbiamo a disposizione risalgono alla chiusura dei primi nove mesi del 2020, quando i ricavi hanno raggiunto i 19,4 milioni di euro (+0,5% rispetto allo stesso periodo del 2019). In miglioramento del 3% anche l'Ebitda e del 20% l'utile netto.

    Mondo Tv
    ISIN IT0001447785
    1.382
    Prezzo(Valuta in EUR)
    -0.026
    -1.85%
    Variazione
    1.408
    Chiusura precedente
    1.394
    Apertura
    --
    Mondo TV, i conti del 2020 ..22-03-2021
    Mondo TV società quotata al segmento STAR e attiva nella produzione e distribuzione di “cartoons” per la TV ed il cinema - ha comunicato i risultati finanziari del 2020, esercizio chiuso con ricavi per 24,7 milioni di euro, in aumento del 7,1% rispetto ai 23,06 milioni ottenuti l’anno precedente, per effetto prevalentemente della lavorazione dei contratti in essere. In miglioramento anche il margine operativo lordo, che è cresciuto del 15%, passando da 16,4 milioni a 18,8 milioni di euro. Mondo TV ha chiuso l’esercizio con un utile netto di 4,37 milioni di euro, rispetto ai 3.83 milioni contabilizzati nel 2019.
    A fine 2020 l’indebitamento netto di Mondo TV era salito a 4,06 milioni di euro, rispetto agli 1,38 milioni di inizio anno, per effetto degli investimenti effettuati nella produzione delle nuove serie animate per un ammontare pari ad euro 18,5 milioni e dell’incremento del capitale circolante.
    Il management di Mondo TV prevede per il 2021 un valore della produzione di circa 34,9 milioni di euro, un ebitda di 24,6 milioni e un utile netto di 5,9 milioni, grazie soprattutto al grande sviluppo del business delle società controllate ed ai nuovi progetti in corso di sviluppo.
    Il consiglio di amministrazione di Mondo TV ha proposto il riporto a nuovo dell’utile di esercizio al netto della destinazione del 5% a riserva legale.

    Mondo Tv
    ISIN IT0001447785
    1.404 Prezzo(Valuta in EUR)

    0.034+2.48%

    Variazione
    1.37 Chiusura precedente
    1.388 Apertura
    --
    Mondo TV porta i MeteoHereos nelle Filippine
    Sottoscritto l’accordo con GMA Network per la licenza sulla prima stagione della serie insieme ad altri programmi della library
    Il Gruppo Mondo TV ha sottoscritto con GMA Networks Inc. primario gruppo televisivo delle Filippine, l’accordo di licenza della serie MeteoHeroes, prodotta da Mondo TV con MOPI e attualmente in produzione, insieme ad altri programmi della library di Mondo TV.
    Il contratto prevede la concessione per cinque anni a partire dal mese di marzo 2021 della licenza per la trasmissione televisiva e OTT della serie nelle Filippine e in lingua Tagalog sui canali internazionali operati dal licenziatario.
    L’accordo - spiega una nota - conferma l’alta vendibilità della serie MeteoHereos, di cui è già stata lanciata anche la seconda stagione, ponendo le premesse per un successo internazionale del prodotto anche sotto il profilo del licensing & merchandising.
    --
    Mondo TV, accordo di licenza con Emmeci per "Il Gruffalò"..23-02-2021
    Mondo TV - società quotata al segmento STAR e attiva nella produzione e distribuzione di serie televisive e film d'animazione per la TV e il cinema - ha comunicato che Emmeci ha acquistato una licenza per il territorio di Italia, San Marino, Città del Vaticano e Canton Ticino per lo sfruttamento dei diritti di licensing e merchandising della property "Il Gruffalò".
    L'accordo riguarda la produzione e il commercio di prodotti legati alle campagne per l'epifania 2022 e 2023.
    --
    Mondo TV, accordo con lo studio coreano Enpix..15-02-2021
    Mondo TV - società quotata al segmento STAR e attiva nella produzione e distribuzione di serie televisive e film d'animazione per la TV e il cinema - ha comunicato di aver raggiunto l’accordo con lo studio coreano/malese Enpix per l’avvio della fase di sviluppo di un nuovo progetto di serie di animazione 3D CGI, per ora denominato Bubbly, di cui esiste una prima idea grafica, e per la eventuale distribuzione del progetto stesso.
    Dopo lo sviluppo congiunto del concept, le parti distribuiranno il prodotto in tutto il mondo in cerca di co-partner o coproduttori.

    Mondo Tv
    ISIN IT0001447785

    1.256
    Prezzo(Valuta in EUR)
    0.014
    +1.13%
    Variazione
    1.242
    Chiusura precedente
    1.26
    Apertura
    1.276
    Massimo
    1.23
    Minimo
    --
    Mondo TV intesa con VlogBox per lancio in USA di 4 serie della library classica..25-01-2021
    Mondo TV ha raggiunto una intesa preliminare con VlogBox, società con sede nello stato del Delaware per il lancio su diverse piattaforme OTT e OnLine negli stati Uniti di quattro serie appartenenti alla library classica della Mondo TV.
    L’accordo avrà durata a partire dalla metà di febbraio 2021 e fino alla metà di agosto 2023 e prevede la licenza in via non esclusiva dei diritti AVOD e SVOD (con esclusione della piattaforma YouTube) negli Stati Uniti e in lingua inglese sui programmi oggetto di
    licenza.
    La licenza prevede il pagamento di un minimo garantito, in sé non significativo, con un sistema di revenue share dopo il recupero del medesimo importo minimo garantito. Con questa intesa Mondo TV trova un nuovo partner e un nuovo approccio al mercato statunitense per lo sfruttamento della library classica.

    Mondo Tv
    ISIN IT0001447785

    1.244
    Prezzo(Valuta in EUR)
    -0.022
    -1.74%
    Variazione
    1.266
    Chiusura precedente
    1.28
    Apertura
    --
    Mondo TV sigla accordo di licenza con Minerva Pictures..20-01-2021
    Mondo TV - società quotata al segmento STAR e attiva nella produzione e distribuzione di serie televisive e film d'animazione per la TV e il cinema - ha annuncato di aver sottoscritto un accordo di licenza per la distribuzione di 8 serie e 22 film di animazione appartenenti alla propria library classica con la casa di produzione e distribuzione italiana Minerva Pictures.
    Il contratto stabilisce la collaborazione tra le due società per la distribuzione dei prodotti di Mondo TV oggetto della licenza sulle piattaforme AVOD, SVOD e TVOD (escluso YouTube) in Italia fino al 31 dicembre 2023, dietro pagamento da parte della licenziataria di una fee di licenza fissa.
    --
    Mondo TV, accordo con spagnola Tap Tap Tales..18-01-2021
    Mondo TV sottoscrive un nuovo accordo di licenza per lo sviluppo di prodotti licensing sui MeteoHeroes: la società spagnola, Tap Tap Tales, realtà emergente nel panorama dei giochi e app on-line con sede a Barcellona, realizzerà una nuova app educativa per i sistemi android e IOS sui MeteoHereos.
    La app - spiega una nota - sarà distribuita in tutto il mondo nelle lingue inglese, italiano, spagnolo, francese, tedesco, portoghese, russo, coreano e cinese. La licenza, concessa da Mondo TV in via non esclusiva per la produzione e distribuzione della app, avrà durata fino al 31 dicembre 2023.
    L’accordo prevede un sistema di pagamento di royalties (revenue share) in base al traffico generato attraverso la app, pervio pagamento di un minimo garantito in sé non significativo.
    --
    Mondo TV, la RAI pre-acquista la serie Grisù per il territorio italiano
    Mondo TV annuncia di aver sottoscritto un nuovo contratto con la RAI per il preacquisto della serie animata Grisù. L’accordo prevede la concessione di licenza per un periodo di 7 anni dalla data di completamento per i diritti Free Tv, Pay tv, Pay per view, VOD e diritti ancillari per il territorio italiano.
    Questo accordo ha una grande rilevanza per il gruppo Mondo TV in quanto supporta in maniera importante il budget di produzione della serie animata e conferma le potenzialità di vendita alle grandi televisioni nazionali della serie basata sul classico dell’animazione “Grisù”, creato dai suoi autori originali Nino e Toni Pagot.
    La nuova serie, attualmente in fase di pre-produzione, si comporrà di 52 nuovi episodi di 11 minuti ciascuno che saranno realizzati con la tecnica 3D CGI ad opera delle società del Gruppo Mondo TV con la consulenza del partner Toon2Tango.
    Per la prima volta nella storia del gruppo, il servizio per la produzione della serie sarà svolto in larga parte internamente al Gruppo Mondo TV, anche con il coinvolgimento del nuovo studio di Tenerife in fase di allestimento e gestito da Mondo TV Producciones Canarias. Mondo TV France e Mondo TV parteciperanno come co-produttori occupandosi principalmente di pre-produzione e post-produzione.
    La serie dovrebbe essere completata nella seconda metà del 2022.

    Mondo Tv
    ISIN IT0001447785

    1.412
    Prezzo(Valuta in EUR)
    0.094
    +7.13%
    Variazione
    1.318
    Chiusura precedente
    1.326
    Apertura
    --

    Edited by dalessandrofree ¥ - 14/5/2024, 14:09
      Share  
     
    .