Trading..¥

  1. Redfish debutta su EGM e già guarda alle prossime acquisizioni di PMI

    https://bebeez.it/aim/redfish-longterm-cap...pitalizzazione/
    --------
    RedFish LongTerm Capital, i ricavi nel 1° trimestre 2024..27-04-2014
    RedFish LongTerm Capital - holding di partecipazioni industriali, specializzata nell’acquisizione di quote di PMI italiane - ha reso noti alcuni dati gestionali relativi al 1° trimestre 2024.
    L'azienda ha terminato il periodo in esame con ricavi pari a 9,78 milioni di euro, in forte aumento rispetto ai 41mila ottenuti nei primi tre mesi dello scorso anno. I ricavi proforma sono stati pari a 11,12 milioni di euro, in aumento del 20,6% rispetto al primo trimestre 2023.
    Il backlog totale di Movinter e Six Italia al 31 marzo 2024 era pari a 42,97 milioni di euro di cui il 65% relativo al 2024 e il 35% al 2025.
    ----
    RedFish LongTerm Capital, i conti del 2023..02-04-2024
    RedFish LongTerm Capital - holding di partecipazioni industriali, specializzata nell’acquisizione di quote di PMI italiane quotata su Euronext Growth Milan - ha comunicato i risultati finanziari del 2023, esercizio chiuso con un valore della produzione di 21,02 milioni di euro, in crescita rispetto agli 80mila euro ottenuti nell'esercizio 2022. Il risultato finale è stato negativo per 1,06 milioni di euro, dall'utile di 7,06 milioni di euro contabilizzato nel 2022.
    A fine dicembre 2023 la posizione finanziaria netta era negativa per 6,08 milioni di euro, rispetto al valore positivo di 9,2 milioni di euro di inizio anno. Alla stessa data il patrimonio netto era pari a 29,93 milioni di euro.
    Il consiglio di amministrazione di RedFish ha proposto di destinare il risultato d'esercizio della capogruppo, pari a 5,4 milioni di euro, a riserve.
    --
    RedFish LongTerm Capital, sottoscrizione contratto di finanziamento con illimity SGR..21-03-2024[/font]
    RedFish LongTerm Capital - holding di partecipazioni industriali specializzata in investimenti in piccole e medie imprese ad elevato potenziale quotata all'Euronext Growth Milan - ha comunicato di aver perfezionato la sottoscrizione con illimity SGR di un contratto relativo a un finanziamento a medio-lungo termine di importo massimo complessivo di 7 milioni di euro.
    Le risorse saranno utilizzate per fornire alla controllata RFLTC-Polieco la liquidità necessaria per rimborsare il finanziamento erogato dal socio di minoranza RedFish listing Partners ai fini della sottoscrizione e liberazione dell'aumento di capitale di Industrie Polieco, ad esito del quale la controllata ha acquisito una partecipazione pari al 10% del capitale di quest'ultima.
    --
    RedFish LongTerm Capital, sottoscritto parzialmente l'aumento di capitale..06-03-2024
    RedFish LongTerm Capital - holding di partecipazioni industriali specializzata in investimenti in piccole e medie imprese ad elevato potenziale quotata all'Euronext Growth Milan - ha comunicato che, con riferimento all'aumento di capitale deliberato a febbraio, risultano pervenute sottoscrizioni per un ammontare totale di 6,2 milioni di euro, a fronte dell'obliettivo di raccolta complessivo fissato a 14,99 milioni di euro.
    Le azioni derivanti dall'aumento verranno emesse il 31 marzo 2024.
    RedFish LongTerm Capital ha segnalato che due dei tre investitori che hanno sottoscritto e versato l’aumento di capitale sono già azionisti della società.
    --
    RedFish LongTerm Capital, perfezionata l'acquisizione del 75% di Six Italia..19-02-2024
    RedFish LongTerm Capital - holding di partecipazioni industriali specializzata in investimenti in piccole e medie imprese ad elevato potenziale quotata all'Euronext Growth Milan - tramite la propria controllata Movinter, ha comunicato di aver perfezionato l'acquisizione del 75% del capitale di Six Italia.
    Il closing dell'operazione è avvenuto a fronte di un pagamento di 1,8 milioni di euro, finanziato attraverso utilizzo di mezzi propri di RedFish LongTerm Capital, mediante versamento di un finanziamento soci di 1,9 milioni di euro a favore di Rail Fish e di quest'ultima in favore di Movinter.
    Inoltre, nell'ambito dell'operazione è previsto che ai soci venditori venga riconosciuto un eventuale earn-out da calcolarsi sui risultati di Six Italia risultanti dal bilancio 2024.
    --
    RedFish LongTerm Capital, CdA delibera aumento di capitale senza diritto di opzioner..09-02-2024
    RedFish LongTerm Capital - holding di partecipazioni industriali specializzata in investimenti in piccole e medie imprese ad elevato potenziale quotata all'Euronext Growth Milan - ha comunicato che il consiglio di amministrazione ha deliberato di aumentare il capitale, a pagamento e in via scindibile, per un ammontare massimo pari a 15 milioni di euro, con esclusione del diritto di opzione, mediante emissione di massime 9.677.419 nuove azioni ordinarie.
    Il prezzo di emissione delle nuove azioni RedFish LongTerm Capital è stato determinato in 1,55 euro.
    L'operazione è riservata esclusivamente a investitori qualificati.
    Il termine finale per la sottoscrizione dell’aumento di capitale è fissato al 31 marzo 2024, con facoltà di chiudere l’aumento di capitale anche anticipatamente ed in qualunque momento in relazione alle sottoscrizioni raccolte.
    RedFish LongTerm Capital ha precisato di aver ricevuto da parte di due soci manifestazioni di interesse a sottoscrivere una porzione di aumento di capitale per un ammontare di 3 milioni di euro massimi ciascuno.
    Ad esito della sottoscrizione integrale dell’aumento di capitale, gli investitori qualificati verrebbero a detenere una partecipazione complessiva massima pari al 33,59% circa del capitale e dei diritti di voto della società.
    -----
    RedFish LongTerm Capital, acquisita una quota di minoranza in Industrie Polieco..07-02-2024
    RedFish LongTerm Capital - holding di partecipazioni industriali specializzata in investimenti in piccole e medie imprese ad elevato potenziale quotata all'Euronext Growth Milan - ha comunicato di aver sottoscritto un accordo di investimento per l'ingresso in minoranza nel capitale di Industrie Polieco (società attiva nella produzione di sistemi di tubazione e di resine per rivestimento e imballaggio).
    Nel dettaglio, l'accordo prevede che RedFish LongTerm Capital possa acquistare - tramite una società veicolo in cui sarà titolare di una partecipazione di controllo - una quota pari al 15% del capitale di Polieco per un corrispettivo pari a 30 milioni di euro. In particolare, il 10% del capitale verrà acquisito mediante sottoscrizione di un aumento di capitale pari a 20 milioni di euro, mentre il restante 5% del capitale verrà acquistato qualora RedFish LongTerm Capital eserciti l'opzione d'acquisto per un corrispettivo di 10 milioni di euro.
    L'operazione sarà finanziata in parte mediante utilizzo di risorse proprie, in parte mediante indebitamento verso soci e verso terzi e per la restante parte attraverso nuove risorse da reperirsi prima dell’esecuzione dell’accordo di investimento attraverso operazioni di aumento di capitale di RedFish LongTerm Capital e del veicolo societario.
    ---
    RedFish, assemblea approva autorizzazione all'acquisto di azioni proprie..18-01-2024
    L'assemblea degli azionisti di RedFish LongTerm Capital (RFLTC), holding di partecipazioni industriali quotata su Euronext Growth Milan, ha conferito al consiglio di amministrazione l'autorizzazione per l'acquisto e la disposizione di azioni proprie.
    L'acquisto di azioni proprie potrà essere effettuato in un numero massimo di azioni ordinarie RedFish LongTerm Capital non superiore al 20% del capitale sociale, per un controvalore massimo di 2.000.000 euro e per un periodo di diciotto mesi.
    --
    RedFish LongTerm Capital entra nel settore dell'healthcare..27-11-2023
    RedFish LongTerm Capital - holding di partecipazioni industriali specializzata in investimenti in piccole e medie imprese ad elevato potenziale quotata all'Euronext Growth Milan - ha comunicato che il consiglio di amministrazione ha approvato la sottoscrizione di un aumento di capitale nella società PureLabs, società attiva nell’ambito della diagnostica clinica. L'ammontare è pari a complessivi 4 milioni di euro, a fronte di un aumento di capitale totale deliberato pari a 15 milioni di euro.
    Nel caso di eventuale successiva sottoscrizione integrale dell’aumento di capitale fino ai 15 milioni deliberati, RedFish LongTerm Capital verrà a detene re invece una partecipazione di minoranza pari a circa il 26% del capitale di PureLabs.
    RedFish LongTerm Capital realizzerà l’operazione di sottoscrizione attraverso utilizzo delle proprie disponibilità finanziarie, pari a circa 12 milioni al 30 settembre 2023.
    ---
    RedFish e Banca Profilo rinunciano alla SICAF..17-10-2023
    RedFish LongTerm Capital (RFLTC), holding di partecipazioni industriali quotata su Euronext Growth Milan, ha trasmesso, unitamente a Banca Profilo, un'istanza di rinuncia al procedimento autorizzativo, incardinato da Banca d'Italia e CONSOB, finalizzato all'autorizzazione all'esercizio di attività di SICAF da parte di una società da costituirsi. Tale procedimento era stato intrapreso in forza degli accordi in essere tra le suddette parti sottoscritti in data 17 giugno 2022.
    RFLTC, d'accordo con il co-investitore Banca Profilo, ha ritenuto opportuno sospendere le attività finalizzate alla autorizzazione e costituzione della suddetta SICAF secondo i termini degli accordi in essere, si legge in una nota. Le parti hanno infatti ritenuto che, in ragione delle mutate condizioni di mercato e delle recenti evoluzioni del quadro geopolitico e finanziario globale, la struttura della SICAF, così come pensata dagli stessi, non risponda alle aspettative degli investitori strategici.
    Per questa ragione, RFLTC intende riallocare la parte dei proventi raccolti in IPO, originariamente destinati al progetto SICAF, al potenziamento della strategia di crescita per linee esterne, dotando le società partecipate di ulteriori risorse al fine di velocizzare il processo di add-on di società complementari o presenti in mercati contigui, accelerandone complessivamente lo sviluppo.
    --
    RedFish LongTerm Capital, i ricavi nel 1° semestre 2023..28-07-2023
    RedFish LongTerm Capital - holding di partecipazioni industriali, specializzata nell’acquisizione di quote di PMI italiane - ha reso noti alcuni dati gestionali relativi al 1° semestre 2023.
    L'azienda ha terminato il periodo in esame con ricavi pari a 4,8 milioni di euro, in forte aumento rispetto ai 23mila ottenuti nei primi sei mesi dello scorso anno, incremento riconducibile al consolidamento del fatturato relativo ai mesi di maggio e giugno 2023 di Movinter. I ricavi proforma al 30 giugno 2023, tenuto conto del consolidamento del fatturato di Movinter a partire da inizio anno, si attestano a circa 12 milioni di euro.
    Il backlog totale di Movinter risulta al 30 giugno 2023 pari a 22,8 milioni di euro di cui il 65% relativo al 2023 e il 35% al 2024.
    --
    Redfish debutta su EGM e già guarda alle prossime acquisizioni di PMI
    Primo giorno di quotazione di RedFish LongTerm Capital su Euronext Growth Milan, che ha debuttato oggi sul mercato e mostra un incremento dello 0,33% a 1,505 euro.
    RedFish LongTerm Capital rappresenta l’undicesima ammissione da inizio anno, sul mercato di Borsa Italiana dedicato alle piccole e medie imprese e porta a 192 il numero delle società quotate su Euronext Growth Milan.
    Un grande traguardo per la holding di partecipazioni milanese, specializzata in acquisizioni di piccole e medie imprese (PMI) Italiane a conduzione familiare, in particolare, aziende mature che vogliono perseguire una nuova fase di forte sviluppo e approcciare il mondo delle acquisizioni sia in Italia che in nuovi mercati esteri.
    In fase di collocamento RedFish LongTerm Capital ha raccolto 4,02 milioni, escludendo il potenziale esercizio dell’opzione di over-allotment. In caso di integrale esercizio dell’over-allotment, l’importo complessivo raccolto sarà di€4,5 milioni.
    "Siamo soddisfattissimi, questo è un grande traguardo conquistato metro per metro in poco tempo", commenta Paolo Pescetto, Founder e Presidente di RedFish LongTerm Capital, che aggiunge "da lunedì inizierà una nuova fase" in quanto l'IPO, strutturata "in velocissimo tempo" dalla fondazione avvenuta tre anni fa, "rappresenta solo l’inizio di uno stimolante percorso di sviluppo che mira a valorizzare le aziende su cui investiamo e diversificare i settori in cui operiamo".
    Sulla scelta del nome Pescetto spiega che l'idea è nata dall'unione e traduzione dei cognomi dei due fondatori: Rossotti (rosso in inglese Red) e Pescetto (pesce che si traduce fish)."In seguito abbiamo però voluto anche dare un'importanza figurativa, in contrasto con i classici private equity che investono nelle aziende, perchè noi siamo una holding industriale di lungo periodo che partecipa a fianco degli imprenditori per la crescita. E quindi ci rispecchiamo nel pesciolino rosso che è un animale di accompagnamento e non minaccioso, che entra nel capitale anche con quote di minoranza ed accompagna il percorso di crescita dell'azienda".
    Andrea Rossotti, Founder e Amministratore Delegato di RedFish LongTerm Capital, ha aggiunto "oggi è un giorno molto importante per noi, ci quotiamo con una capitalizzazione di 28 milioni su un mercato fondamentale per le PMI italiane e per una holding come la mostra che guarda a quel segmento".
    L'Ad ha ricordato che l'IPO è stata portata avanti "in un contesto non facile", ma gli investitori hanno supportato la società. "Abbiamo proposto un progetto credibile - ha sottolineato - ed abbiamo avuto grande soddisfazione anche dagli investitori istituzionali che ci hanno scelto nel giorno della nostra quotazione".
    I prossimi obiettivi dell'azienda, grazie alla quotazione, sono quelli di potenziare lo sviluppo della holding, attraverso nuovi investimenti sul mercato delle PMI e nello sviluppo delle aziende già partecipate. Guardando al 2024 il manager riconosce che "c'è un po' di incertezza", ma afferma "il nostro obiettivo è quello di lavorare nel lungo periodo".

    Edited by dalessandrofree ¥ - 26/4/2024, 10:33
      Share  
     
    .